Ora in tendenza

#TELERATTI2013: IL TROMBATO DELL’ANNO – SEGNALA ORA!

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

02/09/2013 - 16:46

#TELERATTI2013: IL TROMBATO DELL’ANNO – SEGNALA ORA!

TeleRatti 2013 Trombato dell'anno
TeleRatti 2013 - Trombato dell'anno

Considerata la stagione televisiva appena passata e soprattutto il suo epilogo, con la presentazione dei palinsesti autunnali che hanno in qualche modo stabilito chi ce l’ha fatta e chi no punendo in malo modo i perdenti, per i TeleRatti 2013 rispolveriamo una vecchia categoria che siamo certi vi appassionerà. E, più che la vostra compassione, scatenerà la caccia all’agnello sacrificale che con la sua dipartita (dagli schermi) toglierà i peccati dal mondo (catodico). Beh, magari.

La categoria che vi riproponiamo è quella intitolata Il Trombato dell’anno, e il titolo parla da sé. Ma, per sollecitare la vostra conoscenza e fantasia ed ispirarvi nelle vostre segnalazioni, vi spieghiamo comunque cosa intendiamo e che genere di personaggi meriterebbero la palma d’oro per il pubblico siluro, per la (non sempre) tacita umiliazione nonché per la perdita (per alcuni momentanea e per altri permanente) del posto di lavoro e (spesso) ahiloro dello stipendio.

Conduttori sostituiti, programmi cancellati, benserviti come se piovesse… Vi viene in mente qualcuno? Siamo certi di sì. E dunque commentate, segnalateci chi e perché meriterebbe secondo voi di essere ricordato nelle nostre preghiere la sera poiché vittima del progresso mediatico, chi è stato ingiustamente escluso dai teleschermi o semplicemente chi se lo meritava pure ma ha finito col fare una figura fin troppo tapina. Datevi da fare: il trombato dell’anno ha bisogno del vostro colpo di grazia!

TeleRatti 2013 – Come Segnalare

Le segnalazioni per ciascuna categoria devono avere ad oggetto un programma o un personaggio in onda, su qualsiasi rete che trasmetta in Italia, nel periodo compreso tra il 31 maggio 2012 e il 31 agosto 2013. Queste le modalità:

1. Commentando ciascun post dedicato. Da oggi e fino a mercoledì prossimo, 4 settembre, su queste pagine saranno pubblicati 16 articoli (uno per ogni premio, ad eccezione del TeleRattone per il peggior Programma dell’anno che non prevede nomination) in cui sveleremo la categoria e chiederemo il vostro aiuto.

2. Su Twitter basterà scrivere il nome del programma o del personaggio che vorreste premiare avendo l’accortezza di utilizzare l’apposito hashtag #TeleRatti2013.

3. Su Facebook, stesso discorso di Twitter. Dovrete scrivere il nome del programma o del personaggio da premiare utilizzando l’apposito hashtag #TeleRatti2013.

Le segnalazioni termineranno alle 23.59 di mercoledì 4 settembre.

Maggiori info sul meccanismo dei TeleRatti 2013

TeleRatti 2013 – Tutte le segnalazioni

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria NanoRatto (peggior programma su sat e dtt)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Programma d’Intrattenimento]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Personaggio]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Il Miracolato dell’Anno]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Flop dell’Anno]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Lo Scostumato dell’Anno (personaggio peggio vestito)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria GiuRatto (peggior giurato)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria SocialRatto (peggiori vip sui social network)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria BauFiction (peggior fiction dell’anno)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Programma di Informazione e Cul…tura]

[Clicca qui per le Segnalazioni della categoria Le Ultime Parole Famose]

[Clicca qui per le Segnalazione della Categoria Ratta-Touille (peggior programma culinario)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Spot]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Attore di Fiction]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria I 5 Minuti da Dimenticare]

[TeleRatti 2013 – Le Segnalazioni on the Beach]

Lascia un commento

44 commenti su "#TELERATTI2013: IL TROMBATO DELL’ANNO – SEGNALA ORA!"

  1. Scelta imbarazzante: Alessio Vinci Lorena Bianchetti Claudio Brachino dopo il litigio con la Panicucci

  2. facchinetti, parodi, cabello

  3. Sicuramente Bracconeri( ma chi lo dice poi che avrebbe funzionato solo con la Dallachiesa?) e Victoria Cabello ( meno male, almeno con Savino si torna a parlare di calcio), ma ci metto pure il trio medusa (sono iene? Tornassero a fare quello) e Greggio che considero comunque una gravissima perdita a livello di info-taiment (oltre che fare intrattenimento era anche un modo di fare servizio pubblico).

  4. rai: Marco Liorni e Lorella Cuccarini (rai Uno) Victoria Cabello e Lorena Bianchetti (Rai 2) Mediaset: Alessio Vinci (canale 5) Bracconieri-Senise (canale 5) La 7 : Cristina Parodi-Geppy cucciari

  5. vabbè, facchinetti direi che DEVE vincere almeno metà delle categorie, insieme a RAIBOH. mamma mia che disastro terribile. @tito: Carolina di Domenico è stata l'unica cosa decente con Raffa di THE VOICE, mica è sparita!

  6. Bracconieri Cristina Parodi Cabello Alessio Vinci Cuccarini Marco Liorni

  7. Vinci Cristina Parodi Lorella Cuccarini Lorena Bianchetti Victoria Cabello Emanuele Filiberto Francesco Facchinetti

  8. alessio vinci-victoria cabello-lorella cuccarini-cristina parodi-bracconieri-facchinetti

  9. Bracconieri e Senise.

  10. Cabello (ingiustamente) Bracconieri, Senise Cristina Parodi (che avrei visto bene a pomeriggio 5) Alessio Vinci Carolina Di Domenico (tranne qualche comparsa ne "un medico in famiglia" è sparita!! Eppure è molto brava!)