Ora in tendenza
VIENI VIA SU RAI1: MASI SCHIERA IL COMMISSARIO MONTALBANO CONTRO FAZIO E SAVIANO. PER RIZZO NERVO E’ UN DRAMMA
di Mattia Buonocore
13/11/2010 - 13:50

Rai contro Rai. Se lunedi l’ammiraglia di Viale Mazzini aveva lasciato il campo libero all’esordio di Vieni Via Con Me proponendo l’ennesima replica di una fiction con Terence Hill, questa volta si cambia. A sfidare Fabio Fazio e Roberto Saviano non ci sarà l’annunciata replica de La Baronessa di Carini, con Luca Argentero, ma il Commissario Montalbano con l’episodio “Gli arancini di Montalbano”.
Sempre di replica si tratta ma decisamente di un altro peso. Una decisione contro la quale si scaglia il consigliere d’amministrazione Rai Rizzo Nervo che intervistato da Repubblica riserva parole dure per il dg Masi, artefice, a suo dire, del cambio di palinsesto: “Questo è il vero dramma della Rai: c’è un dg che tifa contro i programmi di successo della sua azienda”.
Ebbene quello che per tutti sarebbe una logica conseguenza al tracollo degli ascolti di Rai1 di lunedi scorso per Rizzo Nervo è un dramma. Ciò stupisce anche perchè la tragedia, a parer nostro, è che Rai1 controprogrammi Grande Fratello con una replica di lusso ma pur sempre una replica. E a chi invoca il gioco di squadra in casa Rai ricordiamo, ad esempio, che la prima rete ha avuto poche remore nel controprogrammare un successo di Rai2 come l’Isola dei Famosi.
O forse per Fazio e Saviano le regole sono diverse?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gowapper dice:
Ma in rai ci sono le vacche urlatrici per i palinsesti? Non hanno contrapposto Terra Ribelle contro il grande fratello ma l'hanno messo contro Ballarò e X Factor, mettendolo scandalosamente quest'ultimo al sabato come hanno detto a TV Talk che Gori ha spiegato alla direzione Rai dell'errore che sarebbe stato e poi hanno fatto come gli pareva. Ma roba da matti
marco24 dice:
@eleonora forse pretendi troppO! ci sono interessi troppo forti, pubblicazioni... non si puo andare contro corrente...
Eleonora dice:
daccordo con white, siate un pò più professionali invece di andare sempre a cercare la polemica.
antonio1972 dice:
montalbano è in replica,non vedo dove sia il problema. il pubblico non perde certo un evento come vieni via con me,per guardare una replica. è però una alternativa a chi non vuole vedere ne fazio ne il gf. la trovo una polemica inutile. chiediamoci piuttosto perchè il programma non vada in onda su raiuno