Ora in tendenza
X FACTOR 5, FIOCCO DI NEVE SI SCAGLIA CONTRO LA VENTURA E ARISA (VIDEO)
di Fabio Fabbretti
24/10/2011 - 12:30

C’è una categoria no-limits a X Factor, da sempre tanto cara a Facchinetti (!!!), che è quella dei talenti incompresi. Una categoria che raggiunge il suo livello massimo nella fase dei provini, dove oggettivamente si presenta chiunque. E succede anche se si è volati sul satellite, sponda Sky: nella puntata di giovedì scorso, in cui abbiamo assistito alla prima parte delle audizioni, ha guadagnato gli “onori” delle cronache Fiocco di Neve, all’anagrafe Gloria Nencioni.
Cantare molto bene ti porta allo step successivo, ma farlo molto male non ti fa certo passare inosservata. E questo deve aver “pensato” la Germanotta della porta accanto, 19enne di Pisa, diventata un fenomeno del web grazie alle sue “disgrazie” musicali. E dire che si è presentata sul palco di X Factor con una fama non da poco: ha pubblicato due libri e vinto oltre settanta concorsi letterari. Ma il suo sogno, ahinoi, è di essere un nuovo personaggio che si introduce nel mondo della musica. Un sogno comunque raggiunto a metà, perchè tutto si può dire di Fiocco di Neve tranne che non sia un personaggio.
Il problema è l’altra metà: canta e balla E.T. di Katy Perry in “perfetto” stile karaoke. Insomma, di intonato c’è soltanto il look (da fatina) col suo nome d’arte (Fiocco di Neve). Per il resto non si intravede neanche l’ombra del fattore X, tranne che nella sua convinzione. I giudici la promuovono con due Si e due No, che non bastano per superare il provino. Ma lei, fiera di aver ottenuto il lasciapassare da Morgan ed Elio, si vendica delle due giurate Arisa e Ventura, ree di aver ostacolato la carriera di una futura star.
Alla Ventura non perdona il fatto di averla paragonata a Lady Gaga (figuriamoci la gioia dell’artista stessa) e soprattutto di non conoscere i suoi successi letterari:
“Si è dimostrata ignorante perchè aver pubblicato due libri e aver vinto settanta concorsi letterari non è da tutti. Io non dico di essere un’intelligentona eccelsa, però se ho vinto quei concorsi letterari vuol dire che comunque delle doti ce le ho dal punto di vista dell’italiano e della letteratura. Quindi è inutile che mi prende in giro lei che ha vinto solamente un concorso di bellezza“.
Arisa, invece, pecca nel non avere la stessa fama di Laura Pausini:
“Io di lei posso dire che ha fatto due canzoncine sole e poi è completamente sparita dalla scena. Non completamente, però non è che sia famosa come la Pausini, quindi del suo parere ne tengo conto poco (…) Se Morgan e Elio mi avessero dato il No allora a quel punto mi sarei preoccupata”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pietro89 dice:
questa è la conferma secondo me che si può avere una certa popolarità mediatica anche se il programma va in onda su un canale pay. se cè riuscita fiocco di neve, immagino ci possa riuscire anche il futuro vincitore...
Mattia Buonocore dice:
PS. W Fiocco di Neve
Mattia Buonocore dice:
Qui la nostra fotogallery (con tanto di madre) http://www.davidemaggio.it/archives/47132/x-factor-5-la-prima-puntata-di-casting-in-diretta-web-su-dm/xfactor-5-prima-puntata-20-ottobre-sky-uno-cielo-38
stop dice:
In Effetti la Ventura ha vinto solo un concorso di bellezza...
Vincenzo dice:
No comment! X Factor già ha sfornato un mostro! xD
Andrew dice:
ODDIO! Una nuova Gemmadelsud!
luke dice:
Fiocco di Neve era la capretta di Heidi! Ma x factor quest'anno ci sono questi soggetti come concorrenti? Andiamo bene!
ANTONIO1972 dice:
morgan e elio hanno detto si solo perchè sapevano che c'erano due no e non sarebbe passata comunque.
ariel dice:
La rovina di questa ragazza è la madre!
lillina dice:
Cara Fiocco come i due uomini hanno espresso il loro parere così hanno fatto Ventura e Arisa, a te ovviamente concordare o dissentire con quanto detto ma se mi permetti un consiglio attaccare le due.... dissidenti dando delle ignoranti e delle ormai musicalmente finite è una cosa che può portare solo a tuo discapito, ripeto loro hanno detto qualcosa che non ritieni accettabile? Ok, liberissime di dirlo e liberissima tu di essere in disaccordo ma il tutto poteva finire lì, attaccare non porta a niente. Hai già dalla tua parte Morgan e l'altro, bene, tu sei forte della tua personalità e delle loro opinioni positive, di persone contrarie ne è pieno il mondo forse erano anche in buona fede, comunque tu continua così vai diritta per la strada che ritieni la tua e un ...in bocca al lupo!