Ora in tendenza
X FACTOR 6: ECCO LE ASSEGNAZIONI DI SIMONA ED ELIO PER IL SECONDO LIVE SHOW. OSPITI I CLUB DOGO CON GIULIANO PALMA E IL CILE
di Fabio Fabbretti
23/10/2012 - 11:03

Con l’eliminazione di Nicola nel primo live show di giovedì scorso, si è ufficialmente accesa anche la sfida tra i quattro giurati di X Factor 6. Morgan ha “accusato” Simona Ventura di aver sbagliato brano – “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti – e penalizzato di conseguenza il suo concorrente, protagonista della prima “dipartita” dal programma. Ora, dunque, in vista della seconda puntata, è tempo di nuove assegnazioni; e quelle della Mona erano attese al varco.
Questi i brani assegnati da Simona Ventura ai suoi under uomini:
Daniele – “Madness” dei Muse
Davide – “Iris” dei Goo Goo Dolls
Se è vero che il primo eliminato è stato un under uomo, la squadra delle under donne ha “tremato” fino all’ultimo. Nicola, infatti, ha perso il ballottaggio finale con la giovane Yendry, poco apprezzata dal pubblico votante per la sua interpretazione di “Per sempre” di Nina Zilli. Con meno rumore rispetto alla collega Ventura, anche Elio è finito sul banco degli imputati per un’assegnazione, se vogliamo, azzardata. E stavolta?
Questi i brani assegnati da Elio alle sue under donne:
Cixi – “Tutto l’amore che ho” di Jovanotti
Nice – “Lonely boy” dei The Black Keys
Yendry – “Call me maybe” di Carly Rae Jepsen
Vi convincono le assegnazioni dei due giurati? Intanto, in attesa dei brani scelti da Morgan e Arisa, si conoscono gli ospiti del secondo live show: i Club Dogo si esibiranno in “Pes” con Giuliano Palma e sulle note di “Tutto ciò che ho” con Il Cile (Lorenzo Cilembrini), giovane cantautore aretino.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.












Gionny82 dice:
@alex : io stimo tanto Simona Ventura, ma qst anno sta sbagliando tutto... Il pezzo di Battisti è bellissimo, ma purtroppo nel caso specifico la Ventura sembrava aver sbagliato programma e giorno, infatti Tale e Quale Show va in onda il venerdì!!! Nicola era ridicolo vestito da Battisti cn il foulard al collo proprio come lo portava il grande Lucio...
alex dice:
AnTo a parte che ero ironico e non c'è bisogno di scaldarsi tanto. Però vuoi dirmi che non ho ragione??? Dai su, se i brani sono azzeccati si dice che l'ha scelti la vocal coach, se invece sono sbagliati l'ha scelti la Ventura. Se è vecchio non va bene, se è nuovo non va bene uguale. Poi magari arriverà Morgan che per la millesima edizione assegnerà a uno dei suoi laDonna Cannone e tutti a dire bravo. Bah!
AnTo dice:
alex ma sai leggere? chi te la tocca la Ventura, il mio era un discorso generale...che fanatismo che ci sta in giro.
Nina dice:
Vogliamo parlare di Yendri? Delusione grandissima per Elio, credo. L'assegnazione di quell'orribile canzonetta denuncia l'abbandono di ogni speranza di crescita.
alex dice:
Se la Ventura dà un pezzo di Battisti è troppo vecchio... dei Muse è troppo nuovo. Ossignor che due balls!!!
Gionny82 dice:
la ventura ha un vero fuoriclasse come daniele nella sua squadra... ma si ostina sempre a dare vantaggio a ragazzi con una voce comunissima che non potranno mai vincere il programma come davide (era già successo in XF2 cn Daniele e Yuri a vantaggio di quest'ultimo). Ha assegnato a daniele un brano che non decolla mai, è sempre piatto... una squadra già in partenza molto debole (viste le scelte di nicola e davide) e delle scelte sbagliate secondo me segneranno un k.o. della ventura in qst edizione...
AnTo dice:
* troppo
AnTo dice:
Ok, mi sa che sono l'unico a senitre la nostalgia delle assegnazioni delle prime edizioni (rai) di XF con brani un po'più ricercati...vabbè pazienza. Madness dei Muse è un rischio, troppo recente come brano, troffo fresca la versione originale per farci già una cover.
MisterGrr dice:
Stanno semplicemente spingendo a bestia i Club Dogo. Dopo i Modà è il loro turno.
Nina dice:
Gli ospiti non mi piacciono, sono quelli che passano continuamente su radio deejay, anzi Giuliano Palma va quasi solo su deejay.