Ora in tendenza
UNA GRANDE FAMIGLIA: EDOARDO E’ VIVO MA L’AZIENDA E’ IN PERICOLO. COSA SUCCEDERA’ NELLA SECONDA STAGIONE?
di Daniele Pasquini
15/05/2012 - 00:40

Terremoto a Villa Rengoni. Nell’ultima puntata di Una Grande Famiglia sono magicamente ricomparsi i 20 milioni di euro che Edoardo, l’erede dell’azienda di famiglia, aveva fatto sparire per dei motivi tutt’altro che noti. L’azienda è quindi “salva” dal fallimento, Raoul finalmente può coronare l’amore della vita con Chiara, Nicolò ha fatto serenamente outing, la madre Laura ha capito e accettato le scelte del figlio, Nicoletta si sposa con il “figlio dei cessi” Ruggero e durante i festeggiamenti per la lieta notizia sull’azienda proprio Edoardo, dato per morto dopo l’incidente aereo, risorge e torna, nello stupore generale, nella vita della grande famiglia di Rai1. E tutti vissero felici e contenti.
E invece no, perché gli autori della fiction dell’anno si sono ben guardati dal giocarsi tutte le carte a disposizione. Edoardo è tornato ma non ha buone notizie: “Siamo ancora in pericolo” ha rivelato sul finale alla famiglia pietrificata. Cosa succederà dunque in un’eventuale seconda stagione? RaiFiction ha tutte le intenzioni di cavalcare il fenomeno e le riprese dovrebbero iniziare già tra un mese, mentre la messa in onda sarà presumibilmente nel 2013.
La storyline si farà ora ancora più interessante. E’ chiaro che bisognerà capire cosa ha combinato il figlio più grande, i motivi che lo hanno portato a simulare un incidente e sparire per mesi, lasciando moglie e figli a carico degli anziani genitori, e perchè i Rengoni sono ancora in pericolo. Ma soprattutto sarà interessante scoprire quale ruolo hanno Serafina, la segretaria storica dei Rengoni, e l’interlocutore misterioso, i veri burattinai degli affari aziendali – rimasti sapientemente nell’ombra. Agiscono per l’azienda o contro di essa? E quale rapporto li lega ad Edoardo?
Il ritorno di Edoardo però non avrà solo conseguenze sulla Rengoni, ma anche sui rapporti all’interno del nucleo familiare. Raoul era finalmente riuscito ad aprirsi a Chiara, la vedova di Edo, ed era pronto ad iniziare una nuova vita al suo fianco, e al fianco del loro futuro bambino (di cui comunque ancora non è a conoscenza), come d’altronde aveva sempre sognato. Ma con il ritorno del fratello pare scontato che Chiara, già sorridente nel rivedere il marito, tornerà felicemente tra le sue braccia. Ma terranno banco probabilmente anche il matrimonio di Nicoletta e Ruggero e la nuova vita di Laura, che ha deciso di ricominciare da zero tornando alle sue origini. Insomma, tutti i problemi, le storie, gli eventi, i drammi tipici di… una grande famiglia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
matty :-) dice:
Veramente bella fiction!! si puo' dire anche diversa dalle altre.. A me venivano i brividi nelle scene in cui appariva edoardo (nascosto nel buio) con il figlio. Speriamo proprio ci sia una seconda serie ancor piu' intrigante della prima :-)
limone dice:
pedro tra i 7 milioni ci sono anch'io ma proprio perche' sono rimasta incollata per sei settimane alla sedia avrei gradito anche qualche spiegazione ... non dico tutto, ma qualcosa !! come è stato detto in un altro post il finale non è aperto ma monco, che è diverso ... che Edoardo non era morto si sapeva, la sceneggiatura ce lo aveva fatto ampiamente capire, ma perche' la messinscena? che ruolo ha avuto Serafina? e i suoi contatti misteriosi? dover aspettare un anno per saperlo mi pare davvero troppo !!
pedro dv dice:
serie fantastica...molto americana...e il modo con cui sono trattati certi temi come l'omosessualità è stato davvero toccante...cotroneo (già genio in tutti pazzi per amore) ha già detto che è in scrittura la seconda stagione che le riprese iniziano quest'estate e del noce ha già detto che sarà prodotta... più di così che volete? e poi finita di dare i telespettatori x deficienti se hanno fatto una media di 7 milioni un motivo ci sarà o no? nella tv di oggi 7 milioni non sono per niente pochi!!!
emanuele dice:
cmq un finale insolito per una fiction italiana!...
limone dice:
Claudio, beato te che la pensi così, io invece sono rimasta molto molto delusa ... per me i film e gli sceneggiati si giudicano proprio dal finale, scusa ma una sceneggiatura cosi' la scrivo anch'io !!! Magari ci metto dentro anche gli extraterrestri, la Spectra e la Dharma, poi alla fine non tiro le fila di nulla ma va bene perchè così fanno gli americani ... ?! Guarda Lost .. hanno preso in giro gli spettatori per anni promettendo un finale sconvolgente, poi siccome non sapevano piu' come risolvere tutto il delirio che avevano messo in piedi sono arrivati alla follia pura ... certo che se trovano gli spettatori che scambiano le prese per i fondelli col genio, fanno anche bene ... Io temo che abbia ragione Ben Informato.
emanuele dice:
che dire...il finale di ieri sera è stato a dir poco scioccante!....praticamente un finale " apertissimo" che offre molti spunti per la seconda serie..... ci sono ancora troppi interrogativi da risolvere e dubbi!... bellissima fiction...mi ha tenuto incollato per 6 puntate come non succedeva da molto tempo!
Claudio dice:
Ma è ovvio che ci sarà INA seconda stagione... Bel finale cmq, molto all'americana! In Italia si è abituato a concludere sempre tutto, ma così è più interessante!
marco furga dice:
certo che urge la seconda serie! Ieri sera pensavo avessero troncato la puntata lasciandola così senza finale!!! Potevano almenno svelare gli intrighi e i motivi che hanno condotto edoardo a sparire per poi ricomparire così all'improvviso, e soprattutto si poteva chiarire almeno un pò di più la posizione di serafina e dell'uomo misterioso. Bah! dopo sei puntate il finale è stato un pò deludente...dover aspettare la prossima stagione per capire il finale mi sembra un pò troppo!
Ben Informato dice:
"RaiFiction ha tutte le intenzioni di cavalcare il fenomeno e le riprese dovrebbero iniziare già tra un mese, mentre la messa in onda sarà presumibilmente nel 2013." Ahahahaha Svegliaaaaaaaaaaaaaaa! Cotroneo e soci non hanno scritto ancora mezza riga e non sanno come c.... risolvere la seconda stagione perché non si aspettavano minimamente il successo che hanno avuto. Riprese tra un mese? E su quale pianeta? Altra panzana che hanno messo in giro nella speranza che nel prossimo Piano Rai "Una Grande famiglia 2" sia finanziata. Con quali attori? Con quale regista? Ripeto: svegliatevi!
emy dice:
serie fantastica recitata e scritta bene.. finale prevedibile ma comunque da pelle d'oca.. Ma la seconda stagione ancora non è prevista? nemmeno dopo il grande successo che ha avuto? spero arrivi presto perchè sono proprio curiosa di sapere cosa si sono tenuti nel cassetto gli autori per giustificare la sparizione e riapparizione di soldi ed Edoardo