Ora in tendenza
X FACTOR 4: SIMONA VENTURA POTREBBE RIPENSARCI, SOGNO SPAGNOLO PERMETTENDO
di Thomas Tonini
18/05/2010 - 16:58

Non ci saranno, forse, impegni sulla TV Spagnola, ma Simona Ventura non è una che rimane con le mani in mano. Confermato l’appuntamento domenicale con Quelli che il calcio, Mona Nostra sta meditando su un suo ritorno in grande stile a X Factor: “Ci sto pensando“, confessa sulle pagine del settimanale Oggi, in edicola domani, pur avendo “ancora molti ragionamenti da fare“. Tra smentite e ripensamenti, l’amore verso il talent show non è mai svanito: già a novembre stanata da Maurizio Costanzo, come noi di DM abbiamo tempestivamente segnalato, la Ventura lasciava una porta, più che aperta, verso X Factor.
Ora, però, non ci sono più tempi lunghi per una decisione in merito: i casting per la quarta edizione partiranno a giugno e i giudici, il cui numero salirà a quattro, dovrebbero essere presentati a breve. I nomi in circolazione sono tanti: Elio, Maionchi, Mori, Morgan, Miguel Bosè e la stessa Simona Ventura. Proprio lei, tra lezioni di spagnolo e viaggi iberici, potrebbe tornare a sedersi in giuria in quel di Via Mecenate.
Sulla scia di Italia’s got talent, che tanto successo ha avuto su Canale5 (26% di share medio), una giuria pop potrebbe dare una svolta al talent show di Raidue. Magnolia avrà un bel da fare nel sbrogliare le matasse per lanciare al meglio X Factor 4, che oltre alla conduzione di Francesco Facchinetti, ha solamente un’altra certezza. Quale? Scoprila dopo il salto.
Secondo i palinsesti Sipra la data di partenza è fissata per lunedì 30 agosto, almeno per quanto riguarda la striscia quotidiana del day time. Per lo show vero e proprio si dovrà attendere la metà di settembre.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
emanuele dice:
speriamo in un ritorno di simona ventura ad x factor!...nell'ultima edizione si è sentita molto la sua mancanza!....
osservatore dice:
Se torna la Ventura e fosse confermata la Mori, prevedo scintille tra le due che mi sembrano proprio in antitesi. Ma mi spiegate quale sarebbe il ruolo del quarto giudice, sarebbe un giudice super partes o gli sarebbe affidata una nuova categoria?
Thomas Tonini dice:
@gas: i contatti con la Mori rimangono...
gas dice:
@ Thomas Tonini: ok, grazie. And what about Claudia Mori? Ma davvero qualcuno la vorrebbe ancora? Più di una volta ha buttato... meLMa contro il programma e tutti concordavano sul fatto che non avesse i tempi televisivi che piacciono oggi!
Thomas Tonini dice:
@ gas: il nome di Elio è stato fatto da Sorrisi e Canzoni e dato praticamente come certo. Poi però Facchinetti ha sottolineato che Morgan ha un contratto ancora per 1 anno con la Rai, quindi potrebbe succedere di tutto. Anche perchè più se ne parla, meglio è... Alla fine credo che Morgan non ci sarà, mentre Elio sì.
paolo5577 dice:
manuela e se vogliamo gente nuova, giovane, fresca, allegra mi chiami Camila Raznovich?
iLollo dice:
che lascino pure Bosè e Elio in giuria! chi deve essere sostituita è la Mori: se al suo posto andasse la Ventura, sarebbe perfetto!
gas dice:
@ Thomas Tonini: ma Elio è un "nome in circolazione" o una certezza, come si diceva nell'articolo di Davide Maggio del 10 maggio (scusate il giro di parole ma che ce posso fa' se questo se chiama come un mese)? ;-)
manuela dice:
noooooooooooooooo..... miguel bosè nooooooooooooooo!!! se proprio ci vogliono mettere una donna accanto ad Elio, meglio Camila Raznovich a questo punto! La Ventura è una grande, però ha già dato abbastanza a x factor, diamo spazio anche a gente giovane, fresca, nuova, allegra... :D
alessia dice:
Basta con la Ventura!!!! Ha già dato. E anche Bosè mi sembra una pessima idea. Svecchiatelo sto XFactor, chiamate la Raznovich, bella brava e competente.