Ora in tendenza
TWIN PRINCESS – PRINCIPESSE GEMELLE, IL NUOVO CARTONE ‘ECOLOGISTA’ IN PRIMA TV SU ITALIA 1
di Francesco Rienzo
18/01/2009 - 02:08

Arriva nel pomeriggio di Italia 1 Twin Princess – Principesse gemelle, il nuovo cartone animato ‘ecologista’, che ha divertito l’intero Giappone. A partire da lunedì 19 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 17.50, Fine e Rein, questi i nomi delle gemelle, ci faranno compagnia con i loro pasticci e le loro avventure alla ricerca del titolo di Principesse del Sole Eterno, grazie al quale potranno salvare il loro pianeta dalla disgrazia e dagli squilibri climatici.
Sul Pianeta Wonder, una stella dell’universo bucata da un meteorite, esistono sette regni: il Regno Solare, situato al centro del pianeta, che illumina tutti gli altri regni grazie alla Benedizione del Sole; il Regno Mera Mera, che regola la temperatura del pianeta con il fuoco; il Regno del Mulino a Vento, che ha il compito di creare il vento, le nuvole e trasportare i semi nell’aria; il Regno della Luna che regola le notti del pianeta; il Regno della Goccia che fa scorrere l’acqua e ha il compito di creare la pioggia; il Regno di Tana Tana in cui si producono tutti i semi delle piante che crescono sul Pianeta Wonder usando il potere dell’Albero Madre; il Regno dei Gioielli, che sostiene il pianeta donandogli benessere e prosperità grazie alla ricca miniera da cui si estraggono pietre preziose in quantità.
Purtroppo, un giorno, l’osservatorio del Regno Solare scopre che la Benedizione del Sole si sta indebolendo, rischiando di creare gravi e catastrofici sconvolgimenti climatici. Per tradizione, solo le principesse del Regno Solare possono risolvere i problemi della Benedizione del Sole e, infatti, sono chiamate dalla leggendaria principessa Grace che affida loro l’importantissima missione di salvare il pianeta.
Ma le due principesse gemelle, Fine e Rein, sono tutto tranne che ‘principesche’: sono pasticcione, irresponsabili e superficiali, anche se molto affabili e simpatiche. Per riuscire a salvare il pianeta, Fine e Rein devono acquisire e saper padroneggiare il famoso Potere di Prominence: solo così otterranno il faticoso titolo di Principesse del Sole Eterno. Riceveranno dei potenti accessori magici come lo Scrigno Solare, la Bacchetta Reale del Sole, il Creagioielli e la Cristallo Bottiglia. E Poomo, il loro piccolo assistente, aiuterà le inesperte principesse nel corso del loro importante e difficile percorso. In questo modo Rein e Fine cresceranno e diventeranno più responsabili e grazie alla loro tenacia e alla loro capacità di sorridere riusciranno a sconfiggere il Potere dell’Oscurità che ha attaccato la Benedizione del Sole per far trionfare le tenebre.
Una storia avvincente ma molto divertente, che dimostrerà come sia possibile affrontare anche le situazioni più difficili e avverse con il sorriso e la simpatia di un bambino. Ma soprattutto una storia ‘ecologista’: la paura per i danni climatici e ambientali è sempre più avvertita da tutti e gli stessi creatori di anime e manga non si sottraggono al difficile compito di sensibilizzare il pubblico verso queste tematiche. Ed ovviamente disegnatori e scrittori, come tutti gli artisti, sono influenzati nei loro capolavori dalla realtà contemporanea. Se, ad esempio, all’inizio degli anni 80 furoreggiavano serie come Goldrake, Jeeg robot d’acciaio e Mazinga, dove prevaleva il mito della tecnologia e della scoperta nello spazio, negli anni 90 e 2000 Dragon Ball, Sailor Moon e i Pokemon sono andati oltre con la fantasia, prospettando un mondo in cui i sogni e i desideri possono realizzarsi con forza e coraggio anche in una realtà che tende ad essere assoggettata dal male.
Non resta che darvi appuntamento con Twin Princess, ricordandovi che, almeno per la prima settimana di programmazione, verranno trasmessi due episodi al giorno. Il primo, come già anticipato, alle 17.50 (al termine di My Melody) e il secondo alle 18.18 nella collocazione che sino a questa settimana era destinata al sempreverde Holly e Benji.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Moonlight ESF dice:
aaaaanchhhiiiioooooooooooooo!!!!!B.F.F!!!!!!!!!!!!wwiiiwwwaaaa finnee e shadeee!!!!
Ilaria dice:
a me piacciono di + Fine e Shade!! Adry t.v.1.g.m.d.b.!!!! ^-^
Moonlight ESF dice:
A me piacciono + di tutti shade fine e lione!!!!!sn troppo divertenti e belli!!!wiii b.f.f!!!Siete troppo simpatiche!!!Aspetto con impazienze l`episodio di oggi,nn vedo lora di vedere che succedera!!!!wiwa Fine & Shade!!!!!wiiiwwwa le Twin Princess!!!!!!!!!!!!!!!!!=)=)=)=)
ginny dice:
CERTTO KE VI VOGLIO COME AMIKE E VALENTINA PUOI UNIRTI ANCHE TU!!ANCHE A ME PIACIONO:MILKY FINE E SHADE...ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE AMIKE!
Ilaria dice:
viva la koppi Fine x Shade!!! XD Viva le Twin Princess!!
Moonlight ESF dice:
iii Ilaria tvttb anchiiioo!!!Ciao Valentina,sono contenta che anche a te piacciano le twin princess!!!e buffo...all`nizzio pensavo che piacessero solo a me...ma vedo che ci sono un sacco di persone simpatiche a cui piacciono!!!fantastico!!!
Ilaria dice:
ciao Valentina io sn Ilaria ma se vuoi mi puoi kiamare pure Ila.. sn kontenta ke anke a te piacciono le twin princess!! e lo sai?? TI PIACCIONO GLI STESSI PERSONAGGI KE PIACCIONO A ME! XD buffo no?? =)=) una domanda.. 6 x la koppia Rein x Shade?? spero di no.. cmq.. CIAO!! ^-^
valy_rainxshade dice:
ciao a tt!! piacere sn valentina e anke io vado matta x le twin princess...mi piacciono trp soprattutto fine, milky e shade!! il principe bright e anke karino ma un po tontolone x i miei gusti...!! kmq qualkuno potrebbe spiegarmi l'episodio il potere dell'oscurità in azione xk n lo visto e mi piacerebbe sapere km va...!! grz w le twin princess!!!
Ilaria dice:
ah.. ginny.. spero tanto ke ci accetterai a me e a Moonlight ESF (Adry) cm amike!!!! ^^ ciau! =)
Ilaria dice:
già Adry!!! XD TvB!!! =)