Ora in tendenza
TWIN PRINCESS – PRINCIPESSE GEMELLE, IL NUOVO CARTONE ‘ECOLOGISTA’ IN PRIMA TV SU ITALIA 1
di Francesco Rienzo
18/01/2009 - 02:08

Arriva nel pomeriggio di Italia 1 Twin Princess – Principesse gemelle, il nuovo cartone animato ‘ecologista’, che ha divertito l’intero Giappone. A partire da lunedì 19 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 17.50, Fine e Rein, questi i nomi delle gemelle, ci faranno compagnia con i loro pasticci e le loro avventure alla ricerca del titolo di Principesse del Sole Eterno, grazie al quale potranno salvare il loro pianeta dalla disgrazia e dagli squilibri climatici.
Sul Pianeta Wonder, una stella dell’universo bucata da un meteorite, esistono sette regni: il Regno Solare, situato al centro del pianeta, che illumina tutti gli altri regni grazie alla Benedizione del Sole; il Regno Mera Mera, che regola la temperatura del pianeta con il fuoco; il Regno del Mulino a Vento, che ha il compito di creare il vento, le nuvole e trasportare i semi nell’aria; il Regno della Luna che regola le notti del pianeta; il Regno della Goccia che fa scorrere l’acqua e ha il compito di creare la pioggia; il Regno di Tana Tana in cui si producono tutti i semi delle piante che crescono sul Pianeta Wonder usando il potere dell’Albero Madre; il Regno dei Gioielli, che sostiene il pianeta donandogli benessere e prosperità grazie alla ricca miniera da cui si estraggono pietre preziose in quantità.
Purtroppo, un giorno, l’osservatorio del Regno Solare scopre che la Benedizione del Sole si sta indebolendo, rischiando di creare gravi e catastrofici sconvolgimenti climatici. Per tradizione, solo le principesse del Regno Solare possono risolvere i problemi della Benedizione del Sole e, infatti, sono chiamate dalla leggendaria principessa Grace che affida loro l’importantissima missione di salvare il pianeta.
Ma le due principesse gemelle, Fine e Rein, sono tutto tranne che ‘principesche’: sono pasticcione, irresponsabili e superficiali, anche se molto affabili e simpatiche. Per riuscire a salvare il pianeta, Fine e Rein devono acquisire e saper padroneggiare il famoso Potere di Prominence: solo così otterranno il faticoso titolo di Principesse del Sole Eterno. Riceveranno dei potenti accessori magici come lo Scrigno Solare, la Bacchetta Reale del Sole, il Creagioielli e la Cristallo Bottiglia. E Poomo, il loro piccolo assistente, aiuterà le inesperte principesse nel corso del loro importante e difficile percorso. In questo modo Rein e Fine cresceranno e diventeranno più responsabili e grazie alla loro tenacia e alla loro capacità di sorridere riusciranno a sconfiggere il Potere dell’Oscurità che ha attaccato la Benedizione del Sole per far trionfare le tenebre.
Una storia avvincente ma molto divertente, che dimostrerà come sia possibile affrontare anche le situazioni più difficili e avverse con il sorriso e la simpatia di un bambino. Ma soprattutto una storia ‘ecologista’: la paura per i danni climatici e ambientali è sempre più avvertita da tutti e gli stessi creatori di anime e manga non si sottraggono al difficile compito di sensibilizzare il pubblico verso queste tematiche. Ed ovviamente disegnatori e scrittori, come tutti gli artisti, sono influenzati nei loro capolavori dalla realtà contemporanea. Se, ad esempio, all’inizio degli anni 80 furoreggiavano serie come Goldrake, Jeeg robot d’acciaio e Mazinga, dove prevaleva il mito della tecnologia e della scoperta nello spazio, negli anni 90 e 2000 Dragon Ball, Sailor Moon e i Pokemon sono andati oltre con la fantasia, prospettando un mondo in cui i sogni e i desideri possono realizzarsi con forza e coraggio anche in una realtà che tende ad essere assoggettata dal male.
Non resta che darvi appuntamento con Twin Princess, ricordandovi che, almeno per la prima settimana di programmazione, verranno trasmessi due episodi al giorno. Il primo, come già anticipato, alle 17.50 (al termine di My Melody) e il secondo alle 18.18 nella collocazione che sino a questa settimana era destinata al sempreverde Holly e Benji.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
milkie adelaide dice:
ciao a tuti!!ce qualcuno??comunque abbiamo capito mimmi...adesso vaia giocare con seba io devo fa cose da grandi..dunque vi dicevo..niente
mimmi angelica dice:
ricevuto kiara!!e comunque non azzardarti a kiamarmi bimbetta!vabbe ho sl7 anni ma non è vero ke sono pikkola di cervella!!okok??e poi vederte..non sono poi cosi immatura come sembro..e poi adesso non saro piu malducata vvelo prometto!!contenti??okok adesso vado a kiamare cugia milkie..milkie!!milkie dove sei??vieni!!
milkie dice:
cioa a tuuii!!!c e q u a l c u n o a d d e s s o ? ?
milkie dice:
noi in famiglia siamo in 6:mamma lucia, papa massimo noi:io adelaide ke ho 10 anni mia cugina angelica(mimmi)7 anni(ma lei non è una bambinetta tutta oketta,è un mezzo maschiaccio emezza femina) mio cuginetto(il fratellino di mimmi) sebastiano 6 anni e mio fratello:fabio 8 anni noi viviamo insieme poi ci sono:zia martina e zio daniele e i loro figli:carlotta riccardo e stefano in ordine 9 e 10 e 10 anni(riki e stefano gemelli)e i nonni:maria e giovanni e adriana e giancarlo(kiamato gianca)insomma tutti i parenti siamo:16 in casa mia ci sono 4 camere:1 x mamma e papa,1 per me e mimmi,una per seba e fabio e 1 x gli ospiti(ke non ne abbiMO MAI) e ci sono:2 bagni,cicina grande + taverna,sala piu una specie di studio per fare i compiti eccetraeccetra..0ok velo dico:angelica(mimmi)e sebastiano(fratellino suo e cogino x me) viviamo insieme xche i genitori dei miei ciginetti sono..morti quando loro avevano 1 e 2 anni..e cosi li abbiamo presi noi..scusate x l'elenco ma morivo dala voglia di dirlo a qualcuno
Kiara dice:
Ehi bimbette... ma non vedete che nessuno vi risponde? Dopotutto questo non è un Forum e neanche una Chat...è un Blog sulla televisione. Non vi divertireste di più in un luogo dove ci siano bambine della vostra età con la voglia di chiacchierare e fare amicizia? @Mimmi: ti va bene che Davide Maggio non se ne è accorto... ma evita le parolacce e gli insulti gratuti. Le bambine beneducate non usano certi linguaggi...
mimmi dice:
ciao a tutti..so ke adesso mi odierete ma gho letto il messaggio di mia cugin milkie e volevo scusarmi...ga ragione..sono stata stupida..spero ke non mi odierete piu..non mi piace essere antipatica..e solo ke quando qualcuno mi fa arabbiare divento cosi..scusatemi vi prego...non state arrabbiati con me..non skerzo..e anche milkie dice di perdoarmi ..yuhuhu...sono triste..perke sono stata stupida e cattiva... :'(
milkie dice:
comunque rein dimmi quando ti puoi kollegare nel prossimo messaggio cosi vengo a quell'ora ok??
milkie dice:
scusate x mimmi..vi domanderete xche..il c fatto è ke anche se mimmi è una rompi******** (E NON HO PAURA A DIRLO)HA SEI ANNI(6!!)e poi è mia cugina e lei vive da me...vive da me perke..be ..non vi voglio raccontare la sua storia..comunque scusatela..e solo un po presuntuosa ma in fondo io ke la conosco so ke ha il cuore doro|!mimmi(mia cugina)è come Altezza(prinxess dei gioielli)
milkie dice:
di me vuoi diventare mia amica??vabene!!non aveso nessuno amica prima..
milkie dice:
ciao rein-valentina