Ora in tendenza
TG3 SPECIALE PRIMARIE, ROSY BINDI A BIANCA BERLINGUER: “MA VAFFA…”
di Daniele Pasquini
26/11/2012 - 13:05

Non c’è pace per il Direttore del TG3 Bianca Berlinguer. Pare che i giornalisti della sua testata non tollerino più i suoi metodi un po’, come dire, severi e intransigenti, ma anche i politici sembrano non apprezzare affatto l’atteggiamento della “zarina” di Rai3, che ieri sera nel corso della diretta speciale del TG3 sulle Primarie del Cetrosinistra si è beccata un colorito epiteto da Rosy Bindi, stufa di essere interrotta continuamente per dare la parola ad altri.
Il Presidente del Partito Democratico, che non ha mai nascosto l’appoggio al Segretario Pierluigi Bersani, stava cercando di spiegare i motivi che hanno portato al successo lo sfidante Matteo Renzi che, come noto, finirà al ballottaggio del 2 dicembre proprio con Bersani. Se non fosse che è stata bruscamente interrotta dalla Berlinguer, che sui monitor aveva avvistato Nichi Vendola in arrivo alla sede del comitato di Sinistra Ecologia e Libertà per intervenire con i giornalisti sui risultati delle Primarie (per la cronaca è arrivato terzo con il 15% dei voti circa).
Il Direttore del TG3 ha interrotto quindi la Bindi “sul più bello”, scusandosi per l’ennesima intromissione nel discorso ma “Non è colpa mia, sta arrivando Nichi Vendola. Le ridò subito la parola, mi impegno appena è finito l’intervento. Abbiamo fatto parlare Bersani e Renzi, e lui non lo facciamo parlare?”. La Bindi però non ha apprezzato il gesto: “Parlate, parlate, ma è capitato sempre. Non ho espresso un concetto”. La Berlinguer ha cercato poi di difendersi nel botta e risposta frenetico, incalzata però dalla Bindi che le ha ribattuto sarcasticamente: “Ancora non sta parlando e avevo finito il mio intervento”.
Poi la regia ha inquadrato la Bindi in “split screen” con Nichi Vendola e, evidentemente non accortasi di essere in onda, si è lasciata andare ad un “Ma vaffa…” liberatorio nei confronti del Direttore del TG3.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
osservatore dice:
in quale favola renzi può fare il colpaccio? se incatenando il 46% di chi ha votato bersani più i vendoliani che voteranno per bersani, forse ha qualche possibilità di vittoria renzi
tania dice:
Pensa se Renzi fa il colpaccio....la Bindi iniziera' a bestemmiare.Povera!
osservatore dice:
c'è chi sta molto peggio di bersani. senza il secondo turno bersani avrebbe vinto nettamente al primo, con una concorrenza nettamente più forte di quella di prodi. in realtà chi sta peggio sono sempre gli sconfitti o futuri tali e comunque non conviene a nessuno rompere. non conviene a bersani e non conviene a renzi -quest'ultimo col suo 'movimento popolare' può solo dare una spinta positiva- detto questo, siccome in questo paese non vogliono fare una legge elettorale seria non vincerà nessuno e tornerà monti
Nina dice:
A me la rosy è antipatica e basta, le simpatie politiche non c'entrano nulla. La trovo una politica molto mediocre e se dovessi scegliere sarei disposta pure a votare il partito comunista dei lavoratori piuttosto che lei. L'analisi di Pippo mi pare troppo ottimistica, il punto segnato da Renzi è inequivocabile. E adesso sono cavoli amari per Bersani.
osservatore dice:
prossima volta primarie col televoto..
Vince dice:
La Bindi mi ha ricordato Arisa: "Sei falso Renzi, sei falso, c...o!" Credevo che "In onda", che non ho visto, fosse stato migliore. Poi ho scoperto che hanno invitato a commentare le primarie Aldo Busi e Alba Parietti, che naturalmente hanno litigato tra loro. Trash a badilate!
osservatore dice:
l'unico nervoso adesso è renzi che parla di voti differenti un po' come arisa :-) a lui risulta un distacco di 3% - in base a quali conteggi non è dato saperlo- mentre in realtà il distacco fin da ieri con dati reali è superiore al 9% - il dato finale parla di 9,3%- perchè i dati di renzi non sono credibili? perchè già ieri il suo comitato parlava di 4 milioni di votanti quando alla fine sono 3,1 milioni.
osservatore dice:
è l'unica cosa giusta che ha detto casini recentemente. diamogliene atto. se non è stato confusionale, sarà demenza senile? certo, peggio di come sta messa la destra in italia è difficile. c'è da rimanere sbigottiti per l'inesistenza di democrazia interna. e nessuno si ribella. tutti a cuccia ad aspettare che questo si decida. poi farà ovviamente saltare le primarie all'ultimo oppure non serviranno ad un tubo. bella fine davvero. ps bersani si è messo in gioco. con renzi aveva tutto da perdere. se il pd riesce a coinvolgere in futuro la gente che ha votato per renzi, secondo me ha solo da guadagnare
Nina dice:
Sicuramente "l'utente" sta parlando di Rosy Bindi. Stato confusionale? Non rubare le battute del pessimo Casini.
Vince dice:
Vedo che si è passati ai commenti politici. Sarò breve, Bersani avrebbe vinto se le primarie fossero state a un turno come le altre volte. E vincerà anche nel secondo turno semplicemente perché nessun vendoliano sano di mente voterebbe mai per Renzi.