Ora in tendenza
TESSA GELISIO. ENTUSIASMO E GAMBERETTI
di Francesco Muzzopappa
12/08/2010 - 13:05

Se la scorsa domenica avete deciso di abbandonare il mare per rimanere incollati alla tv (scelta bizzarra ma rispettabile) vi sarete di certo imbattuti in Pianeta Mare, su Retequattro, condotto dalla sirenetta Tessa Gelisio. In questa puntata la principessa Tessa ha deciso di mostrarci le 7 meraviglie marine, portandoci nei dintorni delle Bahamas. E qui ha dato il meglio di sé.
Una cosa proprio non si può contestare alla sirenetta Tessa: che non abbia voglia di condurre il suo programma. Ha entusiasmo, slancio e trasporto anche per le breccole della spiaggia e per le alghe infestanti che divorano le barche. Una volta sott’acqua, con tanto di bombole e mascherone, è stato facile sentirla esclamare frasi come: Ho visto una sagola! Uau, sono ossa queste! No… i denti di un coccodrillo! Ci sono un sacco di Gamberetti! Non ci credo! Per poi concludere con un: “È buissimo qua sotto“, commento che ci ha lasciato tutti senza fiato.
Scherzi a parte, la regina delle immersioni catodiche appassiona, coinvolge, e riesce persino a farci digerire un servizio a base di gamberetti e iguana, che avremo già visto milioni se non miliardi di volte a casa di Piero Angela o di Lica Colò. Ma un documentario fatto da Tessa è diverso.
Anzitutto è l’unica presentatrice subacquea del piccolo schermo, e questo già potrebbe essere un tratto distintivo, ma non basta, evidentemente. I suoi servizi sono confezionati con autentica curiosità e competenza. E poi i suoi numerosi riconoscimenti per l’impegno sociale nella comunicazione a favore dell’ambiente fanno di lei una voce sempre credibile e affidabile.
Bella e brava, sirenetta Tessa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
forcia dice:
concordo in pieno, la conduzione della gelisio è molto coinvolgente
mcooo dice:
Grande Muzzopappa :D
Matteo dice:
"... suoi servizi sono confezionati con autentica curiosità e competenza..."Come per il preparatissimo Vincenzo Venuto e il suo affascinante "Missione Natura" :) Ancora non mi spiego come facciano programmi del calibro di "Wild" a fare il botto in ascolti...
mcooo dice:
ma Muzzopappa e' nuovo?
Davide Maggio dice:
Yes.