In attesa che vengano comunicate le date dei casting, altre novità si aprono su X Factor. Alla vigilia della sua settima edizione, una novità di non poco rilievo investe il talent di Skyuno. No, non si tratta dell’arrivo in giuria di Mika che vi abbiamo anticipato ieri; stavolta la novità riguarda la produzione.
Possiamo annunciarvi che… FremantleMedia Italia piglia tutto! La società guidata da Lorenzo Mieli, infatti, produrrà interamente il programma condotto da Alessandro Cattelan, non avvalendosi più del ‘tandem-produttivo’ con la Magnolia fondata da Giorgio Gori. Alla società attualmente guidata da Ilaria Dallatana è comunque affidata la produzione delle 4 puntate dedicate ai casting.
Un ritorno, dunque, alla casa natìa per X Factor, ma una novità assoluta per l’edizione italiana del talent. E chissà che il reality The Apprentice, prodotto nella versione italiana dalla FremantleMedia, non abbia affinato le capacità produttive della filiale tricolore al punto da essere determinante per decidere di produrre autonomamente i live della punta di diamante di Sky Italia.
Magnolia, intanto, è già partita con i casting, di cui molto presto verranno rese note le date. La coproduzione tra le due case si tramuta così in un passaggio di testimone (importante). Molto probabile che anche questa volta la spending review abbia colpito ancora.