Ora in tendenza
VOGLIA DI FLOP: RIVOMBROSA CAPITOLO TERZO
di Davide Maggio
09/01/2007 - 19:38

Rivombrosa non riesce a trovare pace. Dopo le vicissitudini alle quali sono stati sottoposti Fabrizio ed Elisa per poter stare insieme, dopo le altrettante disavventure che hanno visto protagonista la giovane vedova Ristori e il suo nuovo amore Christian Grey, ora sembra arrivato il turno della figlia della coppia d’oro, Agnese.
E se è vero che la sfortuna è una tara ereditaria, anche la giovane dovrà sopportare il suo personale calvario. Come la madre vivrà un grande amore ostacolato da un capitano francese interpretato da Giorgio Borghetti (“Incantesimo”, “Carabinieri”) e da una cattiva nuova di zecca che avrà il volto di Anna Safroncik (“CentroVetrine”).
Le storie saranno ambientate quindici anni dopo rispetto alla seconda serie e avranno come protagonista Sara Felberbaum, attrice, scrittice e presentatrice ventiseienne che finora abbiamo visto in programmi come “Top of the pops”, “Unomattina Estate” nonchè nella fiction “Caterina e le sue figlie” e che è stata scelta proprio per la somiglianza con Vittoria Puccini.
Il protagonista maschile invece avrà il volto di Giulio Berrutti, già visto ne “La freccia nera”. A loro si aggiungeranno Valentina Pace (“Macao”, “Un posto al sole”), che interpreterà Emilia adulta, Paolo Seganti (“Le stagioni del cuore”) che darà vita a Martino Ristori e Alessandra Barzaghi (“Incatesimo”) in un ruolo del tutto inedito.
Valutando le potenzialità di questo cast, non di certo stellare, appare curiosa la decisione di Mediaset di insistere su un prodotto ormai usurato e già messo in grave crisi nel corso della seconda serie, soprattutto a causa della defezione di Alessandro Preziosi.
Nonostante ciò, Rivombrosa (questo dovrebbe essere il nuovo titolo) potrebbe avere il suo asso nella manica. Secondo alcune indiscrezioni nella terza serie potrebbero “comparire” alcune scene inedite girate nel corso della prime due, che riguardarebbero naturalmente Elisa e Fabrizio e non è affatto escluso che i due attori, pur non partecipando alle riprese, si prestino a qualche comparsata che potrebbe essere inserita nella storia sotto forma di flashback-amarcord.
Una trovata ruffiana per risollevare le sorti di una fiction che parte sotto i peggiori auspici. Funzionerà?
Per scoprirlo non ci resta che aspettare la messa in onda, prevista per l’autunno 2007.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Miriana dice:
Scusi MAggio, vorrei sapere come fa scrivere: Una trovata ruffiana per risollevare le sorti di una fiction che parte sotto i peggiori auspici. Funzionerà? Per caso Lei è l'uccellaccio del malaugurio ? Sembra proprio di si. Perchè mai parlar male di una cosa che sa di preconcetto. Lasci perdere si dia all'ippica !!!!!! Parafrasando il grande A. Sordi: PUSSAVIA !!!!!!!
France dice:
Certo che l'ho guardato...(qualche puntata almeno!) Giuro...era esilarante! Una boiata pazzesca...mi piacerebbe vedere la versione inglese!
Paige's daughter dice:
ops...nn è uscito tutto il mio nick...
Davide Maggio dice:
@ France : non mi dire che hai guardato pure "ho sposato un calciatore". E soprattutto non mi dire che ti serviva per fare training :-)@ Paige's daughter : si si anche secondo me la Sarah potrebbe funzionare... ma in situazioni leggermente diverse. ah ah ah@ Avanguard : sadico :-)
Paige's daughter dice:
=__= io ero affezionata alla storia d'amore nn al protagonista...se faranno la stessa cosa farò anche io la stessa cosa:spegnere la tv e guardare i dvd di Streghe ahahah
Avanguard dice:
Paige il massimo sarebbe se ti facessero affezionare al nuovo protagonista maschile e poi uccidessero pure lui ahaha
Paige's daughter dice:
Elisa di Rivombrosa a me è piaciuta tantissimo!Sn una tipa romantica e adoro le storie d'amore!L'ho guardata tutta cn il fiato sospeso fino alla fine ed è stata bellissima :)Poi la tragedia!Alessandro Preziosi parteciperà solo a 4episodi...Io l ho guardata fino alla morte di Fabrizio e poi Elisa di Rivombrosa per me è finito!Questo insieme ad Orgoglio 3a serie è il classico esempio di "come rovinare una storia bella"...Che senso aveva rovinare la bellissima e appassionante storia d'amore di Elisa e Fabrizio??che senso aveva fare la terza serie di Orgoglio e rovinare le prime 2??Per quanto riguarda "Rivombrosa" l'idea mi piace e credo che la guarderò anche se ci sarà Anna Safronick che nn sopporto...Sn contenta che abbiano scelto Sarah Felberbaum come protagonista perchè assomiglia veramente a Vittoria Puccini e perchè mi piace...l ho vista anche in Caterina e le sue figlie e secondo me potrebbe funzionare come eroina romanticaS
France dice:
Però...Davide ,non hai scritto che Paolo Seganti ha fatto anche "Ho sposato un calciatore"! Come hai fatto a dimenticare una fiction di così alto spessore!
France dice:
Non ci si deve aspettare troppo da questa nuova Rivombrosa...ho capito....