Ora in tendenza
UN COCCODRILLO PER AMICO: L’ENNESIMA RIPROPOSIZIONE DI UN’IMPROBABILE COPPIA CATODICA
di Davide Maggio
31/08/2009 - 12:44

Si, sono prevenuto. Ma d’altronde chi potrebbe non esserlo nei confronti dell’ennesima riproposizione catodica dell’improbabile coppia Massimo Boldi – Barbara De Rossi? Che poi, a volerla dire tutta, potrebbe parlarsi di improbabile trio con l’aggiunta di Maurizio Mattioli. Ma questa è decisamente un’altra storia.
A quanto pare, non è bastato il Ciclone in Famiglia di Italia1 ad affossare la strana coppia, e questa volta ci si mette di mezzo anche il titolo: Un Coccodrillo per Amico. Capite? Un Coc-co-dril-lo per Amico! Almeno Enzo De Caro aveva Una Donna per Amico (Elisabetta Gardini). E la domanda non può non sorgere spontanea: “Ma perchè mai un’attrice come Barbara De Rossi ha scelto di dare una virata assolutamente incomprensibile ad una carriera che, seppur in discesa, ha avuto modo di lasciare il segno?”.
Ma tant’è, ormai non ci resta che sperare che l’animale sia almeno da intendere in senso metaforico, e per il momento l’unica certezza è che domenica prossima troveremo Lorenzo e Suor Laura (questi i nomi dei personaggi interpretati) ad aprire le danze della nuova stagione di Canale5, per quanto riguarda il prime time. Fortunatamente, s’è pensato bene a Cologno Monzese di riservare all’ “attesissimo” film tv una “domenica qualunque” (fuori garanzia), probabilmente per la consapevolezza dell’appeal di un prodotto come quello di cui parliamo.
Dopo il salto la trama:
Un coccodrillo per amico è la storia di una grande amicizia che, a causa di una truffa, si trasformerà in altro. Lorenzo (Massimo Boldi) e Sandro (Maurizio Mattioli), i due amici, arrivati a Malindi inaspettatamente ritrovano Laura, Suor Laura (Barbara De Rossi). E cosa faranno i nostri eroi quando scopriranno che la missione di questa suora fuori dall’ordinario sta per chiudere? E chi è il misterioso Tony Latino? E ancora, chi ruberà i loro soldi? Riusciranno i nostri amici, tra mille imprevisti, nella Savana, nel deserto e sulle spiagge africane a rinsaldare la loro grande amicizia? Un film tutto da scoprire tra sentimenti, avventura e comicità.
Un Coccodrillo per Amico è una produzione Rodeo Drive Media e Dania Film in collaborazione con Mari Film per la regia di Francesca Marra.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ MIKII: perche' non lo sapeva nemmeno lei. Erano voci. Presto leggerete un'intervista esclusiva.
Luigi dice:
cristian credo che potrà definirsi un successo se otterrà il 15% hihihihih. un prodotto impensabile. si ostinano a proporci la coppia Boldi-Mattioli dopo il flop dell'ultimo ciclone
MIKII dice:
DM SCUSA SE SCRIVO QUA, MA SO' CHE TU E LA SENETTE SIETE GRANDI AMICI, MA COME MAI POCHI GIORNI FA' SU QUESTO SITO LA SENETTE SI SPACCIAVA COME LA CONDUTTRICE DEL POMERIGIO DI RAI2 E INVECE E' STATA RIMPIAZZATA DA LORENA BIANCHETTI?? ME LO SPIEGHI???
alex dice:
no nn sei prevenuto, è la triste realtà, il problema del cinema italiano è che a natale nn abbiamo un clima tropicale,!!!!!
Cristian Tracà dice:
è davvero incomprensibile come si possa scommettre su prodotti così scadenti. E' destinato al 15% e quella stessa scarna percentuale sarà di gente addormentata o bambibi che ridono per qulache faccia di Boldi. Mi dispiace umanamente per Boldi ma è davvero dotato di un'ironia pessima e non dovrebbe più apparire in nessun prodotto. Se ha un contratto lo mettano come consulente o dietro le quinte di zelig ma lo tolgano dalla tv. Speriamo che na bella batosta convinca Mediaset a sospendere qst scmepio prima possibile. Meglio le repliche di Caro Maestro...
Davide Maggio dice:
@ Luigi: credo il giorno dopo. Il 7. Ma prendilo con beneficio d'inventario :-)
erodio76 dice:
Beh, come si fa a credere in un progetto che già dal titolo rivela così poca fantasia. Cmq la domenica è una collocazione abbastanza penalizzante per questo film tv. Che vogliano fare fuori la strana coppia?
giogio dice:
già la presenza di boldi mi fa invoglia a non vederlo..ogni cosa che fa (che sia programma tv film al cinema o fiction ) fa letteralmente schifo!!!!! barbara de rossi è un'attrice simpatica e brava..ma forse (vista la presenza di attrici migliori) le offrono solo questi ruoli
Luigi dice:
Davide ma la garanzia mediaset quando inizierà?
11002 dice:
flop flop flop