Ora in tendenza

BOOM! X FACTOR 2015: FUORI MORGAN, TORNA ELIO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/05/2015 - 14:57

BOOM! X FACTOR 2015: FUORI MORGAN, TORNA ELIO
Boom

Elio travestito da Morgan ad X Factor

Tanto tuonò che piovve. Dopo infiniti tira e molla, coup de théâtre, annunci e ritrattazioni, che si sono succeduti negli anni, questa volta è calato il sipario sulla tormentata telenovela tra il talent musicale di Sky e il suo giurato più rappresentativo. DavideMaggio.it può annunciarvi, infatti, che Morgan non sarà ad X Factor 2015.

L’eccentrico cantante non è stato riconfermato nella giuria del programma di Fremantlemedia, dopo sette intensissime annate (ha preso parte a tutte le edizioni ad eccezione della quarta) che l’hanno visto protagonista indiscusso per via di un carattere effervescente ma anche per le particolari scelte musicali.

Per un Morgan che se ne va, all’X Factor Arena si riaffaccerà una vecchia conoscenza del programma. Possiamo annunciarvi in anteprima, infatti, che a prendere il posto di Morgan sarà Elio, che torna così nel quartetto di giurati che l’ha visto protagonista dalla quarta alla settima edizione dello show. Il cantante delle Storie Tese torna all’ovile dopo “un anno di pausa“, pronto a guidare per la quinta volta gli aspiranti eredi di Giusy Ferreri e Marco Mengoni. Ironia della sorte, anche nel 2010 Elio fu chiamato dalla (ex) produzione del programma per andare a riempire il vuoto lasciato da Marco Castoldi.

X Factor 2015: Elio torna ma aveva dichiarato di non farlo più

Lo scorso anno, annunciando la sua assenza ad X Factor, Elio – ancor prima di affiancare Mika agli Home Visit – aveva dichiarato (maggiori info qui):

“(X Factor) Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più: mai più…”

Abbasso la coerenza, dunque.

Lascia un commento

13 commenti su "BOOM! X FACTOR 2015: FUORI MORGAN, TORNA ELIO"

  1. XF9 perde già mille punti: primo perché la perdita di Morgan è anche una perdita di livello prettamente qualitativo del programma (musicalmente parlando si intende), e secondo perché a sostituirlo c'è nientepopodimenoche uno dei giurati più anonimi della storia di X-Factor. Insomma, speravo in una giuria BOOM per questa nuova edizione, ma dai pronostici prevedo una annata fiacca... fiacchissima.

  2. Veramente triste il ritorno di Elio.. un altro che torna a mangiare nel piatto dove, appena qualche mese fa, aveva sputato. Scelte discutibili, zero passione e svogliatezza.. questo è quello che ricordo di Elio a XF.

  3. Notizia graditissima, anche se mi sembra strano. Elio di solito è sempre coerente...

  4. Potevano puntare su un nome nuovo.

  5. Non sono felice della notizia, personalmente non sentivo la mancanza di Elio che ha lasciato ben poco al programma nonostante le varie edizioni che lo hanno visto protagonista. Non capisco perche` richiamarlo. Bene sia stato finalmente sostituito Morgan, sempre non torni il prossimo anno. Non faccio i salti di gioia neppure per Mika che per quanto simpatico come giudice non mi ha mai convinto. Spero in un quarto nome sorprendente, non la conferma della Cabello.

  6. A questo punto era molto meglio Arisa che Elio che se non ricordo male ha fatto parecchie dichiarazioni molto gravi su XFactor e su Sky. Ad ogni modo speriamo che xf9 non faccia fiasco come xf4 ossia il primo anno senza Morgan

  7. Vorrei sapere se come scrivono altri blog gli unici sicuramente confermati sono Fedez e Mika. Ci sta un ritorno di Elio visto che con Mika sono molto amici..!!! Io spero che la giuria sia : Mika Elio, Fedez e Vichy, sarebbe grande..!!

  8. NOOOOO speravo tornasse arisa.... :(

  9. Che coerenza! Si sa nulla sugli altri giurati?