Ora in tendenza

VOGLIA DI FLOP: RIVOMBROSA CAPITOLO TERZO

di Davide Maggio

09/01/2007 - 19:38

VOGLIA DI FLOP: RIVOMBROSA CAPITOLO TERZO

 Sara Felberbaum @ Davide Maggio .it

Rivombrosa non riesce a trovare pace. Dopo le vicissitudini alle quali sono stati sottoposti Fabrizio ed Elisa per poter stare insieme, dopo le altrettante disavventure che hanno visto protagonista la giovane vedova Ristori e il suo nuovo amore Christian Grey, ora sembra arrivato il turno della figlia della coppia d’oro, Agnese.

E se è vero che la sfortuna è una tara ereditaria, anche la giovane dovrà sopportare il suo personale calvario. Come la madre vivrà un grande amore ostacolato da un capitano francese interpretato da Giorgio Borghetti (“Incantesimo”, “Carabinieri”) e da una cattiva nuova di zecca che avrà il volto di Anna Safroncik (“CentroVetrine”).

Le storie saranno ambientate quindici anni dopo rispetto alla seconda serie e avranno come protagonista Sara Felberbaum, attrice, scrittice e presentatrice ventiseienne che finora abbiamo visto in programmi come “Top of the pops”, “Unomattina Estate” nonchè nella fiction “Caterina e le sue figlie” e che è stata scelta proprio per la somiglianza con Vittoria Puccini.

Il protagonista maschile invece avrà il volto di Giulio Berrutti, già visto ne “La freccia nera”. A loro si aggiungeranno Valentina Pace (“Macao”, “Un posto al sole”), che interpreterà Emilia adulta, Paolo Seganti (“Le stagioni del cuore”) che darà vita a Martino Ristori e Alessandra Barzaghi (“Incatesimo”) in un ruolo del tutto inedito.

Valutando le potenzialità di questo cast, non di certo stellare, appare curiosa la decisione di Mediaset di insistere su un prodotto ormai usurato e già messo in grave crisi nel corso della seconda serie, soprattutto a causa della defezione di Alessandro Preziosi.

Nonostante ciò, Rivombrosa (questo dovrebbe essere il nuovo titolo) potrebbe avere il suo asso nella manica. Secondo alcune indiscrezioni nella terza serie potrebbero “comparire” alcune scene inedite girate nel corso della prime due, che riguardarebbero naturalmente Elisa e Fabrizio e non è affatto escluso che i due attori, pur non partecipando alle riprese, si prestino a qualche comparsata che potrebbe essere inserita nella storia sotto forma di flashback-amarcord.

Una trovata ruffiana per risollevare le sorti di una fiction che parte sotto i peggiori auspici. Funzionerà?

Per scoprirlo non ci resta che aspettare la messa in onda, prevista per l’autunno 2007. 

Lascia un commento

19 commenti su "VOGLIA DI FLOP: RIVOMBROSA CAPITOLO TERZO"

  1. @ BILLINAWTH....4FOREVER.... : per favore carattere minuscolo e nessun inserimento di caratteri nello spazio riservato all'URL.

  2. CIOA MI CHIMAO NICKOLINA E HO 12 ANNI VEDO MOTO LA TV PERò L'UNICO CHE MI PIACE ED è"""" LA FIGLIA DI ELISA"""""" SARAH è LA MIA ATTRICE PREFERITA E ACHE GIULIO ...................SARAH è LA PIù CARINA giulio e sarah sono emozionanti da vedere.,................siete bellissiiimi ..anna e paolo sono una bellissiima coppiaaaa?????

  3. HAI PIENAMENTE RAGIONE LUCIA PERO' PROPRIO PERCHE' TUTTO NELLA SECONDA SERIE ERA ANDATO DISTRUTTO .. E' DOVEROSO CHE CERCHINO DI RIMEDIARE CON QUESTA TERZA SERIE DOVE PROTAGONISTI SARANNO AGNESE IL SUO NUOVO AMORE E OVVIAMENTE MARTINO INSOMMA I RISTORI I CONTI DI RIVOMBROSA GLI EREDI DI ELISA E FABRIZIO E FINALMENTE SAPREMO COSA HA FATTO ELISA DOPO LA GITA A NAPOLI OLTRE A DARE IL BENSERVITO AL PRINCIPE!

  4. Bella trovata quella del nuovo amore che nasce tra i due giovani... D'altronde era l'unico modo per riconquistare la fiducia dei telespettatori.Per me,come penso per molti, Elisa di Rivombrosa e' finito con la morte di Fabrizio!!!credevate davvero di poter rimpiazzarlo con quel tipo,come si chiama?Cristian Grey?Miauguro che la terza serie sara' piu' decente perche' la seconda e' stata davvero noiosa!!!!! con i nuovi episodi avete distrutto tutto...

  5. cara PAIGE la penso come te ma volevo rassicurarti su Cristian Greey personaggio che i produttori hanno capito ESSERE STATO UN’‘ERRORE PER QUESTO CRISTIANO NON E’‘ MORTO MA E ‘‘ RIPARTITO PER NAPOLI SOLO PERCHE’‘ ELISA HA SCELTO DI RESTARE A RIVOMBROSA AD ALLEVARE I FIGLI DEL MARITO. I FLASH BACK CI SARANNO LO HA CONFERMATO UNA COMPARSA DELLA NUOVA SERIE PERCHE’‘ E’‘ CHIARO CHE QUESTA TERZA SERIE E’‘ UNA PODEROSA MARCIA INDIETRO : ELISA SENZA FABRIZIO NON POTEVA CONTINUARE NON DOVEVA E PER QUESTO ELISA E’‘ MORTA NELLA NUOVA SERIE E’‘ MORTA DI MALATTIA COME CONTESSA RISTORI DI RIVOMBROSA VEDOVA DEL CONTE . QUINDI AGNESE E’‘ CRESCIUTA E FINCHE’‘ E’‘ STATA CON LEI SUA MADRE LE HA RACCONTATO LA GRANDE STORIA D’‘AMORE VISSUTA CON SUO PADRE. CERTO SI SARA’‘ UNA TROVATA RUFFIANA MA DEL RESTO E’‘ "" QUELLO CHE IL PUBBLICO AVREBBE VOLUTO DA UN SEGUITO!!"" CIOE’‘ LA SECONDA SERIE HA AVUTO LA COLPA DI VOLERCI FAR DIMENTICARE IL GRANDE AMORE DI ELISA E DEL CONTE UN’‘AMORE ASSOLUTO CHE AVEVA SCONFITTO FPRGIUDIZIO ODIO E PERSINO LA MORTE NEL

  6. Già, caro Davide,anch'io gradirei avere una risposta alle domande poste da edr1. A me pare assolutamente assurdo che Preziosi e Puccini possano girare ex novo delle scene a mò di flash back per Rivombrosa 3, ma si sa, nella vita ...mai dire mai...

  7. ...... scusi caro Davide,  ma queste anticipazioni che ci saranno flash back sui vecchi protagonisti, con pezzi non ancora mandati in onda o, addirittura con alcune compassate di Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, sono solo voci (magari messe in giro dai produttori con l'intenzione di accalappiare qualche affezionato alla prima serie che non ha intenzione di vedere l'ennesima forzatura) o prendono fondamento da notizie certe, incontestabili e fonti attendibili?Grazie per la sua risposta.

  8. @ Miriana : capisco che sia affezionata alla fiction ma ad esclusione della prima serie, Elisa di Rivombrosa è stata indiscutibilmente un insuccesso. Le auguro che la 3^ serie possa segnare record d'ascolti se questo può farla sentire meglio ma io ho fatto le mie previsioni. Tutto qua. Ah, complimenti per l'eleganza con la quale scrive.