Ora in tendenza
TG4: EMILIO FEDE NON SARA’ ALLA CONDUZIONE GIA’ DA QUESTA SERA. D’ACQUARONE IN DIRETTA: CONTRIBUTO INDIMENTICABILE
di Davide Maggio
29/03/2012 - 13:50

Era nell’aria da tempo e sembrava ormai certo che Emilio Fede avrebbe lasciato il Tg4 prima dell’estate. La situazione, invece, è precipitata e l’ormai ex direttore del telegiornale della terza rete di Mediaset è fuori dall’azienda dal tardo pomeriggio di ieri.
Nemmeno il tempo di un passaggio di consegne con il nuovo direttore Giovanni Toti. Emilio Fede non condurrà, quasi certamente, l’edizione di questa sera del Tg4. Ad annunciarlo, al termine dell’edizione delle 11.30, è stato Filippo D’Acquarone:
“Questa sera, con ogni probabilità, a condurre non sarà Emilio Fede. Il nostro direttore ha concluso una pluriventennale esperienza, cominciata almeno in onda con la prima guerra del Golfo nel 91. Io sono tra i fortunati che erano con lui e in ogni redazione all’interno di Mediaset c’è un giornalista, o più di un giornalista, che ha vissuto con lui quell’esperienza, quei giorni indimenticabili e poi tutte le altre indimenticabili esperienze che il direttore Emilio Fede ci ha consentito di vivere con lui. La tempestività con la quale siamo arrivati spesso sui fatti più importanti di questi ultimi 20 anni, la qualità dell’informazione, il rispetto per la notizia e per la cura e per la qualità con cui ogni servizio, ogni immagine doveva andare in onda e continuerà ad andare in onda. Noi con questo vi salutiamo e ringraziamo il nostro direttore per il contenuto indimenticabile e fondamentale che ci ha dato e che continuerà a dare a tutti noi.”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Mi pare giusto ( mandandolo ovviamente registrato in modo che non la faccia fuori da vasino)
Davide Maggio dice:
Tra poco editoriale di saluto di Emilio Fede al Tg4
marco dice:
Stasera sarà molto seguita l'edizione delle 18,55. Avrà avuto più seguito anche quella delle 11,30 che non è fatta male per nulla. Io son curioso di vedere chi andrà in onda stasera. Per me il tg4 può crescere un po nelle prossime settimane e poi son curioso di vedere il nuovo piano che presenterà Toti...
lordchaotic dice:
io avrei messo paolo liguori alla guida del tg4
lucio voreno dice:
Un discorso di commiato dopo quello che aveva fatto per mediaset, famoso il suo scoop sulla prima guerra del golfo, potevano lasciarglielo fare. Non credo che studio aperto e tg4 si unificheranno, si rivolgono a due tipologie di pubblico totalmente diverse, speriamo che al tg di italia 1 mettano al comando la brava Annalisa Spiezie
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
ok ciao
Gabriele90 dice:
Di lui ricorderò solo le gaff