Ora in tendenza

VALERIO SCANU: MI SONO CANDIDATO COME GIUDICE DI THE VOICE. E’ GELO CON ALESSANDRA AMOROSO?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

02/07/2013 - 11:34

VALERIO SCANU: MI SONO CANDIDATO COME GIUDICE DI THE VOICE. E’ GELO CON ALESSANDRA AMOROSO?

Valerio Scanu (Olmes)

E’ un fiume in piena Valerio Scanu, uno dei concorrenti più amati e “denigrati” della storia di Amici. Dopo il successo al Festival di Sanremo del 2010, nonostante le sue quotazioni di cantante siano negli anni via via scese, la sua popolarità raggiunta in tutti modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi ha fatto sì che di lui non si perdessero le tracce. Anzi. DM, poche settimane fa, vi ha svelato che il giovane sardo è stato provinato per Tale e Quale Show 3.

La televisione, da dove tutto è partito, è dunque un mondo che continua ad affascinare Valerio, al punto da presentare la propria candidatura nel ruolo di giudice di un talent, oltre a tenere sempre le porte aperte nell’eventualità che sia ancora Maria De Filippi a contattarlo:

Mi sono candidato come giudice di The Voice – dichiara Scanu al settimanale Vip – ma tornerei volentieri a lavorare con Maria, anzi Zia Mary. Io accetto solo se faccio squadra con ‘Zanfo’ (Luca Zanforlin, ndDM)”.

A proposito di Amici, ammette di aver seguito poco l’ultima edizione (“Ho appena cambiato casa e solo da poco ho installato la tv. Ad ogni modo Verdiana era la mia preferita”) e, soprattutto, rivela che soltanto con una persona è rimasta in buoni rapporti. E, udite udite, non è Alessandra Amoroso, fino a ieri la grande amica, con la quale nel 2010 ha persino condiviso il palco dell’Ariston:

L’unica vera e grande Amicizia, con la A maiuscola, nata nella scuola e che continua tutt’oggi è quella con Silvia Olari. Ci sentiamo, ci confrontiamo e sosteniamo. Quando mi hanno chiesto chi dei miei ex colleghi avrei voluto con me sul palco per il mio concerto di Natale ho subito pensato a lei”.

Infine, impossibile non parlare delle sue acconciature, spesso bersaglio di critiche e prese in giro che Scanu si limita a rispedire ai mittenti:

“Sono dei falliti che non avendo una vita cercano popolarità parlando di me. A loro consiglio di rimboccarsi le maniche: il tempo scorre e non possono passare la propria esistenza sperando di vivere la mia vita”.

D’altronde, ai suoi capelli sembra tenerci più che ai dischi venduti e da vendere. Motivo per il quale da parrucchieri del calibro di Marco Carta e Moreno Donadoni non si rivolgerà mai per alcun tipo di taglio:

“Non sono uno che si accontenta. Scelgo sempre il meglio per me, per cui da nessuno dei due”.

Lascia un commento

40 commenti su "VALERIO SCANU: MI SONO CANDIDATO COME GIUDICE DI THE VOICE. E’ GELO CON ALESSANDRA AMOROSO?"

  1. Riguardo all'autocanditatura a giudice di The Voice stenderei un velo pietoso. Su una cosa simonette hai ragione:Maria non lo ha spinto a dovere come ha fatto con altri.

  2. Simonette:Quell'anno vinse Alessandra meritatamente perchè arrivó al pubblico per la sua bella voce originale ed entrando nei cuori di molta gente e non perchè si appoggió a Valerio anzi se lui non stava vicino all'Amoroso il secondo posto se lo dimenticava visto che era antipaticissimo.Tra l'altro Alessandra vinse Amici con il 60% contro Valerio al 40%. Scanu è bravo tecnicamente e ha una bella voce ma come tanti altri(lo preferisco di gran lunga ad Emma e ad altri che hanno avuto più successo di lui usciti dal talent). I migliori in assoluto Amoroso Noemi e Mengoni

  3. Aggiungo che lo vedrei come giudice perchè sa cantare,perchè è maturo per fare il giudice perchè è simpatico,ironico,autoironico ed è anche una persona seria.Credo che molti resterebbero sorpresi perchè non lo conoscono..Mi auguro che lo prendano,ci sarebbe da stare davvero incollati alla tv!!

  4. A tutti quelli che offendono Valerio Scanu senza sapere niente di vero di lui dico fate proprio pena!Valerio è un cantante eccezionale,ha una voce bella,profonda,potente,dolce e potrei continuare fino a domani.Valerio ,sin da piccolo ha vinto premi e avuto riconoscimenti importanti nel campo della musica e questo sicuramente perchè è un vero talento.Di lui ne è state dette pesta e corna per rovinare la sua immagine e mi rendo conto che in parte ci sono riusciti.Valerio,però è anche tanto amato da chi lo conosce per come è e per la sua bravura nel cantare.Una bravura che pochi hanno.Si sa che la maggioranza delle persone va dietro alla massa e al sentito dire ,io no.L'ho ascoltato,sono andata al suo concerto e sono rimasta impressionata da quello che riesce a trasmettere con la sua voce.Con il tempo l'ho anche conosciuto ed è una persona bella dentro,vera dal cuore grande.Non sono una ragazzina,ma una donna matura che vede le cose per quelle che sono.Non vado mai dietro alla massa,ma voglio constatare con i miei occhi e i miei orecchi.Nel mondo c'è tanta corruzione e anche nel campo musicale è così purtroppo!!Aggiungo che Valerio ha vinto Sanremo perchè se lo è meritato!Anche io sono una di quelle che lo ha votato con ben 10 telefonini.Valerio è un vero talento e lo sta dimostrando,nonostante in giro ci sia tanta ignoranza e corruzione,sta andando avanti con le sue sole gambe.Dimostra di essere giovane,ma di avre due attributi,come pochi.Facile fare successo quando le c.d. ti mettono dappertutto e ti fanno fare duetti con i famosi.Valerio doveva vincere Amici e se,in quel periodo Alessandra non si fosse appoggiata a Valerio, a quest'ora non sarebbe nessuno!Per me ,Valerio è un grande talento che Amici ha avuto la fortuna di avere,ma se lo sono giocato per troppa avidità di denaro.A Valerio auguro tutto il bene del mondo perchè se lo merita.Lui non critica mai nessuno ed è sempre criticato.Ma fatevi i fatti vostri!!

  5. io invece son dell'idea ke gli antipatici in tv servono come il pane, ravvivano i vari programmi sono dei parafulmini naturali. in tv serve l'odioso, serve il severo serve quello ke dice sempre no... in altre nazioni ci hanno fatto su carriere su questo giochino, da noi l'unica ke sembra averlo capito e la de filippi ke ne inserisce sempre almeno uno nei suoi programmi.. in quanto a valerio lo vedrei come giudice in un programma ALLA I'sGT mente in un talent "puro" non ha credibilità e credenziali per essere all'altezza del compito

  6. Fermatelo! Si è proprio montato la testa. Non ha ancora capito che lui è nessuno

  7. occhiaperti dice:

    Veramente che sia l'unico vero cantante uscito da Amici ha del ridicolo. Non perché lui non lo sia, ma ci sono passati fior di cantanti che hanno avuto minor fortuna. Vogliamo cominciare con una certa Giulia Ottonello?CHE DIRE DI karima Ammar? Collaborazioni con Burt Bacharach, apertura ai concerti di Whitney Houston. Per non parlare di Gian Martini e Valerio di Rocco, che lavorano in Inghilterra e hanno cantato alla chiusura delel Olimpiadi. Lo stesso Manuel Aspidi, bravissimo, Nicola Gargaglia, ma ancora ce ne sono stati altri. Lo stesso Antonino Spadaccino. Tanti nomi ancora si potrebbero fare!

  8. Caro Davide Maggio, un blog si giudica dall'utenza, dare addosso all'unico VERO CANTANTE uscito da amici per il gusto di denigrare non depone a vantaggio nè di chi denigra vittima della stupida e limitata mentalità che gli offusca la mente e gli ottura le orecchie, nè del blog che li ospita.

    1. rain: quindi secondo te è preferibile la censura? Io personalmente non mi trovo d'accordo con le critiche troppo forti, ma è altrettanto vero che ognuno può dire ciò che pensa. Se trovi che alcuni commenti siano offensivi segnalalo pure a redazioneATdavidemaggio.it in maniera tale da segnalarli per la rimozione.

  9. occhiaperti dice:

    Tutto si può dire, che sia antipatico, che abbia acconciature ridicole, può piacere o meno come cantante, ma di sicuro, per quanto io fossi una che la canzone vincitrice di Sanremo, abbia cominciato a trovarla passabile dopo il duetto, non penso che abbia vinto grazie ad Alessandra. Si potrebbe dire che potrebbe essere stato ripescato anche grazie a lei. ma l'ultima sera era lì da solo, sono i suoi fan ad averlo votato, non quelli di Alessandra, d'altronde ad Amici era stato primo tutto l'anno, Alessandra è saltata fuori all'ultimo momento. Ma a parte tutto questo, è l'unico forse che abbia sempre difeso Silvia e anche votato per farla rientrare quando era stata eliminata, erano amici e non aveva mai sparlato di lei, c'è sempre stata stima tra loro.

  10. Puo anche avere una bella voce ma ha un carattere pessimo che non lo aiuta proprio!!Ha anche una scarsa memoria e gratitudine visto che si è dimenticato che ha vinto Sanremo solo grazie ad Alessandra Amoroso che gli ha aggiustato una canzone!!..era stato eliminato la prima sera, ma grazie a 2 duetti in 3 sere ha vinto. Ah e se non sbaglio nella scuola era uno dei primi che criticata Silvia Olari. Giudice di the voice?ma per favore!!!