Ora in tendenza

TWIN PRINCESS – PRINCIPESSE GEMELLE, IL NUOVO CARTONE ‘ECOLOGISTA’ IN PRIMA TV SU ITALIA 1

di Francesco Rienzo

18/01/2009 - 02:08

TWIN PRINCESS – PRINCIPESSE GEMELLE, IL NUOVO CARTONE ‘ECOLOGISTA’ IN PRIMA TV SU ITALIA 1

Twin Princess - Principesse Gemelle @ Davide Maggio .it

Arriva nel pomeriggio di Italia 1 Twin Princess – Principesse gemelle, il nuovo cartone animato ‘ecologista’, che ha divertito l’intero Giappone. A partire da lunedì 19 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 17.50, Fine e Rein, questi i nomi delle gemelle, ci faranno compagnia con i loro pasticci e le loro avventure alla ricerca del titolo di Principesse del Sole Eterno, grazie al quale potranno salvare il loro pianeta dalla disgrazia e dagli squilibri climatici.

Sul Pianeta Wonder, una stella dell’universo bucata da un meteorite, esistono sette regni: il Regno Solare, situato al centro del pianeta, che illumina tutti gli altri regni grazie alla Benedizione del Sole; il Regno Mera Mera, che regola la temperatura del pianeta con il fuoco; il Regno del Mulino a Vento, che ha il compito di creare il vento, le nuvole e trasportare i semi nell’aria; il Regno della Luna che regola le notti del pianeta; il Regno della Goccia che fa scorrere l’acqua e ha il compito di creare la pioggia; il Regno di Tana Tana in cui si producono tutti i semi delle piante che crescono sul Pianeta Wonder usando il potere dell’Albero Madre; il Regno dei Gioielli, che sostiene il pianeta donandogli benessere e prosperità grazie alla ricca miniera da cui si estraggono pietre preziose in quantità.

Purtroppo, un giorno, l’osservatorio del Regno Solare scopre che la Benedizione del Sole si sta indebolendo, rischiando di creare gravi e catastrofici sconvolgimenti climatici. Per tradizione, solo le principesse del Regno Solare possono risolvere i problemi della Benedizione del Sole e, infatti, sono chiamate dalla leggendaria principessa Grace che affida loro l’importantissima missione di salvare il pianeta.

Ma le due principesse gemelle, Fine e Rein, sono tutto tranne che ‘principesche’: sono pasticcione, irresponsabili e superficiali, anche se molto affabili e simpatiche. Per riuscire a salvare il pianeta, Fine e Rein devono acquisire e saper padroneggiare il famoso Potere di Prominence: solo così otterranno il faticoso titolo di Principesse del Sole Eterno. Riceveranno dei potenti accessori magici come lo Scrigno Solare, la Bacchetta Reale del Sole, il Creagioielli e la Cristallo Bottiglia. E Poomo, il loro piccolo assistente, aiuterà le inesperte principesse nel corso del loro importante e difficile percorso. In questo modo Rein e Fine cresceranno e diventeranno più responsabili e grazie alla loro tenacia e alla loro capacità di sorridere riusciranno a sconfiggere il Potere dell’Oscurità che ha attaccato la Benedizione del Sole per far trionfare le tenebre.

Una storia avvincente ma molto divertente, che dimostrerà come sia possibile affrontare anche le situazioni più difficili e avverse con il sorriso e la simpatia di un bambino. Ma soprattutto una storia ‘ecologista’: la paura per i danni climatici e ambientali è sempre più avvertita da tutti e gli stessi creatori di anime e manga non si sottraggono al difficile compito di sensibilizzare il pubblico verso queste tematiche. Ed ovviamente disegnatori e scrittori, come tutti gli artisti, sono influenzati nei loro capolavori dalla realtà contemporanea. Se, ad esempio, all’inizio degli anni 80 furoreggiavano serie come Goldrake, Jeeg robot d’acciaio e Mazinga, dove prevaleva il mito della tecnologia e della scoperta nello spazio, negli anni 90 e 2000 Dragon Ball, Sailor Moon e i Pokemon sono andati oltre con la fantasia, prospettando un mondo in cui i sogni e i desideri possono realizzarsi con forza e coraggio anche in una realtà che tende ad essere assoggettata dal male.

Non resta che darvi appuntamento con Twin Princess, ricordandovi che, almeno per la prima settimana di programmazione, verranno trasmessi due episodi al giorno. Il primo, come già anticipato, alle 17.50 (al termine di My Melody) e il secondo alle 18.18 nella collocazione che sino a questa settimana era destinata al sempreverde Holly e Benji.

Lascia un commento

1.446 commenti su "TWIN PRINCESS – PRINCIPESSE GEMELLE, IL NUOVO CARTONE ‘ECOLOGISTA’ IN PRIMA TV SU ITALIA 1"

  1. Eleonora !!!!! dice:

    oh, scusami cahen.....è vero!!! lei aveva detto Bufala!!!!!Scusa!!!Mi ricordavo male!!!

  2. nn sn cahen, sn sua sorella. io penso che fede dovrebbe essere contenta se fanno richieste di amicizia a roy, perchè nn credo le piacerebbe sentire k il suo ragazzo è 1 scemo.voi k ne pensate?cmq a me piace fine!baci baci

  3. nooooooooooooooo nn le va bn!! lei aveva dtt bufala nn bresaula!!oppure la chips ke è meglio va!!ciau ele

  4. ciau a tt mi kiamo giosi (km c'è scrittoxD)e nn mi piace molto twin princess o km si kiama e sn qui solo x fare amicizie!! vorrei avere(se possibile) qlk vostro contatto(dovreste avere dai 10 ai 13 anni se è poxibile)x fare amicizia!! poi vorrei esprimere la mia opinione: sekondo me carmen vuole solo fare amicizia kn qst qua e poi ce ne sn tanti ragazzi carini e simpatici(km il mio emanuele

  5. Eleonora !!!!! dice:

    cahen!!un'altra cosa....a gipsy vabene la pizza Bresaula, quella fatta cn pramigiano e bresaula, vero???

  6. Eleonora !!!!! dice:

    cahen!!!!!!ancora le pizze nn le abbiamo ordinate. Cmq grz x avermi risposto e mi fai veramente felice xkè 6, COME ME, una fan della coppia RENXSHADE!!!!!!

  7. la ragazza tenerona 4 ever dice:

    allora cahen io ho 11 ahnni e nn ti addardare a dire che durerera poco xk nn deve succede e cmq se ti ho offesa ti chiedo siceramente scs ma tu nn mandare la disgrazia che io e roy ci lasciamo

  8. ele com'è le avete ordinate le pizze che dobbiamo ammuccare stase?? io spero di sì... vorrei sapere se a roy faccio antipatia... anche se misembra strano che faccio antipatia ad uno con cui desidererei fare amicizia!!!!!!!!io pensavo che questo era anche un forum per questo...:-(e scusate se ho creato scandalo qui dentro... cmq fede continui a farmi antipatia!!!

  9. no io nn sn x nnt contenta e credo ke fede lo sia xk siamo senza qualcosa in comune a parte una: nn avere una cosa in comune

  10. ciao ele sono giosiiiiiiiiiii