Ora in tendenza
#TELERATTI2013: IL TROMBATO DELL’ANNO – SEGNALA ORA!
di Stefania Stefanelli
02/09/2013 - 16:46

Considerata la stagione televisiva appena passata e soprattutto il suo epilogo, con la presentazione dei palinsesti autunnali che hanno in qualche modo stabilito chi ce l’ha fatta e chi no punendo in malo modo i perdenti, per i TeleRatti 2013 rispolveriamo una vecchia categoria che siamo certi vi appassionerà. E, più che la vostra compassione, scatenerà la caccia all’agnello sacrificale che con la sua dipartita (dagli schermi) toglierà i peccati dal mondo (catodico). Beh, magari.
La categoria che vi riproponiamo è quella intitolata Il Trombato dell’anno, e il titolo parla da sé. Ma, per sollecitare la vostra conoscenza e fantasia ed ispirarvi nelle vostre segnalazioni, vi spieghiamo comunque cosa intendiamo e che genere di personaggi meriterebbero la palma d’oro per il pubblico siluro, per la (non sempre) tacita umiliazione nonché per la perdita (per alcuni momentanea e per altri permanente) del posto di lavoro e (spesso) ahiloro dello stipendio.
Conduttori sostituiti, programmi cancellati, benserviti come se piovesse… Vi viene in mente qualcuno? Siamo certi di sì. E dunque commentate, segnalateci chi e perché meriterebbe secondo voi di essere ricordato nelle nostre preghiere la sera poiché vittima del progresso mediatico, chi è stato ingiustamente escluso dai teleschermi o semplicemente chi se lo meritava pure ma ha finito col fare una figura fin troppo tapina. Datevi da fare: il trombato dell’anno ha bisogno del vostro colpo di grazia!
TeleRatti 2013 – Come Segnalare
Le segnalazioni per ciascuna categoria devono avere ad oggetto un programma o un personaggio in onda, su qualsiasi rete che trasmetta in Italia, nel periodo compreso tra il 31 maggio 2012 e il 31 agosto 2013. Queste le modalità:
1. Commentando ciascun post dedicato. Da oggi e fino a mercoledì prossimo, 4 settembre, su queste pagine saranno pubblicati 16 articoli (uno per ogni premio, ad eccezione del TeleRattone per il peggior Programma dell’anno che non prevede nomination) in cui sveleremo la categoria e chiederemo il vostro aiuto.
2. Su Twitter basterà scrivere il nome del programma o del personaggio che vorreste premiare avendo l’accortezza di utilizzare l’apposito hashtag #TeleRatti2013.
3. Su Facebook, stesso discorso di Twitter. Dovrete scrivere il nome del programma o del personaggio da premiare utilizzando l’apposito hashtag #TeleRatti2013.
Le segnalazioni termineranno alle 23.59 di mercoledì 4 settembre.
Maggiori info sul meccanismo dei TeleRatti 2013
TeleRatti 2013 – Tutte le segnalazioni
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria NanoRatto (peggior programma su sat e dtt)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Programma d’Intrattenimento]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Personaggio]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Il Miracolato dell’Anno]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Flop dell’Anno]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Lo Scostumato dell’Anno (personaggio peggio vestito)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria GiuRatto (peggior giurato)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria SocialRatto (peggiori vip sui social network)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria BauFiction (peggior fiction dell’anno)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Programma di Informazione e Cul…tura]
[Clicca qui per le Segnalazioni della categoria Le Ultime Parole Famose]
[Clicca qui per le Segnalazione della Categoria Ratta-Touille (peggior programma culinario)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Spot]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Attore di Fiction]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria I 5 Minuti da Dimenticare]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
belulla dice:
Scelta imbarazzante: Alessio Vinci Lorena Bianchetti Claudio Brachino dopo il litigio con la Panicucci
gionny82 dice:
facchinetti, parodi, cabello
Alessandro dice:
Sicuramente Bracconeri( ma chi lo dice poi che avrebbe funzionato solo con la Dallachiesa?) e Victoria Cabello ( meno male, almeno con Savino si torna a parlare di calcio), ma ci metto pure il trio medusa (sono iene? Tornassero a fare quello) e Greggio che considero comunque una gravissima perdita a livello di info-taiment (oltre che fare intrattenimento era anche un modo di fare servizio pubblico).
lucag dice:
rai: Marco Liorni e Lorella Cuccarini (rai Uno) Victoria Cabello e Lorena Bianchetti (Rai 2) Mediaset: Alessio Vinci (canale 5) Bracconieri-Senise (canale 5) La 7 : Cristina Parodi-Geppy cucciari
nas dice:
vabbè, facchinetti direi che DEVE vincere almeno metà delle categorie, insieme a RAIBOH. mamma mia che disastro terribile. @tito: Carolina di Domenico è stata l'unica cosa decente con Raffa di THE VOICE, mica è sparita!
Loris dice:
Bracconieri Cristina Parodi Cabello Alessio Vinci Cuccarini Marco Liorni
Emy dice:
Vinci Cristina Parodi Lorella Cuccarini Lorena Bianchetti Victoria Cabello Emanuele Filiberto Francesco Facchinetti
maurizio-76 dice:
alessio vinci-victoria cabello-lorella cuccarini-cristina parodi-bracconieri-facchinetti
Gian dice:
Bracconieri e Senise.
tito dice:
Cabello (ingiustamente) Bracconieri, Senise Cristina Parodi (che avrei visto bene a pomeriggio 5) Alessio Vinci Carolina Di Domenico (tranne qualche comparsa ne "un medico in famiglia" è sparita!! Eppure è molto brava!)