Ora in tendenza
TWIN PRINCESS – PRINCIPESSE GEMELLE, IL NUOVO CARTONE ‘ECOLOGISTA’ IN PRIMA TV SU ITALIA 1
di Francesco Rienzo
18/01/2009 - 02:08

Arriva nel pomeriggio di Italia 1 Twin Princess – Principesse gemelle, il nuovo cartone animato ‘ecologista’, che ha divertito l’intero Giappone. A partire da lunedì 19 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 17.50, Fine e Rein, questi i nomi delle gemelle, ci faranno compagnia con i loro pasticci e le loro avventure alla ricerca del titolo di Principesse del Sole Eterno, grazie al quale potranno salvare il loro pianeta dalla disgrazia e dagli squilibri climatici.
Sul Pianeta Wonder, una stella dell’universo bucata da un meteorite, esistono sette regni: il Regno Solare, situato al centro del pianeta, che illumina tutti gli altri regni grazie alla Benedizione del Sole; il Regno Mera Mera, che regola la temperatura del pianeta con il fuoco; il Regno del Mulino a Vento, che ha il compito di creare il vento, le nuvole e trasportare i semi nell’aria; il Regno della Luna che regola le notti del pianeta; il Regno della Goccia che fa scorrere l’acqua e ha il compito di creare la pioggia; il Regno di Tana Tana in cui si producono tutti i semi delle piante che crescono sul Pianeta Wonder usando il potere dell’Albero Madre; il Regno dei Gioielli, che sostiene il pianeta donandogli benessere e prosperità grazie alla ricca miniera da cui si estraggono pietre preziose in quantità.
Purtroppo, un giorno, l’osservatorio del Regno Solare scopre che la Benedizione del Sole si sta indebolendo, rischiando di creare gravi e catastrofici sconvolgimenti climatici. Per tradizione, solo le principesse del Regno Solare possono risolvere i problemi della Benedizione del Sole e, infatti, sono chiamate dalla leggendaria principessa Grace che affida loro l’importantissima missione di salvare il pianeta.
Ma le due principesse gemelle, Fine e Rein, sono tutto tranne che ‘principesche’: sono pasticcione, irresponsabili e superficiali, anche se molto affabili e simpatiche. Per riuscire a salvare il pianeta, Fine e Rein devono acquisire e saper padroneggiare il famoso Potere di Prominence: solo così otterranno il faticoso titolo di Principesse del Sole Eterno. Riceveranno dei potenti accessori magici come lo Scrigno Solare, la Bacchetta Reale del Sole, il Creagioielli e la Cristallo Bottiglia. E Poomo, il loro piccolo assistente, aiuterà le inesperte principesse nel corso del loro importante e difficile percorso. In questo modo Rein e Fine cresceranno e diventeranno più responsabili e grazie alla loro tenacia e alla loro capacità di sorridere riusciranno a sconfiggere il Potere dell’Oscurità che ha attaccato la Benedizione del Sole per far trionfare le tenebre.
Una storia avvincente ma molto divertente, che dimostrerà come sia possibile affrontare anche le situazioni più difficili e avverse con il sorriso e la simpatia di un bambino. Ma soprattutto una storia ‘ecologista’: la paura per i danni climatici e ambientali è sempre più avvertita da tutti e gli stessi creatori di anime e manga non si sottraggono al difficile compito di sensibilizzare il pubblico verso queste tematiche. Ed ovviamente disegnatori e scrittori, come tutti gli artisti, sono influenzati nei loro capolavori dalla realtà contemporanea. Se, ad esempio, all’inizio degli anni 80 furoreggiavano serie come Goldrake, Jeeg robot d’acciaio e Mazinga, dove prevaleva il mito della tecnologia e della scoperta nello spazio, negli anni 90 e 2000 Dragon Ball, Sailor Moon e i Pokemon sono andati oltre con la fantasia, prospettando un mondo in cui i sogni e i desideri possono realizzarsi con forza e coraggio anche in una realtà che tende ad essere assoggettata dal male.
Non resta che darvi appuntamento con Twin Princess, ricordandovi che, almeno per la prima settimana di programmazione, verranno trasmessi due episodi al giorno. Il primo, come già anticipato, alle 17.50 (al termine di My Melody) e il secondo alle 18.18 nella collocazione che sino a questa settimana era destinata al sempreverde Holly e Benji.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
FEDERICA dice:
grazie ginny ci sei?
FEDERICA dice:
spero di fare pace ma un grazie lo devo dare sopratutto a voi che mi avete accolta con voi grazie grazie grazie
FEDERICA dice:
apparte 4 amiche che mi parlano poco
FEDERICA dice:
mi siete rimasti solo voi perfavore nn abbandonatemi come le mie ex amiche
Moonlight ESF dice:
Wooooooooooooooooooooooowwww...ma sei davvero la doppiatrice di Fine????????????Che bello,ma lo sai che ho trovato sempre la tua volce molto interessante e bella???Che bello!!!!!!!!!cmq per il tuo contatto ufficiale nn lo mette scrive:moderato dalla redazzione:non e possibile inserire contatti persolnali nei commenti=(=(=( Apprioposito x le novita della 2 serie,vorrei sapere(se non abuso troppo)se la daranno su italia uno,x adesso niente altro xche nn voglio rovinarmi il piacere di guardare le puntate=)=)=)=).App quanti anni hai???=)=)=)
FEDERICA dice:
e solo che apparte voi nn mi vuole nessuno perhe dicono che sono antipatica
FEDERICA dice:
se volete nn voglio che pensate che sia scortese
FEDERICA dice:
c'è qualcuno voglio parlare con qualcuno
FEDERICA dice:
nn c'è nessuno?
Moonlight ESF dice:
Ciao ragazze scusate se nn mi sn fatta viva e che ho degli impegni enormissimi!!Rein 4 ever certo che saremo tue amiche,almeni io per adesso:P:P!!!ginny sn contenta che tu e il tuo fidanzato vi siate chiariti!!!app buon compleanno in ritardissimo!!!Emily nn fa niente se sei piu grande!!!e poi hai ragione,katy se nn vuoi nn ti possono obbligare a niente...spero che veniate presto,mi mancate assolutissimamente tuttissime!!!!!!bbbacccyyy