Ora in tendenza
THE F WORD: GORDON RAMSAY TORNA SU RAI5 PER TROVARE IL MIGLIOR RISTORANTE TIPICO
di Daniele Pasquini
09/07/2012 - 11:16

Non è estate se non c’è Gordon Ramsay. Mentre su SkyUno continuano le repliche della prima edizione di MasterChef USA proprio con il pluristellato chef (e l’italo americano Joe Bastianich), Rai5 proporrà da questa sera un’altra produzione del cattivissimo chef scozzese, targata Channel4: Gordon Ramsay’s F Word.
Il canale dedicato alla cultura ogni lunedì manderà in onda alle 21.15 la quinta edizione in prima visione, che si articolerà in 12 puntate in cui il celebre cuoco andrà alla ricerca dei migliori ristoranti tipici, segnalati dai clienti sulla base dell’ottimo rapporto qualità prezzo. In ogni puntata, nella cucina di F Word due ristoranti si contenderanno 50 clienti che, alla fine del servizio, decideranno quale delle due cucine hanno preferito.
I vincitori di ogni episodio finiranno dritti nelle due semifinali, da cui poi usciranno i contendenti per il titolo di Miglior ristorante tipico. In questa quinta edizione a sfidarsi saranno 18 ristoranti tipici, suddivisi in nove categorie in base alla cucina proposta. Non mancheranno ovviamente la cucina italiana, quella cinese e quella francese, senza dimenticare le cucine più particolari e meno note come quella thailandese.
Andata in onda nel 2009 nel Regno Unito, la quinta è l’ultima stagione di F Word, anche per via probabilmente dei numerosi impegni televisivi dello chef, che lo hanno spesso tenuto lontano dalla patria. Gordon è infatti annualmente impegnato su due fronti per la Fox di Rupert Murdoch: oltre al già citato MasterChef, di cui è in onda attualmente negli States la terza stagione, anche il famosissimo Hell’s Kitchen.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
Questo programma è semplicemente splendido.