Ora in tendenza
X FACTOR 4: SIMONA VENTURA POTREBBE RIPENSARCI, SOGNO SPAGNOLO PERMETTENDO
di Thomas Tonini
18/05/2010 - 16:58

Non ci saranno, forse, impegni sulla TV Spagnola, ma Simona Ventura non è una che rimane con le mani in mano. Confermato l’appuntamento domenicale con Quelli che il calcio, Mona Nostra sta meditando su un suo ritorno in grande stile a X Factor: “Ci sto pensando“, confessa sulle pagine del settimanale Oggi, in edicola domani, pur avendo “ancora molti ragionamenti da fare“. Tra smentite e ripensamenti, l’amore verso il talent show non è mai svanito: già a novembre stanata da Maurizio Costanzo, come noi di DM abbiamo tempestivamente segnalato, la Ventura lasciava una porta, più che aperta, verso X Factor.
Ora, però, non ci sono più tempi lunghi per una decisione in merito: i casting per la quarta edizione partiranno a giugno e i giudici, il cui numero salirà a quattro, dovrebbero essere presentati a breve. I nomi in circolazione sono tanti: Elio, Maionchi, Mori, Morgan, Miguel Bosè e la stessa Simona Ventura. Proprio lei, tra lezioni di spagnolo e viaggi iberici, potrebbe tornare a sedersi in giuria in quel di Via Mecenate.
Sulla scia di Italia’s got talent, che tanto successo ha avuto su Canale5 (26% di share medio), una giuria pop potrebbe dare una svolta al talent show di Raidue. Magnolia avrà un bel da fare nel sbrogliare le matasse per lanciare al meglio X Factor 4, che oltre alla conduzione di Francesco Facchinetti, ha solamente un’altra certezza. Quale? Scoprila dopo il salto.
Secondo i palinsesti Sipra la data di partenza è fissata per lunedì 30 agosto, almeno per quanto riguarda la striscia quotidiana del day time. Per lo show vero e proprio si dovrà attendere la metà di settembre.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
katty dice:
Sarebbe ottimo un ritorno della Ventura! mi mancherà Morgan ma l'ipotesi Miguel Bosè come quarto mi sembra strepitosa l'ho sempre detto anche prima che se ne parlasse minimamente.
LUCIA43 dice:
Facchinetti un mito vero !!!
lauretta dice:
credo che tra un pò partiranno i casting...si ma per fare il giudice di X factor..! Solo posti in piedi...
Viavai2 dice:
Era meglio che erano dispari i giudici. Come decideranno se due votano per uno e due per un altro?
saralina dice:
per me Camila Raznovich è la candidata ideale
busb dice:
come al solito la Ventura ci illude che se ne andrà, e poi si rivela tutta una balla. Ce la dobbiamo tenere ancora
Nedda dice:
io sarei ancora per la non partecipazione della ventura. una delle ragioni è che avrebbe ancora la grande soddisfazione di far sentire la sua mancanza. ad xf ha già dato e ha fatto la sua porca figura. mi piace più vederla quando conduce tosto che affannnarsi nel voler parlare in quella confusione che si prospetterebbe a maggior ragione la prossima edizione. è come se soggetta ad applausi o fischi del pubblico a seconda delle squadre si "demitizzasse". le prime edizioni le ho segiute proprio per la sua presenza e mi è piaciuto molto anche come traspariva la sua persona nei momenti con i suoi ragazzi. in fondo è stata colei che ha lanciato questo talent e che ha lanciato la moda del bancone con i giudici e del presentatore giovane. nonostante fosse anche stata criticata per la scelta di stare in giuria (vedi platinette in un serale di amici) è stata ampiamente copiata dalla de filippi (a proposito annicchiarico è proprio incapace, altro che facchinetti!). vorrei invece che l'isola partisse a settembre, è così impossibile che riparta a settembre?! e poi mi piacerebbe vederla in un mega show su rai uno (ma per ora e con questa dirigenza credo sia impossibile).
sirgeorgebest83 dice:
@davide: posso chiederti una cortesia? io non ci sto capendo più niente. se si dovesse partire oggi: chi sarebbero i giudici? potresti fare un po come la gazza e darci le probabilità? perchè io, e penso molti, non ci stiamo a capire niente. simona ventura sarebbe al posto di chi? di elio, di bosè o di claudia mori? poi altra cosa: ma simona ventura non è lo sponsor di morgan?
iLollo dice:
al 4° giudice corrisponde semplicemente una 4a categoria, ovvero i giovani vengono divisi in maschi e femmine! se il verdetto dà parità, si va al televoto e decide il pubblico chi eliminare!
Thomas Tonini dice:
@osservatore: il quarto giudice non sarà super partes ma avrà una categoria. Come avviene in Uk, la categoria 16-24 è divisa tra maschi e femmine (+ gruppi e over25).