Ora in tendenza
Tonica: su Rai2 l’appuntamento musicale con Andrea Delogu
di Marco Leardi
15/02/2022 - 11:14

Rai2 ci riprova in seconda serata con un nuovo late show. Dopo una serie di (non troppo fortunati) esperimenti in questa fascia, la seconda rete lancia oggi – 15 febbraio – una proposta “Tonica“. Si intitolerà così il nuovo programma condotto da Andrea Delogu che racconterà la musica e i musicisti con un approccio disimpegnato.
Tutto passa dalla musica: gli amori, le delusioni, le passioni, i tradimenti, il gioco, la vita. Andrea Delogu cercherà di rintracciare queste sfaccettature nei suoi ospiti. Nel primo appuntamento, a trovare spazio nel nuovo appuntamento di seconda serata saranno Guè, Gaia, il giovanissimo Matteo Romano (direttamente da Sanremo 2022) e Angelina Mango, figlia del compianto cantautore Pino Mango rientrata di recente tra i 46 artisti selezionati per Sanremo Giovani.
A portare un po’ di traino alla conduttrice e al suo nuovo programma, tra gli ospiti ci sarà anche Stefano De Martino, che proprio stasera tornerà in prime time su Rai2 con una nuova edizione del suo Stasera Tutto è Possibile. Nelle successive puntate, ad animare il palco di Tonica saranno altri musicisti, influencer e volti della tv. In studio ci sarà sempre una resident band pronta a suonare dal vivo e ad accompagnare gli artisti che si esibiranno di volta in volta.
Per Andrea Delogu, una nuova seconda serata dopo l’esperienza interessante di Ricomincio da Raitre, condotta sulla terza rete con l’attore Stefano Massini e dedicata al teatro nel difficile momento della chiusure delle sale.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
davidbhd dice:
Ho capito che rai2 deve sperimentare, ma che senso ha fare 4/5 prodotti ogni stagione per poi bocciarli sistematicamente? ma davvero vi faceva tanto schifo Stracult? un programma solido e con un suo pubblico fedele.