Ora in tendenza

XFACTOR 5: IL DRAMMA DELLE SORELLE LALLAI VA IN SCENA SU SKYUNO

di Marco Bosatra

21/10/2011 - 14:55

XFACTOR 5: IL DRAMMA DELLE SORELLE LALLAI VA IN SCENA SU SKYUNO

Marisol Lallai nella prima puntata di XFactor 5

XFactor è tornato in una veste più spregiudicata e televisivamente attraente. Non si tratta solo del ritmo, dell’ironia dei giudici che spezza la tensione o del talento: c’è spazio anche per le storie toccanti, che non sono una prerogativa tutta italiana. Quella delle sorelle Lallai è però un caso più unico che raro, un dramma familiare che si scatena davanti agli occhi del pubblico come nemmeno nella migliore delle puntate di Grande Fratello.

Le sorelle Lallai, Consuelo e Marisol, si incontrano per caso alle audizioni di XFactor, dopo non essersi nè viste nè sentite per anni. Consuelo ha 29 anni, è sarda ma lavora a Bergamo in una finanziaria. Marisol ha 25 anni, viene da Capoterra in provincia di Cagliari ed è un’operatrice telefonica. Consuelo ha lasciato Cagliari per inseguire il sogno del canto, per Marisol, che canta da quando aveva cinque anni, il canto è tutta la sua vita.

Prima di salire sul palco, Marisol spiega i motivi del rapporto troncato con la sorella:

Io raccontavo tutto a lei, e lei a me. Da quando avevo 15 anni fino ai 19, i nostri genitori non ci sono stati perchè erano in carcere. Lei se n’è andata nel momento in cui ne avevo bisogno, e io mi sono trovata sola. Io non l’avrei mai fatto. Quando mancano i genitori, le persone impazziscono: invece di rimanere più uniti, è come se c’è una forza che li separa. Mi fa male perchè non riesco ad avvicinarmi“.

QUI UNA FOTOGALLERY DELLE SORELLE LALLAI E DELLA PRIMA PUNTATA DI XFACTOR 5

La prima ad esibirsi è Consuelo, esperta di brani frizzanti e allegri: canta I wanna dance with somebody di Whitney Houston. Il giudizio non è positivo: tamarra ed eccessiva al limite dello sguaiato (questo, in sintesi, il giudizio dei giudici), per lei arriva una bocciatura a tutto campo. Come il giorno e la notte, Consuelo e Marisol non si possono vedere e quando la prima è scesa dal palco, compare la sorella: la somiglianza è talmente evidente da spingere i quattro giudici ad indagare sul motivo della rottura. Ma Marisol vuole cantare: anche lei è tamarra e sguaiata a parere di Morgan ed Elio, ma a sorpresa il giudizio è positivo.

Dunque Marisol dentro e Consuelo fuori? No, Morgan le spiazza proponendo un duetto. E a questo punto i rubinetti esplodono e il talent lascia spazio al reality: Consuelo viene rintracciata da un operatore nel dietro le quinte e tutto va in onda senza tagli nè censure. Accetta senza esitazione la proposta ma d’altra parte era lei l’eliminata. Marisol è meno convinta: non ha ancora perdonato la sorella e ora deve condividere con lei il palco e l’occasione di una vita.

Solo la testardaggine di Simona Ventura riesce a convincerle: ritroveremo le sorelle segrete di Valeria Marini nelle audizioni di Forlì.

Lascia un commento

8 commenti su "XFACTOR 5: IL DRAMMA DELLE SORELLE LALLAI VA IN SCENA SU SKYUNO"

  1. Le sorelle sono amiche su facebook probabilmente da tempo, visto che una pubblicava foto dell'altra già nel 2009. Facciamo un po' di complottismo ! :-) http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1166182486637&set=a.1165054178430.2026971.1590161674&type=3&theater

  2. non mi piace la piega che sta prendendo x factor: si punta troppo sulle storie personali (non che prima non lo si facesse, ma almeno alla Rai si aveva l'accortezza di farlo in maniera meno spudorata).

  3. Guardiamola dal lato comico, io mi sono fatta quattro risate sia con loro che con Fiocco di Neve. Vedere tutte queste bionde frignare era trash ma anche divertente.

  4. Conte Dracula dice:

    ma è finito tutto a tarallucci e vino -.-" aspettavo viUlenza, qualche tirata di capelli e invece niente

  5. Stopdimentica dice:

    Momento Osceno... Ma servono anche queste scenette per fare ascolti... E non mi dite che non ha bisogno di ascolti Sky. Visto che Simona Ventura ha dichiarato piu spesso di voler fare per la prima puntata 1 milione di spettatori...

  6. Devo aspettare stasera x vederlo (^_^)

  7. Senza alcun dubbio è stato il siparietto della serata (seguito da quello con gli occhiali verdi!)... Dopo la proposta di Morgan, Consuelo diceva "ma è il suo sogno!", Marisol: "voglio farcela con le mie gambe, il sogno è mio", la Ventura: "ci vediamo a Forlì, ok?" e alla fine cedono... Fossi stata in Marisol, l'avrei mandata a quel paese, sia la sorella che i giudici che volevano il duetto... se non le prenderanno poi, che fine farà Marisol?