Ora in tendenza
TIERRA DE LOBOS: SENSUALITA’ E LOTTE DI CLASSE NELLA PRIMA PRODUZIONE DI TELECINCO PROPOSTA DA MEDIASET
di Salvatore Cau
31/07/2012 - 14:25

Rete4 continua a puntare sulla fiction internazionale. In attesa della seconda stagione di Downton Abbey, prevista per il mese di ottobre, la rete diretta da Giuseppe Feyles proporrà dal 28 agosto, in prima serata per 10 martedì, la serie spagnola Tierra de Lobos – L’Amore e il Coraggio (titolo originale: Tierra de Lobos).
La fiction dal marcato stampo western è un’avvincente saga familiare ambientata nella Spagna di fine Ottocento. Prima produzione di Telecinco ad essere trasmessa su una rete Mediaset, Tierra de Lobos è stata girata a Madrid con grande cura e attenzione nel riprodurre i costumi, le location e le atmosfere dell’epoca. In Spagna le prime due stagioni hanno incollato al video circa tre milioni di spettatori con il 15,8% di share. Una terza serie è attualmente in produzione.
La storia narra le vicissitudini dei fratelli Cesar (Alex Garcia) e Roman (Junio Valverde) Bravo che, dopo una rapina finita male in Portogallo, tornano in Spagna per cercare di rompere con il passato e ricostruirsi una nuova vita. I due sono l’uno l’opposto dell’altro: Cesar è forte, valoroso, tormentato, mentre Ramon è impulsivo, donnaiolo e scapestrato.
Tornati a casa, Cesar e Roman scoprono che la vecchia dimora di famiglia è al centro dei possedimenti del Señor Antonio Lobo (Juan Fernández), un proprietario terriero locale crudele e senza scrupoli che, per un’antica ruggine col padre dei due, non vede di buon occhio l’arrivo dei fuorilegge. La contrastata storia d’amore tra Cesar e la figlia di Lobo, Almudena (Silvia Alonso), già sposata al medico del paese, complicherà ulteriormente le cose. Tra insidie, vendette, storie d’amore ad alto carico di erotismo e lotte di classe, non mancheranno i colpi di scena in grado di appassionare il pubblico di Rete4 che già in passato ha dimostrato in più occasioni di apprezzare la formula della soap dalle tinte bucoliche.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.








Vale dice:
a me è piaciuta molto la prima puntata.. inoltre adoro le fiction straniere.. come Tierra de lobos e Downton Abbey... soprattutto perché, all'interno di ogni storia, ci sono tante trame e danno la giusta importanza a tanti personaggi e non solo ai protagonisti in senso stretto. Attendo anche "c'era una volta" :)