Ora in tendenza
TWIN PRINCESS – PRINCIPESSE GEMELLE, IL NUOVO CARTONE ‘ECOLOGISTA’ IN PRIMA TV SU ITALIA 1
di Francesco Rienzo
18/01/2009 - 02:08

Arriva nel pomeriggio di Italia 1 Twin Princess – Principesse gemelle, il nuovo cartone animato ‘ecologista’, che ha divertito l’intero Giappone. A partire da lunedì 19 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 17.50, Fine e Rein, questi i nomi delle gemelle, ci faranno compagnia con i loro pasticci e le loro avventure alla ricerca del titolo di Principesse del Sole Eterno, grazie al quale potranno salvare il loro pianeta dalla disgrazia e dagli squilibri climatici.
Sul Pianeta Wonder, una stella dell’universo bucata da un meteorite, esistono sette regni: il Regno Solare, situato al centro del pianeta, che illumina tutti gli altri regni grazie alla Benedizione del Sole; il Regno Mera Mera, che regola la temperatura del pianeta con il fuoco; il Regno del Mulino a Vento, che ha il compito di creare il vento, le nuvole e trasportare i semi nell’aria; il Regno della Luna che regola le notti del pianeta; il Regno della Goccia che fa scorrere l’acqua e ha il compito di creare la pioggia; il Regno di Tana Tana in cui si producono tutti i semi delle piante che crescono sul Pianeta Wonder usando il potere dell’Albero Madre; il Regno dei Gioielli, che sostiene il pianeta donandogli benessere e prosperità grazie alla ricca miniera da cui si estraggono pietre preziose in quantità.
Purtroppo, un giorno, l’osservatorio del Regno Solare scopre che la Benedizione del Sole si sta indebolendo, rischiando di creare gravi e catastrofici sconvolgimenti climatici. Per tradizione, solo le principesse del Regno Solare possono risolvere i problemi della Benedizione del Sole e, infatti, sono chiamate dalla leggendaria principessa Grace che affida loro l’importantissima missione di salvare il pianeta.
Ma le due principesse gemelle, Fine e Rein, sono tutto tranne che ‘principesche’: sono pasticcione, irresponsabili e superficiali, anche se molto affabili e simpatiche. Per riuscire a salvare il pianeta, Fine e Rein devono acquisire e saper padroneggiare il famoso Potere di Prominence: solo così otterranno il faticoso titolo di Principesse del Sole Eterno. Riceveranno dei potenti accessori magici come lo Scrigno Solare, la Bacchetta Reale del Sole, il Creagioielli e la Cristallo Bottiglia. E Poomo, il loro piccolo assistente, aiuterà le inesperte principesse nel corso del loro importante e difficile percorso. In questo modo Rein e Fine cresceranno e diventeranno più responsabili e grazie alla loro tenacia e alla loro capacità di sorridere riusciranno a sconfiggere il Potere dell’Oscurità che ha attaccato la Benedizione del Sole per far trionfare le tenebre.
Una storia avvincente ma molto divertente, che dimostrerà come sia possibile affrontare anche le situazioni più difficili e avverse con il sorriso e la simpatia di un bambino. Ma soprattutto una storia ‘ecologista’: la paura per i danni climatici e ambientali è sempre più avvertita da tutti e gli stessi creatori di anime e manga non si sottraggono al difficile compito di sensibilizzare il pubblico verso queste tematiche. Ed ovviamente disegnatori e scrittori, come tutti gli artisti, sono influenzati nei loro capolavori dalla realtà contemporanea. Se, ad esempio, all’inizio degli anni 80 furoreggiavano serie come Goldrake, Jeeg robot d’acciaio e Mazinga, dove prevaleva il mito della tecnologia e della scoperta nello spazio, negli anni 90 e 2000 Dragon Ball, Sailor Moon e i Pokemon sono andati oltre con la fantasia, prospettando un mondo in cui i sogni e i desideri possono realizzarsi con forza e coraggio anche in una realtà che tende ad essere assoggettata dal male.
Non resta che darvi appuntamento con Twin Princess, ricordandovi che, almeno per la prima settimana di programmazione, verranno trasmessi due episodi al giorno. Il primo, come già anticipato, alle 17.50 (al termine di My Melody) e il secondo alle 18.18 nella collocazione che sino a questa settimana era destinata al sempreverde Holly e Benji.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ginny dice:
ciao katy grazie x la p0untata..se,mbra interessante..pecato ke oggi non cera shade..cioe..prima c'è e poio lo fano scomparirre??ke *******+!! scu..ma è!! per le amanti di shade..cmq adewsso io c sn se vogliamo chttare un po..
katy dice:
ciao c sentiamo dopo se ora nn c siete
katy dice:
xkè nn ce nessuno
katy dice:
ma xke nn v trovo ????????
katy dice:
scu nn dovevo parlare d qst film ,dimentikate qll ke ho detto ...
katy dice:
sono presa da 1 pezzo d film intitolato chucky,la bambola assassina ,dopo nn riesco a dormire ma nn riesco a far a meno di guardarli
katy dice:
poxo farvi 1domanda? ma se vuoi mettere 1 video delle twin princess su you tube devi andarci su e poi scrivere il titolo ,no xkè io ciò provato xò nn è uscito il titolo ke avevo scritto. se vi puo interessare vi poxo dire dove trovo i titoli. io li trovo su wikipedia ,scrivi twin princess, dopo clikkate su "FUSHIGIBOSHI NO FUTAGOHIME".
katy dice:
sn 1 pò lenta a scrivere al computer.
katy dice:
le gemelle,altezza e pomo si trovavano nel regno della goccia ... intanto a palazzo mirlo cercava narlo e yamul (la regina)stava lavorando qnd vede che 1 mukkio d fogli gli cade addosso... era narlo ke voleva giocare ma ad un certo punto dice:"aloa" (ke alla fine mirlo scoprirà che significa mamma) . fine e rain intanto incontrano mirlo e li incomincia tutta 1 serie dproblemi xke braight con 1 inganno dice ke le gemelle hanno inquinato il regno(puntata 34"invece nn era vero allora yamul affida narlo a braight e lui accetta soltanto x entrare nelle grazie della regina tentando d insegnarli a dire mamma ma fallisce. alla fine narlo riesce a liberarsi e ad salire su 1 ponte dove attendeva la madre,ma stava x cadere. usando prominence salvano narlo,ma braight ruba la pietra d grace scappando. yamul kiede sku a fine e rain accorgendosi ke braight sta solo mettendo 1 regno contro l'altro ...
ginny dice:
si vede ke neanche ila lo ha visto lepisodio di oggi!!