Ora in tendenza

UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI BACCHETTA TINA, VAMP DECADUTA, OGGI SOLIDALE AGLI “AVVERTIMENTI” DI GIUSEPPE CONTRO MARCELO.

di Cristian Tracà

07/01/2010 - 18:37

UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI BACCHETTA TINA, VAMP DECADUTA, OGGI SOLIDALE AGLI “AVVERTIMENTI” DI GIUSEPPE CONTRO MARCELO.
Videogallery

C’era una volta una creatura catodica estremamente kitsch ma molto divertente e leggera, ideale per due risate da dopopranzo sul divano. Usiamo l’imperfetto perchè di quella vamp Tina che ha fatto letteralmente incollare tantissimi italiani davanti agli schermi di Uomini e donne non è rimasta più traccia. Una metamorfosi in negativo che sta conoscendo un’escalation micidiale. Dagli altari alla polvere, come nei peggiori incubi.

Da simpatica trasformista vorace e simpaticamente pettegola la Cipollari è diventata solo opinionista pretestuosa e ‘reazionaria’. Prima la difesa ad oltranza dell’improbabile Federico Mastrostefano e gli attacchi eccessivi ad Eliana Michelazzo, poi lo schieramento con l’indifendibile Laura Lella, forse la tronista meno apprezzata nella storia del programma e le continue sfuriate contro Roberta Pontesilli, la corteggiatrice di Giuseppe Mazzitelli che risulta molto amata dal pubblico. In mezzo lo scontro dai toni veramente infimi con la signora del pubblico, quella Rosy rea di mettere bocca sulla vita privata della vamp.

Anche nella puntata di oggi un’uscita poco felice, grossolana nei contenuti ma non nei toni stavolta. Maria De Filippi, cercando di mantenere un tono leggero, ha cercato di farle capire la gravità delle sue affermazioni ma Tina sembra non accorgersi dell’involuzione del suo personaggio. Non si rende ancora conto di essere diventata sponsorizzatrice degli atteggiamenti meno edificanti: oggi per esempio ha ammesso con una tranquillità inquietante tutto il suo appoggio alle risoluzioni a duello per gli uomini che si contendono una donna, nello specifico l’oggetto del desiderio Roberta che, come la principessa di Castiglia, tutti la vogliono ma nessuno la sceglie e se la piglia.

Un assenso alla “risoluzione dei conflitti corpo a corpo” paventato dal tronista Giuseppe, desideroso forse di dimostrare a tutti i costi il suo machismo, che ha avuto l’impensabile conseguenza di far passare per filosofo Marcelo Fuentes, che giustamente ha ricordato come sarebbero finiti da un pezzo i tempi dei combattimenti d’onore, roba più da fiction in costume. La conduttrice, quasi con un sorriso incredulo per cotanta assurdità, non ha perso tempo a riportare tutto nell’ordine del rigore di logica e di civiltà, a cui spesso si appella.

Ancora una volta tristemente fuori luogo dunque la Cipollari, popolana virulenta ormai infagottata da nobildonna, inutilmente visto che la sua vena spettacolare si è esaurita e non si concede più a siparietti d’apertura. Niente più maggiordomi, racconti esotici, mance generose. Un viale del tramonto che presto potrebbe decretare la fine della collaborazione, dato che, con l’arrivo della provvidenziale ventata di novità del trono over, la sua presenza non sembra annoverata.

Rimpiangiamo quasi Karina Cascella, che rispetto a siffatta caduta di stile, passerebbe per pacifista gandhiana e siamo pronti ad accogliere con grande gioia la nuova opinionista dei troni evergreen cui parlano le indiscrezioni, quella signora Rosetta che ha già dato prova della sua spettacolarità nella sua doppia apparizione a C’è posta per te.

Lascia un commento

32 commenti su "UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI BACCHETTA TINA, VAMP DECADUTA, OGGI SOLIDALE AGLI “AVVERTIMENTI” DI GIUSEPPE CONTRO MARCELO."

  1. Anch'io pensavo che Tina avesse torto marcio su Eliana poi mi sono dovuto ricredere...Tina c'aveva visto lungo...

  2. D'accordo con l'articolo. Tina non fa più ridere, è diventata pesante (soprattutto con le sue "prede": Roberta quest'anno ed Eliana l'anno scorso). Si è inacidita e la fase discendente è iniziata dalla lite con Rosy.

  3. Scusate ma nessuno commenta l'atteggiamento di quest'anno di Sperti...No perchè ok criticare Tina ma parliamo anche di Sperti e di quello che dice e fa contro Laura Lella...Perchè in questo caso nessuno si scandalizza? E vogliamo parlare del pubblico?

  4. ank'io oggi ho visto la puntata d U&D... Tina conferma d essere sempre piu antipatica... ben lontana dai fasti d un tempo. Xtanto sn d'accordissimo sl vostro pensiero... la Cipollari è da mandare a casa...

  5. Giovanni : Tu dici ? L'unico talento è Maria De Filippi stessa ma non riesco a capire perchè lei, donna di indiscussa intelligenza e carattere, tenda a rincretinire gli altri. Vorrei chiederglielo prima o poi se non c'ha pensato già qualcun altro.

  6. @ giulia :Beh ha messo in circolazione anche tanti talenti

  7. La metaformosi di Tina Cipollari ( si partiva da quattro aminoacidi essenziali, due al massimo tre proteine, qualche zucchero, un grasso saturo ed uno insaturo, cinque neuroni... ) è in perfetta sintonia con la linea " editoriale " di Uomini e donne : è la tv che genera mostri. Maria De Filippi ne ha messi in circolazione un bel pò.

  8. io credo sia giusto stroncare sempre sul nascere ogni possibile avallo a soluzioni non ottimali ai problemi. Del resto la De Filippi l ha dett senza usare toni forti ma comunque utili per far capire a Tina che forse è meglio sposare di nuovo la linea morbida e divertente di un tempo

  9. anche io credo che oggi maria abbia esagerato, ma è anche vero che ultimamente tina è diventata davvero insopportabile. Se ha problemi a casa poi non si può andare a sfogare a uomini e donne...perchè sinceramente è così che sembra!! Rivogliamo la tina dei vecchi tempi..!

  10. Tina ha fatto una semplice battuta...Non credo pensasse seriamente che i due dovevano arrivare alle mani e che era giusto così...