Ora in tendenza
VIOLA VALENTINO, STRONZA: ALESSANDRA AMOROSO, EMMA E MARCO CARTA NON MI TRASMETTONO NULLA
di Salvatore Cau
25/08/2012 - 19:43

A volte ritornano. Viola Valentino, indimenticata protagonista della musica italiana anni 80, rispunta sulla scena musicale più agguerrita di prima. A settembre uscirà, infatti, il suo nuovo album dal titolo Panna, fragole e cipolle, all’interno del quale è contenuto il singolo di lancio Stronza, on air in radio dallo scorso mese di giugno. Il nuovo lavoro discografico della cantante di Comprami è l’occasione di un’intervista al quotidiano Libero, nella quale la Valentino con la sua solita schiettezza ha espresso il proprio parere sui talent show e sul Festival di Sanremo. A riguardo del genere più discusso degli ultimi anni, la cantante ha dichiarato senza troppi giri di parole:
“Mi sembrano una grande carneficina. Amici non mi piace: troppo articolato, troppi pianti, drammi. Mi guardo volentieri XFactor americano”.
Sui giovani cantanti nati dai talent italiani, fatta eccezione di Noemi, il giudizio è altrettanto drastico.
“La Amoroso e Emma non le considero neanche. E nemmeno Marco Carta. Non mi trasmettono nulla, non ci posso fare niente.”
Il consiglio da dare ai giovani è soltanto uno:
“E’ giusto sognare. Ma intanto pigliatevi una laurea.”
Sul Festival di Sanremo, al quale partecipò per la prima volta nel 1982, spende invece parole positive:
“Sanremo è tornato a splendere al massimo da una decina di anni. Perché ha ritrovato direttori artistici significativi e bravi conduttori. Bonolis frizzante, Baudo elegante, anche la Clerici un po’ pagnottone, ma è piaciuta.”
Giudizi benevoli, che fanno trasparire l’intenzione di tornare a calcare il palco del Teatro Ariston.
“Ci ho provato nel 2006 con Barbiturici nel the, canzone politica che parla della situazione colombiana. Ma era troppo politica. Ci ho provato anche l’anno scorso con Morandi, ma la mia proposta non ha interessato. Mi piacerebbe tornare, anche se mi fa invecchiare ogni volta di dieci anni perché mi emoziona troppo.“
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lidia dice:
Allora: n.1 Questa chi è o.o ?? n.2 ce l'ha con l'amoroso Emma e Marco Carta, semplicemente perchè hanno riscosso un grande successo in pochi anni e sta cosa brucia tanto ,eh già u.u !! E infatti se l'è presa con loro tre che sono quelli usciti da Amici che hanno più successo... perchè non ha parlato che ne so di Pierdavide Carone o di Loredana Errore ad esempio,ovvio non ne ha parlato perchè loro non hanno fatto molto successo e quindi non le danno fastidio!! n.3 Brucia così tanto da sparare caz*ate il fatto di non essere molto noti?? A quanto pare si...
selena dice:
leggo la disperazione nell'intervista di questa "cantante" che a quanto pare nessuno conosce,le critiche ad amici,a Emma e Alessandra sono un ottimo statagemma per far parlare di sè dato che altrimenti nessuno l'avrebbe degnata di nota...cara signora Valentino,mi sorprende che una donna della sua età si riduca a certi giochetti...
ivan dice:
Scusate, le hanno fatto una domanda e lei ha risposto, mica doveva per forza dire “le adoro”, non tutti possono avere i vostri gusti.
warhol_84 dice:
Ragazzi, invece di insultare una donna che potrebbe essere vostra mamma solo perchè siete dei decerebrati sotto morfina defilippi imparare l'italiano. Leggere "Berte Hai tempi di music factor" è un colpo al cuore. Ogni giorno ci sono segnali sul perchè l'Italia sia un paese alla deriva. C'è veramente gente che si infervora se gli toccano la Amoroso (che non ha fatto una canzone decente in carriera sua, l'urlatrice folle invece è praticamente un ectoplasma di cui nessuno ricorderà una nota fra 20 minuti).
Davide Maggio dice:
warhol: sei sempre cosi' offensivo che risulti spesso peggiore dei fan a spada tratta della Amoroso. E penso che l'Italia sia un Paese alla deriva anche per questo.
lu85 dice:
Sinceramente leggo un po' di invidia. Vabbeh, Carta non piace nemmeno a me ma dire che la Amoroso non trasmetta nulla con la voce che si ritrova..
vale1 dice:
ahha è solo un complimento non essere considerata da VIOLA VALENTINO ahah ha fatto succcesso perchè era la moglie di RICCARDO FOGLI e con una canzone ahah anche LOREDANA BERTE' HAI TEMPI DI MUSIC FARM DISSE CHE ERA FAMOSA PER..ahaha grande LOREDANA ma per piacere EMMA e ALESSANDRA sono brave e tu rosica meno...cara..chi si ricorda PIU' DI TE L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA..
Marco dice:
Brucia brucia che delle ragazze di 25 anni riscuotano un successo fantastico e lei che ha fatto 1 canzone che tutti ricordano per la banalità delle sue parole non se la fila nessuno! Che strano vero? ahahahahahahah Ripigliati! torna nel dimenticatoio dove sei stata fino a ieri
sboy dice:
Magari a sta Valentino rosica e non poco il fatto che Emma e Alessandra abbiano avuto successo con più pezzi mentre lei solo con quella trashata volgare di Comprami..
aless dice:
indimenticata protagonista della musica italiana ? ma chi è?
ste dice:
Ma chi la calcola, 'sta vecchia bacucca!