Ora in tendenza

TERROR STUDIOS, ROBERTO SAVIANO RACCONTA LA PROPAGANDA ISIS SUL NOVE

Redazione

di Redazione

02/10/2016 - 17:50

TERROR STUDIOS, ROBERTO SAVIANO RACCONTA LA PROPAGANDA ISIS SUL NOVE

Terror Studios - La Propaganda dell'ISIS
Terror Studios - La Propaganda dell'ISIS

Cinquantamila account Twitter, mille contenuti mensili, addirittura cinque case di produzione: questi i numeri della comunicazione Isis, cuore della propaganda del terrore jihadista, e stasera al centro del documentario ‘Terror Studios’, in onda alle 21.15 sul NOVE, in anteprima assoluta per l’Italia. Diretto dal registra francese Alexis Marant per l’emittente Canal+, nella messa in onda italiana vanterà il commento di Roberto Saviano e verrà trasmesso anche in streaming sul sito di Repubblica.it.

Il lungometraggio racconterà i retroscena della propaganda dell’orrore perpetrata dai funzionari ISIS, e i retroscena dei video che fanno il giro del mondo, evidenziando come quest’ultimi attingano dalla cultura pop e dagli stilemi classici dell’intrattenimento e dell’informazione occidentale, avvalendosi di esperti di comunicazione che rendano accattivanti i messaggi e li veicolino attraverso tutti i media, soprattutto attraverso il web e la televisione. Regia, sceneggiatura, inquadrature, grafiche: nulla è lasciato al caso, e tutti è un continuo gioco di rimandi a film, videogiochi, serie tv, in uno storytelling del terrore che ha il compito di diffondere il consenso e di reclutare giovani soldati.

Militari, giornalisti di politica medio orientale e testimonianze dei protagonisti: Terror Studios si snoderà attraverso i pareri degli esperti per restituire un racconto completo e inedito su un aspetto spesso trascurato dai media tradizionali riguardo il consolidamento di questa dittatura del terrore.

Lascia un commento

2 commenti su "TERROR STUDIOS, ROBERTO SAVIANO RACCONTA LA PROPAGANDA ISIS SUL NOVE"

  1. Alcuni programmi sono discutibili ,è vero Un altro ,pubblicizzato in pompa magna nelle settimane scorse,era poi semplicemente una serie di documentari prodotti e realizzati all'estero e acquistati successivamente da Discovery Dunque un mezzo pacco ,lo stesso questo che è semplicemente ridoppiato e commentato da Saviano ,che però non riesco a capire che cosa sappia di Isis ... Al di là di questo ci sono programmi interessanti su Real Time,su Dmax In particolare io guardo spesso i documentari su Focus spesso molto recenti e realizzati con le ultime tecnologie Alla fine ,sommando gli ascolti delle 6 emitenti del gruppo Discovery,inclusi i canali per bambinie ragazzi ,giornalmente si arriva ad ascolti notevoli Certamente devono ancora organizzarsi in funzione del pubblico televisivo italiano ma la strada è spianata

  2. Nove, canale inutile. Discovery corra ai ripari, chissà quanti soldi stanno perdendo tenendo acceso questo canale. Ci vuole tanto a spostare RealTime sul 9? Sveglia!