Ora in tendenza
WARNER TV, DALL’8 SETTEMBRE SULLA TV DI FASTWEB
di Francesco Lauciello
13/08/2008 - 12:47

La bella stagione non è ancora terminata e già iniziano a trapelare le prime novità del prossimo autunno sulla tv digitale sia essa terrestre, satellitare o via cavo. Le prime indiscrezioni vengono propria da quest’ultima e in particolare dall’offerta tv su doppino telefonico di Fastweb.
Il gruppo, attivo dal 2001 nel settore della tv via cavo con la sua prima offerta, ha visto crescere in modo esponenziale sia i canali dei pacchetti (grazie all’accordo con Sky e con RaiClick) sia i sottoscrittori delle offerte (grazie alla crescita della rete proprietaria in fibra ottica e alla possibilità di accedere alla tv anche con una semplice linea Adsl).
Da settembre entrerà a far parte dell’offerta il canale prodotto dalla major dell’intrattenimento televisivo statunitense Warner Bros chiamato proprio Warner Tv, già abbondantemente testato in Gran Bretagna e nel Sud America. Warner tv sarà di un canale on demand che, come d’abitudine per la tv via cavo della compagnia telefonica, permetterà di poter scegliere il proprio programma preferito e vederlo quando si vuole senza i limiti imposti dal palinsesto tradizionale. Saranno disponibili sul canale alcune famose serie tv prodotte dallo stesso gruppo, tra cui annoveriamo Nip/Tuck, Smallville, ER, Friends, Cold Case, One Tree Hill, Nikita, programmi comici e di intrattenimento oltre a grandi film e ai classici dell’animazione.
Fastweb, con questa operazione, allargherà il suo parco di canali a richiesta tra i quali si annoverano i sette canali autoprodotti denominati ONtv (Film, HD, Fiction, Show, Sapere, Music, Ragazzi), i canali dell’offerta in esclusiva RaiClick (Cinema, Fiction, Spettacolo, Culture, Oggi, Junior, News), il canale Eventi Calcio e Sport, la versione on demand di Cartoon Network, quella di Espn Classic e i due servizi per adulti Area Adulti e PassionTv.
Se i contenuti del canale siano a pagamento o gratuiti non si sa ancora. Ci si augura che Warner Tv sia incluso nel canone di 19,95 al mese di Fastweb Tv (solo in abbonamento e sottoscrivibile insieme alle offerte internet e/o voce).
L’appuntamento è al canale 12, dall’8 settembre.
Voi cosa vorreste vedere su questo nuovo canale?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Vincenzo: la questione e' un po' delicata, stando a quanto si dice. Pare ci siano dei problemi relativi ai programmi da trasmettere.
Vincenzo dice:
Ma si conosce la data di partenza del canale ""Bis""?
Vincenzo dice:
mi interessavano solo i canali free...ma se occorre per forza copertura allora non posso fare nulla :)
Davide Maggio dice:
@ Vincenzo: ovviamente parliamo di DTT Mediaset Premium. Su Fastweb, infatti, il segnale (anche quello del DTT e Sky) arriva via cavo e l'offerta e' praticamente completa anche per i canali che non fanno parte dell'offerta Fastweb (Sky - che è disponibile per i clienti Fastweb anche senza parabola). L'unica eccezione riguarda i canali del DTT a pagamento che necessitano di una Carta. Tra questi, sono disponibili unicamente i canali dell'offerta di La7, disponibile anche per i clienti Fastweb con una semplice quota di attivazione una tantum (inferiore ai 30 euro). La presenza, però, sulla videostation di Fastweb dello spazio per l'inserimento della card fa pensare che a breve possano essere disponibili anche i canali DTT a pagamento.
Francesco Lauciello dice:
@Vincenzo: Fastweb offre contenuti diversi da Mediaset Premium, sta a te scegliere quale fà al caso tuo.
Vincenzo dice:
ah ecco...ma a cosa serve allora? in quel caso ci si mette il decoder anzichè pagare fastweb ;) grazie dell'info.
Francesco Lauciello dice:
@Vincenzo: Si, niente da fare... è essenziale ricevere il segnale ;)
Vincenzo dice:
Io non ho copertura di segnale del DTT...cioè prendo qualcosa ma sfruttando il segnale (debole) di un ripetitore di Pescara. Quindi anche abbonandomi a FastwebTv non lo prendo?
Francesco Lauciello dice:
@Vincenzo: Se parli di Mediaset Premium, la risposta è no: se non sei coperto dal segnale non c'è modo di vederlo, mi dispiace. ;)
Vincenzo dice:
Ma scusate..io non sono servito dal digitale terrestre mediaset..con fastweb potrei vederlo?