Ora in tendenza

VALERIO SCANU: MI SONO CANDIDATO COME GIUDICE DI THE VOICE. E’ GELO CON ALESSANDRA AMOROSO?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

02/07/2013 - 11:34

VALERIO SCANU: MI SONO CANDIDATO COME GIUDICE DI THE VOICE. E’ GELO CON ALESSANDRA AMOROSO?

Valerio Scanu (Olmes)

E’ un fiume in piena Valerio Scanu, uno dei concorrenti più amati e “denigrati” della storia di Amici. Dopo il successo al Festival di Sanremo del 2010, nonostante le sue quotazioni di cantante siano negli anni via via scese, la sua popolarità raggiunta in tutti modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi ha fatto sì che di lui non si perdessero le tracce. Anzi. DM, poche settimane fa, vi ha svelato che il giovane sardo è stato provinato per Tale e Quale Show 3.

La televisione, da dove tutto è partito, è dunque un mondo che continua ad affascinare Valerio, al punto da presentare la propria candidatura nel ruolo di giudice di un talent, oltre a tenere sempre le porte aperte nell’eventualità che sia ancora Maria De Filippi a contattarlo:

Mi sono candidato come giudice di The Voice – dichiara Scanu al settimanale Vip – ma tornerei volentieri a lavorare con Maria, anzi Zia Mary. Io accetto solo se faccio squadra con ‘Zanfo’ (Luca Zanforlin, ndDM)”.

A proposito di Amici, ammette di aver seguito poco l’ultima edizione (“Ho appena cambiato casa e solo da poco ho installato la tv. Ad ogni modo Verdiana era la mia preferita”) e, soprattutto, rivela che soltanto con una persona è rimasta in buoni rapporti. E, udite udite, non è Alessandra Amoroso, fino a ieri la grande amica, con la quale nel 2010 ha persino condiviso il palco dell’Ariston:

L’unica vera e grande Amicizia, con la A maiuscola, nata nella scuola e che continua tutt’oggi è quella con Silvia Olari. Ci sentiamo, ci confrontiamo e sosteniamo. Quando mi hanno chiesto chi dei miei ex colleghi avrei voluto con me sul palco per il mio concerto di Natale ho subito pensato a lei”.

Infine, impossibile non parlare delle sue acconciature, spesso bersaglio di critiche e prese in giro che Scanu si limita a rispedire ai mittenti:

“Sono dei falliti che non avendo una vita cercano popolarità parlando di me. A loro consiglio di rimboccarsi le maniche: il tempo scorre e non possono passare la propria esistenza sperando di vivere la mia vita”.

D’altronde, ai suoi capelli sembra tenerci più che ai dischi venduti e da vendere. Motivo per il quale da parrucchieri del calibro di Marco Carta e Moreno Donadoni non si rivolgerà mai per alcun tipo di taglio:

“Non sono uno che si accontenta. Scelgo sempre il meglio per me, per cui da nessuno dei due”.

Lascia un commento

40 commenti su "VALERIO SCANU: MI SONO CANDIDATO COME GIUDICE DI THE VOICE. E’ GELO CON ALESSANDRA AMOROSO?"

  1. angelamaria dice:

    Qualcuno invece di indignarsi per il fanatismo delle fans dovrebbe indignarsi per i commenti cattivi di taluni. In ogni caso che piaccia o meno Valerio è amato, seguito e supportato in tutto dai suoi fans e delle mega raccomandate in tutti i luoghi... non ce ne frega un bel niente.

  2. 11 - Dalessa "Ah e se NON SBAGLIO nella scuola era uno dei primi che criticata Silvia Olari" Invece hai sbagliato e di brutto. Secondo te perché oggi di lei dice:" L’ UNICA VERA E GRANDE AMICIZIA, con la A maiuscola, nata nella scuola e che continua tutt’oggi è quella con Silvia Olari" ? Dai che ce la fai se ci pensi un attimino.

  3. 20 - IKI "Scanu è bravo tecnicamente e ha una bella voce ma come tanti altri(IO preferisco....) Appunto, TU preferisci. 28 - Greta Il suo Sanremo risale al 2010, TRE anni fa, Amici a QUATTRO anni fa. Sono QUATTRO anni che su internet continuo a leggere le stesse parole: "Scanu è GIA' CADUTO nell' oblio". Certi blog/siti internet per LUI sprecano fiumi di parole sulla sua ultima acconciatura MA ZERO o poco più parole per la sua musica, e NON è che nel frattempo lui si occupa o si è occupato solo di acconciature eh! Per altri suoi colleghi invece, fiumi di parole in complimenti ANCHE per ALTRO, NON soltanto per la musica che fanno. Però agli occhi del pubblico hanno PIU' VALORE rispetto a lui, anche nel GOSSIP. "Poi aggiungiamo il fanatismo estremo delle sue groupies che sparano frasi tipo”il miglio cantante mondiale..." Ma c' è chi lo ha superato in fatto di complimenti straesagerati, altro che miglior cantante MONDIALE! Le "groupies" si trovano in OGNI tifoseria. 27 - MisterGrr " Io lo manderei da Enzo e Carla visto lo stile assolutamente osceno sfoggiato ultimamente" Stai scherzando vero? Se Scanu veste male, quei due tipi vestono PEGGIO, e presentano un programma dal titolo: "Ma COME ti vesti?". Io invece chiederei a LORO: ma COME ....azz... VI vestite????

  4. Scanu è ormai passè. E come una star ??? in declino si aggrappa a quel che può: gossip, pettinatura e look osceni per attirare l' attenzione ed essere presente nel bene e nel male. Poi naturalmente la musica e la sua professionalità ??? ne fanno le spese. Secondo me lui preferisce essere presente in qualunque modo pur di non cadere nell' oblio. Questa sua falsità, insieme alla sua supponenza ed arroganza me lo rendono ancor più indigesto. Poi aggiungiamo il fanatismo estremo delle sue groupies che sparano frasi tipo"il miglio cantante mondiale, l' ottava meraviglia del mondo" etc. non ci si può meravigliare se è diventato un fenomeno da baraccone.

  5. Io lo manderei da Enzo e Carla visto lo stile assolutamente osceno sfoggiato ultimamente. Se vuole avere credibilità come cantante non deve conciarsi come un pagliaccio. (Ok, fan incazzate di scanu tra 3,2,1...) (PS non vi leggerò del tutto, risparmiate pure il vostro tempo, addio)

  6. simonette: non so quanti anni tu abbia, immagino e mi auguro che tu sia molto giovane. Ovviamente sarebbe troppo pretendere che tu ti renda conto del tuo fanatismo. Non voglio dilungarmi, ti dirò solo che per me è sufficiente il fatto che tu ti senta in dovere di difendere un cantante e che tu abbia scritto un simile papiro.

  7. @Simonette puhahahahaha commenti deliranti e fanatici! lei non sarebbe stata nessuno? peccato che lei fosse già in vetta alle classifiche nazionali con un singolo ancor prima di iniziare il serale mentre lui poteva stare solo al televoto con le quattro bm che buttavano cento euro di ricarica al giorno per mantenerlo alto! lui è sempre stato solo un personaggio da reality e basta,fatevene una ragione

  8. Nina io non sono per niente fanatica ed è il primo cantante che difendo e che seguo nella mia vita..Non so perchè ogni volta che si dice la verità su una persona ,diventiamo fanatiche.Personalmente dico solo la verità e la difendo.

  9. Mah sarà che sono vecchia ma questo fanatismo nei confronti di un cantante lo trovo veramente esagerato. Almeno fosse che so, un Michael Jackson (che non mi è mai piaciuto) un Freddy Mercury. Io ricordo il profondo disprezzo che provai per quelle poverette che piangevano a San Remo per i Duran Duran nel 1985. Ed erano i Duran Duran.

  10. @11. Dalessa Ricordi male,è stato eliminato nella seconda serata,poi hanno cambiato "la giuria"O.o (???)e nella seconda serata è stato eliminato,aggiungo anche , un giurato della prima serata in un'intervista ha detto che Valerio era stato uno dei più votati! ;-) @D.M...certo che la fantasia a te non ti manca eh??? ammazza oh!!! Buona serata a tutti.