Ora in tendenza
TUTTO QUELLO CHE NON VI HO DETTO: LO SHOW DI ENRICO BRIGNANO QUESTA SERA SU RAI2
di Salvatore Cau
09/01/2012 - 11:30

Reduce dal successo su SkyUno del telepanettone Un Natale per due al fianco di Alessandro Gassman, prima di tornare su Italia1 a vestire i panni di Iena, Enrico Brignano arriva anche sugli schermi Rai. Il comico proporrà questa sera alle 21.00 su Rai2, Tutto quello che non vi ho detto, lo spettacolo teatrale portato in giro per l’Italia nei mesi scorsi.
Nel presentare lo spettacolo Brignano dichiara:
”Da piccolo cercavo sempre di recitare per mamma e papà, ma loro erano sempre impegnati. E io allora recitavo il camera mia. Ero un protagonista da camera, con mille cose da dire e neanche uno spettatore. C’è una legge fisica:quando uno ha delle cose dentro, le deve fare uscire… perché più si aspetta e peggio è, tutto quello che non si fa si sedimenta, resta dentro di te e diventa il bagaglio delle tue in-esperienze: una valigia che ti porti dietro nel viaggio della vita e che non hai mai aperto. Io più che una valigia c’ho un baule, perché sono tante, le cose che ho da dire. Ce le ho tutte qui, in pizzo in pizzo. E siccome tenersi le cose dentro non fa bene, mi sono tolto ‘sta soddisfazione’, c’ho fatto su uno spettacolo.”
Uno show, dunque, ricco di ricordi, osservazioni e storie, nel quale l’attore descrive e commenta con un ironico punto di vista i vizi, le abitudini, le insicurezze e le manie degli italiani. Ad affiancarlo sul palco l’attrice Simona Samarelli, mentre gli spazi musicali sono curati da Armando Trovajoli.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
5 commenti su "TUTTO QUELLO CHE NON VI HO DETTO: LO SHOW DI ENRICO BRIGNANO QUESTA SERA SU RAI2"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
LE IENE TORNANO STASERA SU ITALIA1 CON ALESSANDRO GASSMAN
TUTTO QUELLO CHE NON VI HO DETTO: LO SHOW DI ENRICO BRIGNANO QUESTA SERA SU RAI2
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/10). PROMOSSI BONOLIS E VOLO, BOCCIATI ARGENTERO, BRIGNANO E I ‘SIGNORI’ DELLA FICTION
simonevarese dice:
Appena sentita: "Nel mezzo del camin... -camin? 'a canna fumaria?- di nostra vita, mi ritrovai per una serva oscura - 'a fuliggine- pe' 'na serva oscura - 'na colf senza permesso di soggiorno...". Fa ridere qualcuno 'sta roba? Che tristezza, mi veniva da piangere? Ma questo sarebbe un comico?
roby dice:
Brigano è un gran bell'attore. Purtroppo quello che manca alla Rai non è arrivare a buoni artisti (i soldi ahinoi non mancano), quanto piuttosto inserirli in contesti di qualità. Ultimamente vedo più spesso sky1, e noto che quello che passano mira proprio a questo, a migliorare l'offerta televisiva, al di là degli interpreti.
stefan1984 dice:
io lo vedo dal momento che alla mia ragazza piace molto, a me sta simpatico ma anche io non prevedo ascolti alti... anzi, con raiuno che farà 6-7 milioni se non di piu' e il grande fratello a 4 circa... sarà dura arrivare anche al 7%
ale88 dice:
prevedo un 5%!
pig dice:
Ma Brignano non è personaggio mediaset?Come mai questo show non l'ha comprato proprio mediaset?Vebbè che questo spettacolo teatrale non sarebbe adatto su nessuna delle sue reti, forse su Iris