Ora in tendenza
TWIN PRINCESS – PRINCIPESSE GEMELLE, IL NUOVO CARTONE ‘ECOLOGISTA’ IN PRIMA TV SU ITALIA 1
di Francesco Rienzo
18/01/2009 - 02:08

Arriva nel pomeriggio di Italia 1 Twin Princess – Principesse gemelle, il nuovo cartone animato ‘ecologista’, che ha divertito l’intero Giappone. A partire da lunedì 19 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 17.50, Fine e Rein, questi i nomi delle gemelle, ci faranno compagnia con i loro pasticci e le loro avventure alla ricerca del titolo di Principesse del Sole Eterno, grazie al quale potranno salvare il loro pianeta dalla disgrazia e dagli squilibri climatici.
Sul Pianeta Wonder, una stella dell’universo bucata da un meteorite, esistono sette regni: il Regno Solare, situato al centro del pianeta, che illumina tutti gli altri regni grazie alla Benedizione del Sole; il Regno Mera Mera, che regola la temperatura del pianeta con il fuoco; il Regno del Mulino a Vento, che ha il compito di creare il vento, le nuvole e trasportare i semi nell’aria; il Regno della Luna che regola le notti del pianeta; il Regno della Goccia che fa scorrere l’acqua e ha il compito di creare la pioggia; il Regno di Tana Tana in cui si producono tutti i semi delle piante che crescono sul Pianeta Wonder usando il potere dell’Albero Madre; il Regno dei Gioielli, che sostiene il pianeta donandogli benessere e prosperità grazie alla ricca miniera da cui si estraggono pietre preziose in quantità.
Purtroppo, un giorno, l’osservatorio del Regno Solare scopre che la Benedizione del Sole si sta indebolendo, rischiando di creare gravi e catastrofici sconvolgimenti climatici. Per tradizione, solo le principesse del Regno Solare possono risolvere i problemi della Benedizione del Sole e, infatti, sono chiamate dalla leggendaria principessa Grace che affida loro l’importantissima missione di salvare il pianeta.
Ma le due principesse gemelle, Fine e Rein, sono tutto tranne che ‘principesche’: sono pasticcione, irresponsabili e superficiali, anche se molto affabili e simpatiche. Per riuscire a salvare il pianeta, Fine e Rein devono acquisire e saper padroneggiare il famoso Potere di Prominence: solo così otterranno il faticoso titolo di Principesse del Sole Eterno. Riceveranno dei potenti accessori magici come lo Scrigno Solare, la Bacchetta Reale del Sole, il Creagioielli e la Cristallo Bottiglia. E Poomo, il loro piccolo assistente, aiuterà le inesperte principesse nel corso del loro importante e difficile percorso. In questo modo Rein e Fine cresceranno e diventeranno più responsabili e grazie alla loro tenacia e alla loro capacità di sorridere riusciranno a sconfiggere il Potere dell’Oscurità che ha attaccato la Benedizione del Sole per far trionfare le tenebre.
Una storia avvincente ma molto divertente, che dimostrerà come sia possibile affrontare anche le situazioni più difficili e avverse con il sorriso e la simpatia di un bambino. Ma soprattutto una storia ‘ecologista’: la paura per i danni climatici e ambientali è sempre più avvertita da tutti e gli stessi creatori di anime e manga non si sottraggono al difficile compito di sensibilizzare il pubblico verso queste tematiche. Ed ovviamente disegnatori e scrittori, come tutti gli artisti, sono influenzati nei loro capolavori dalla realtà contemporanea. Se, ad esempio, all’inizio degli anni 80 furoreggiavano serie come Goldrake, Jeeg robot d’acciaio e Mazinga, dove prevaleva il mito della tecnologia e della scoperta nello spazio, negli anni 90 e 2000 Dragon Ball, Sailor Moon e i Pokemon sono andati oltre con la fantasia, prospettando un mondo in cui i sogni e i desideri possono realizzarsi con forza e coraggio anche in una realtà che tende ad essere assoggettata dal male.
Non resta che darvi appuntamento con Twin Princess, ricordandovi che, almeno per la prima settimana di programmazione, verranno trasmessi due episodi al giorno. Il primo, come già anticipato, alle 17.50 (al termine di My Melody) e il secondo alle 18.18 nella collocazione che sino a questa settimana era destinata al sempreverde Holly e Benji.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
roy dice:
fede ma tu sei daccordo ke stiamo inzieme??
roy dice:
ei ma.. quando scrivo un commento m ivengono fuori tutti i messaggi ke scrivete e euqndo ritorno dopo ke sono stato offline mi spariscono..O.o
FEDERICA dice:
roy mi dispiace
roy dice:
mannaggia rosa..ginny si è arrabbiata ancora con me
**vale^^ dice:
invece nella mia classe c e 1 albanese e 1 calabrese
roy dice:
ante io ho un amica solo ke è giapponese si kliama..mm aspettate nn mi viene il nome.. ah si:makoto.. l oa vete gia sentito da qualche parte? so kd è i lnome di qualcuno dei cartoni ma credetemi makoto esiste davvero
roy dice:
tao fede sai ke ieri erail compleanno di luna?? nel caso non lo sapeste luna è il coniglietto(be,coniglietto,si fa x dire) anzi coniglione di ginny
FEDERICA dice:
ciao a tutti vale ti dispiace se ti chiamo cosi mi viene difficile scrivere il tuo vero nome?
Moonlight ESF dice:
Ciaooo Valee!!!Io ho un amico cinese che si chiama Zenfi(nome un po strano lo prendono un po in giro poverino)e un amica cinese che si chiama Sedako,sl che quando si sn trasferiti le anno messo un secondo nome,Marina,perke sai,nn volevano che la prendessere in giro,ma nessuno la prende in giro anzi e moooolto simpatica!!!! Weeeeee Fede tu e Roy insieme che biiiillloooooo!!!!! xo Vale nn credo che abbiano il qq(mai sentito xdxd)cmq vorrei proprio vedere cose,mi interessa!!!xd!!! Ragazze osso farvi una domanda e rispopndetemi please!!!=)=) Ma voi li sopportate i puffi??? io senzoffesa no,penso i puffi sn un classico esistini da quando e nato mio papa,ma adesso baaaasta!!!al posto di mettere manga e anime che adesso sn belli di piu,e di rimettere my melo o altri loro rifanno i puffi!!!e sn sempre le stesse puntate.SEnza offesa x il classico,ma adesso basta e!!!
**vale^^ dice:
io in cinese mi chiamo jingjing loso che che un nome un po strano ma i mieie genitori me l hanno dato quando il dottor gli hanno chiesto come mi chiamavo e loro l hanno inventato cosi l avevano sentito sulla tele