Ora in tendenza

TI LASCIO UNA CANZONE TORNA DOMANI SU RAI1. ANTONELLA CLERICI: “SIAMO INDEBOLITI”. OSPITI VIRNA LISI, BEPPE FIORELLO E GINO PAOLI

di Marco Bosatra

16/09/2011 - 12:51

TI LASCIO UNA CANZONE TORNA DOMANI SU RAI1. ANTONELLA CLERICI: “SIAMO INDEBOLITI”. OSPITI VIRNA LISI, BEPPE FIORELLO E GINO PAOLI

Antonella Clerici

Davanti alle telecamere si erano promessi di non tornare a sovrapporsi nella stessa stagione, ma il buon senso ha avuto la peggio e l’overdose da baby talent si ripeterà anche quest’anno. Due giorni dopo il debutto di Io Canto su Canale 5, Antonella Clerici sarà al timone di Ti lascio una canzone, la gara dei piccoli talenti nata da un’idea di Roberto Cenci. E se un anno fa era lo spettro di Gabriel Garko a preoccupare la padrona di casa alla vigilia del debutto, questa volta il varietà di Rai 1 dovrà misurarsi con la ben più rodata corazzata di C’è posta per te (che manco a farlo apposta ospita pure Garko!!!):

Siamo indeboliti dal fatto che giovedì va in onda un programma molto simile al nostro, e sono cosciente della forza di una corazzata come quella di Maria De Filippi. Ma cercheremo di fare la nostra bella figura. Oggi gli ascolti sono così frammentati. E’ molto difficile fare previsioni. Siamo tutti ridimensionati e non si torna indietro. Spero di vincere e di salvare dignitosamente il mio programma. E’ un buon prodotto, giusto per Rai1. Così come è un buon prodotto C’é posta per te. Non sarà facile scegliere per il pubblico“.

Con Io canto la Clerici sembra aver deposto le armi, al contrario di quanto sta facendo la collega Milly Carlucci decisa a fermare la messa in onda di Baila:

Ormai loro sono in onda, certe cose andavano fatte prima. E poi non sono così cattiva da voler cancellare un programma che dà lavoro a tanta gente. Dovrebbero regolamentare di non andare in onda nello stesso periodo: farebbe bene a tutti, anche a livello pubblicitario“.

Anche Mauro Mazza sarebbe disposto a trovare un’intesa con i piani alti di Canale5, ma ad una condizione: “Auspico una patto di non belligeranza partendo dal fatto che il vialetto è nostro e un’altra macchina ci ha rubato un po’ di spazio“. E sulla sfida con Maria De Filippi dice: “Le gare non mi appassionano. Ho sempre cercato di proporre un programma forte il sabato sera. Quest’anno ci siamo riusciti, facciamo un prodotto di sicuro affidamento“.

Dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, Antonella Clerici accompagnerà sul palco 40 talenti in erba, tutti compresi tra i 6 e i 15 anni. La giuria popolare e i telespettatori voteranno i due brani migliori della serata, mentre toccherà alla giuria di qualità decidere il vincitore che potrà accedere di volta in volta alla finale del programma. Della giuria faranno parte Massimiliano Pani, Orietta Berti e il neo papà Francesco Facchinetti. Nella prima puntata saranno presenti anche Virna Lisi e un re mida delle fiction come Beppe Fiorello, mentre l’ospite musicale sarà Gino Paoli.

Una novità riguarderà il pubblico da casa: alla fine di ogni puntata verrà proclamata una canzone vincitrice e chi ritenesse di poterla interpretare meglio del cast potrà presentarsi all’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma e dimostrare le sue capaciità al Maestro Leonardo De Amicis. Il vincitore di questo provino non entrerà a far parte del cast fisso ma potrà partecipare dal vivo alla successiva puntata ed esibirsi riproponendo fuori gara il brano interpretato nel provino.

Lascia un commento

16 commenti su "TI LASCIO UNA CANZONE TORNA DOMANI SU RAI1. ANTONELLA CLERICI: “SIAMO INDEBOLITI”. OSPITI VIRNA LISI, BEPPE FIORELLO E GINO PAOLI"

  1. ha ragione e nessuno può dire il contrario, visto che è palese che i 2 programmi si tolgono pubblico a vicenda, purtroppo la Rai doveva capire che doveva rinviare il programma a gennaio o in primavera una volta spuntata la fotocopia, cmq in fatto di ospiti si so sprecati proprio, Gino Paoli unico ospite musicale, bah!

  2. Perchè un altro varietà al poso di Io Canto non darebbe lavoro ad altra gente? Ma questa è stupida.

  3. Il pubblico anziano resterà fedele. 22% assicurato

  4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    di certo la clerici parte svantaggiata visto che ieri è andato in onda il suo stesso programma su canale5

  5. io guarderò la clericii!!!!anke se maria de filippi mi piace

  6. Io spero che floppi cosi almeno uno ce lo togliamo dalle scatole, ma invece credo che avrà la sua fetta di pubblico, certo contro Maria è dura, per me farà al massimo 3 milioni e mezzo.

  7. e con Beffe Fiorello e Virna lisi..pensi anche di non vincere? Cmq io guarderò C'è Posta..

  8. Vedrai che farai la tua porca figura, io non amo molto la De Filippi. non avrò il meter, ma comunque guarderò il tuo programma.

  9. La Clerici ha usato parole sensate. Mazza, invece, sembra un bulletto che vuole fare a botte per un parcheggio.

  10. MisterGrr (ex Mocjso) dice:

    "Ormai loro sono in onda, certe cose andavano fatte prima. E poi non sono così cattiva da voler cancellare un programma che dà lavoro a tanta gente. Dovrebbero regolamentare di non andare in onda nello stesso periodo: farebbe bene a tutti, anche a livello pubblicitario" Meno male che c'è qualcuno che il cervello su ste cose le usa e non fa i capricci.