Ora in tendenza

TUTTI PAZZI PER LA TELE SCIPPATO A MIKE

di Davide Maggio

20/08/2008 - 10:31

TUTTI PAZZI PER LA TELE SCIPPATO A MIKE

Mike Bongiorno @ Davide Maggio .it

Tutti Pazzi per la Tele, show dal titolo raccapricciante affidato alla sempre più tondeggiante Antonella Clerici, fresca fresca di gravidanza, avrebbe dovuto essere condotto nientemenoche da Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, per tutti Mike.

L’indiscrezione arriva direttamente dalle pagine del quotidiano Libero secondo il quale pare che nel dietro le quinte della puntata di Porta a Porta dedicata all’autobiografia del grande Mike, questi si sia rivolto più o meno così all’allora direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce: se hai con te il contratto te lo firmo qui, subito.

Ed in effetti, da mesi, si mormora che la più longeva carriera televisiva di tutti i tempi debba trovare un glorioso epilogo proprio sui teleschermi della tv di Stato. Nonostante l’idea iniziale fosse, e probabilmente è tuttora, quella di riproporre uno dei primi quiz storici trasmessi dal canale uno nella seconda metà degli anni 50, quale migliore occasione avrebbe potuto rappresentare uno show incentrato sulla storia della televisione?

Continua a leggere il post e rispondi al sondaggio:

Ma tant’è, a rendere tutti pazzi per la tele il Mike nazionale non ci sarà. Con tutta probabilità la conduzione, obiettivamente poco entusiasmante, della scorsa edizione di Miss Italia avrà congelato anche i cuori più benevoli ma, chiamatela beffa del destino, sembra che il tele-scippo non sia il primo per il conduttore da guinness dei primati. Come ha dichiarato lo stesso Bongiorno, alcuni mesi fa, in un’intervista a Verissimo, doveva essere suo anche il prematuramente scomparso 1 Contro 100.

E allora delle due l’una: o, in televisione, non si è più disposti a soprassedere sugli effetti, divenuti evidenti, del “passare degli anni” oppure i medesimi effetti hanno fatto prendere al salumiere dell’etere lucciole per lanterne.

Certo, si potrebbe anche obiettare che, più semplicemente, non siano stati ritenuti adatti al personaggio i due programmi di cui trattiamo ma, per dirla con Andreotti, “a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende”.

Ci auguriamo soltanto che una gloriosa carriera non debba terminare con un Mike in pillole su MediaShopping.

[poll=50]

Lascia un commento

23 commenti su "TUTTI PAZZI PER LA TELE SCIPPATO A MIKE"

  1. Ma lasciamo a casa Mike Bongiorno... e ke cavolo... Basta nn ne posso piu d vederlo in tv... sembra d vedere una mummia... Rispetto x il lavoro svolto nl corso degli anni passati ma ad un certo punto si dv avere il coraggio d ritirarsi... e cm lui tanti altri... Baudo, Carrà, Mondaini-Vianello... Ritirarsi x lasciare un ricordo positivo d se stessi... e invece no...continuano a ridicolizzarsi... LARGO A XSONE PIU GIOVANI... nn d certo la CB e nemmeno le restanti grazie ma ritengo ke Antonellina Clerici possa far bene in qst programma... cm si fa a criticarla? Nn è nemmeno andata in onda la prima puntata... IN BOCCA AL LUPO ANTO

  2. @davide: prima della scuola di costanzo a roma c era un vero e proprio corso per autori nella sede di cologno monzese.

  3. @addy: se a s remo è successo quello che è successo è per colpa degli autori che non hanno interrotto quello che ritenevano divertente (gag con fiorello) e quindi Mike ha continuato la cosa...nessuno però ha fatto i conti con l egocentricità della Go

  4. ..e ci si meraviglia? dopo la figuaccia fatta a miss italia 2007 non gli resta altro che la pensione.... un'uscita di scena alquanto penosa però.... li ricordate? bongiorno e loretta goggi ... una conduzione in cui regnava un'assoluta disorganizzazione ..strano per 2 professionisti cosàstagionati.... eppure...

  5. @ chicco: infatti si parla di un programma che sancisca la chiusura di un carriera gloriosa e sinceramente visto che ormai in tv ci vanno cani e porci non mi sembra semplicemente doveroso ma anche auspicabile.

  6. Al limite anche la Venier.

  7. Mike Bongiorno non è più capace di presentare una trasmissione importante. Onore a lui e a tutto quello che ha fatto ma è ora della pensione, peraltro molto ricca. La Clerici però non c'entra niente con questo programma. Lo avrei visto bene per la Cuccarini o Baudo, due che hanno fatto davvero la storia della televisione.

  8. MARIA GIOVANNA ELMI

  9. povero mike...intanto ho uno scoop per la prima puntata sarà dedicata a iva zanicchi. buona visione!

  10. @ gattoso: secondo me i cancelli non li hanno mai aperti e questo corso per aspiranti autori mi suona nuovo (a meno che non parli della scuola di televisivione di Maurizio Costanzo). Se posso darti un consiglio, però, io credo che il tuo atteggiamento sia il peggiore che si possa avere nei confronti dell'ambiente, soprattutto se vuoi lavorarci. Se si percepisce questa tua diffidenza e questo tuo astio, ti bruci da solo a prescindere da qualunque altro motivo; @ Raffaele: personalmente non mi riferivo al fidanzato della Clerici.