Ora in tendenza

VIRNA LISI E’ MORTA

di Brando Improta

18/12/2014 - 11:01

VIRNA LISI E’ MORTA
Fotogallery

Virna Lisi

Virna Lisi è morta. All’età di 78 anni,  si è spenta stanotte una delle più conosciute attrici italiane. Nata ad Ancona l’8 novembre 1936, ha mosso i primi passi da giovanissima nel mondo dello spettacolo. L’esordio al cinema risale, infatti, al 1953.

Virna Lisi: la carriera

Nella sua vastissima carriera, ha vinto ben sei Nastri d’argento e due David di Donatello. Ha lavorato con i grandi del cinema italiano, da Pietro Germi a Dino Risi, da Mauro Bolognini a Liliana Cavani. E’ stata anche al fianco di attori molto popolari e indimenticabili come Totò, in “Sua Eccellenza si fermò a mangiare”, e la coppia Franchi-Ingrassia, in “Il giorno più corto”.
Non sono mancate prove Oltreoceano, con grandi registi americani, ad esempio “Come uccidere vostra moglie” di Richard Quine e “Il segreto di Santa Vittoria” di Stanley Kramer.

Negli ultimi anni si è dedicata sempre di più alla fiction televisiva, partecipando a serie di grande successo come “Il bello delle donne”, “Baciamo le mani” e “L’Onore e il Rispetto”. Presso il pubblico televisivo infatti era ormai un habitué non avendo mancato una sola stagione dalla metà degli anni novanta.

Recentemente aveva partecipato all’Arena di Giletti, commuovendosi in ricordo del marito Franco Pesci, che era venuto a mancare nel 2013. Inoltre era ritornata su un set cinematografico, per la regia di Cristina Comencini, con il film “Latin Lover”, al momento ancora in produzione.

Sarebbe dovuta tornare in tv nei prossimi mesi con Il Bello delle Donne 4 e la nuova saga E’ la Mia Famiglia (il suo ruolo pare sia poi passato a Stefania Sandrelli). Con lei viene a mancare quella che è stata una delle ultime grandi dive italiane.

[LE VARIAZIONI DI PALINSESTO IN OMAGGIO A VIRNA LISI]

Lascia un commento

25 commenti su "VIRNA LISI E’ MORTA"

  1. Grandissima attrice e donna

  2. Uno dei miei punti di riferimento,mi mancherà moltissimo

  3. Cuore a pezzi, il mio mito, la migliore in assoluto. Oltre alla sua bellezza abbagliante, attrice di una bravura insuperabile, donna dalla quale c'e' solo da imparare sul set e nella vita. Un saluto alla Signora Virna Lisi.

  4. Se ne vanno sempre le migliori. Donna di fascino, eleganza, classe e interprete intensa e straordinaria. Se n'è andata cosi tranquillamente nel sonno, senza preavviso, senza ricevere il degno saluto. Da diva, recitando l'ultima parte de la bella addormentata. Grandissima!

  5. La sua mancanza si sentira`, non e' retorica ma e' la verita`. Il punto e' che le stelle come lei si spengono, ma non se nascono altre. A rimetterci e` l'arte.

  6. Donna splendida, di una bellezza rara, Attrice con la A maiuscola.. Mai un commento fuori posto, una polemica, nessun atteggiamento da diva. Lei che secondo me diva lo era davvero. Oggi non solo il cinema perde una grande protagonista, ma l'Italia intera! mi auguro che la sua vita e la sua dignità possano essere d'esempio a molte ragazze!

  7. Grande donna,grande attrice! Rip :(

  8. No. Anche lei. Che dispiacere immenso. La miglior attrice italiana di sempre per quanto mi riguarda. Ancora non ci posso credere, e` una notizia spiazzante e molto triste. Un Natale ancora piu`brutto. Un fulmine a ciel sereno. Non aggiungo altro.

  9. Sono sotto shock. Ciao Virna.

  10. Paolo Aquilanti dice:

    Grande Attrice , immensa donna, Marchigiana, Jesina, (Pieralisi) . Ci accorgeremo che la sua classe mancherà al panorama cinematografico e televisivo. Oggi è un giorno molto triste. R.I.P.