Ora in tendenza
The Patrick Star Show: arriva lo spin-off di Spongebob
di Saverio Capobianco
13/08/2020 - 17:55

Spongebob ‘si fa da parte’. Nickelodeon ha messo in cantiere uno spin-off della celebre serie animata che da anni vede protagonista la simpatica spugnetta tuttofare e le sue bizzarre avventure. In questo caso, però, al centro della storia ci sarebbe Patrick, la stella marina che nel cartone animato è il migliore amico dello stesso Spongebob. A riportare la notizia è Deadline.
The Patrick Star Show – questo dovrebbe essere il titolo – vedrà Patrick condurre un proprio talk show serale, approfondendo al contempo il rapporto con la sua famiglia. Bill Fagerbakke continuerà a dare voce al personaggio negli Usa – come accade ormai dal lontano 1999 – mentre per quel che concerne agli altri membri del cast di SpongeBob e dei loro storici personaggi, si parla di apparizioni occasionali. Certo, invece, l’innesto di nuovi personaggi nell’universo marino della serie.
Dietro il progetto in questione ci sarà lo stesso team creativo della serie madre; tredici episodi previsti. Questo dovrebbe essere il secondo spin-off di SpongeBob, visto che già lo scorso anno ne è stato annunciato un primo, ovvero Kamp Koral, prequel animato che sarà presentato in anteprima su CBS All Access il prossimo anno, e che vedrà la spugna di mare – all’età di soli 10 anni – trascorrere l’estate in campeggio. Spongebob è tra i cartoni animati più longevi e apprezzati dai giovani, tanto da vantare dodici stagioni animate e due trasposizioni cinematografiche (una terza è prevista nel 2021).
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Un Po’ sto a Casa: nasce su RaiPlay lo “spin off” di Un Posto al Sole
Law & Order – Unità Speciale: in arrivo uno spin-off con il ritorno di Christopher Meloni
La Casa di Carta: allo studio uno spin off. Confermata la quinta stagione