Ora in tendenza
#TELERATTI2013: GIURATTO – SEGNALA ORA!
di Fabio Fabbretti
04/09/2013 - 02:31

Qualche anno fa era il fiore all’occhiello di pochi ma buoni programmi televisivi; poi, come ogni moda che si rispetti, l’effetto contaminazione è stato inevitabile. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente della giuria e dei suoi protagonisti, che nell’ultima stagione hanno imperversato in molte, troppe, trasmissioni. Ma non tutti, chiaramente, hanno funzionato. Il TeleRatto per il peggior giurato dell’anno, dunque, era inevitabile. Ecco debuttare ai TeleRatti 2013 la categoria GiuRatto.
Ebbene sì, senza troppi giri di parole, questa volta tocca a voi sentenziare, giudicare, bocciare o “soltanto” rimandare il giudice che meno vi ha convinto nella passata stagione tv. La scelta, come detto, è ampia: dai programmi musicali a quelli culinari, dagli show del sabato sera a qualsiasi altra trasmissione, quale giurato deve essere considerato il peggiore?
C’è quello competente ma poco efficace, quello incisivo ma inesperto, quello del tutto fuori luogo e quello “simpaticamente” antipatico, quello troppo buonista e quello eccessivamente “cattivo”. Ah, dimenticavamo: può essere uomo o donna. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, ma soltanto uno alla fine salirà suo malgrado sul gradino più alto del podio. Pronti? Via con le segnalazioni.
TeleRatti 2013 – Come Segnalare
Le segnalazioni per ciascuna categoria devono avere ad oggetto un programma o un personaggio in onda, su qualsiasi rete che trasmetta in Italia, nel periodo compreso tra il 31 maggio 2012 e il 31 agosto 2013. Queste le modalità:
1. Commentando ciascun post dedicato. Da oggi e fino a mercoledì prossimo, 4 settembre, su queste pagine saranno pubblicati 16 articoli (uno per ogni premio, ad eccezione del TeleRattone per il peggior Programma dell’anno che non prevede nomination) in cui sveleremo la categoria e chiederemo il vostro aiuto.
2. Su Twitter basterà scrivere il nome del programma o del personaggio che vorreste premiare avendo l’accortezza di utilizzare l’apposito hashtag #TeleRatti2013.
3. Su Facebook, stesso discorso di Twitter. Dovrete scrivere il nome del programma o del personaggio da premiare utilizzando l’apposito hashtag #TeleRatti2013.
Le segnalazioni termineranno alle 23.59 di mercoledì 4 settembre.
Maggiori info sul meccanismo dei TeleRatti 2013
TeleRatti 2013 – Tutte le segnalazioni
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria NanoRatto (peggior programma su sat e dtt)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Programma d’Intrattenimento]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Personaggio]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Il Miracolato dell’Anno]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Flop dell’Anno]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Lo Scostumato dell’Anno (personaggio peggio vestito)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria SocialRatto (peggiori vip sui social network)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria BauFiction (peggior fiction dell’anno)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Programma di Informazione e Cul…tura]
[Clicca qui per le Segnalazioni della categoria Le Ultime Parole Famose]
[Clicca qui per le Segnalazione della Categoria Ratta-Touille (peggior programma culinario)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Spot]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Il Trombato dell’Anno]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Attore di Fiction]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria I 5 Minuti da Dimenticare]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
bakmor dice:
Ferilli Argentero e rivoto Harrison Ford (amici di maria)
Principessa_Vespa dice:
La giuria del Festival di Sanremo
Peppe93 dice:
Tutta la giuria di Altrimenti ci arrabbiamo.
pietrorada dice:
Riccardo Cocciante
Michele dice:
Pupo a TLUC
GiGinuLuFurbu dice:
Pupo in "ti lascio una canzone", che c*zzo sgridi i bambini, ma sgrida i genitori che l'hanno iscritta a quel programma! Joe Bastianich perché il cibo è sacro e non si butta mai, si dice che non è di tuo gradimento ma non si mortificano i concorrenti, li avete scelti voi. L'educazione prima di tutto. Anche dello show. E tutta la giuria di Amici in toto. La funzione Random di Excel avrebbe trovato numeri con una competenza artistica molto più elevata di un Harrison Ford dormiente o del re della truzzaggine Gabry Ponte
Monica dice:
Argentero e Ferilli ad Amici uniti a tutti i presidenti di giuria...
tinina dice:
I giurati di Amici che non c'entravano una cippa lippa col canto e il ballo. Menzione speciale per Il bell'addormentato Harrison Ford
Sanfrank dice:
Il premio del miglior "Giuratto" internazionale va ad Harrison Ford ad Amici, mentre quello nazionale va a Luca Giuratto (un cog..nome un destino) a l'ultima edizione dell'Isola dei famosi, se non ricordo male. Quest'ultimo a mio parere è un mito e lo vorrei rivedere in tv. Un appello accorato al signor Scheri, direttore di Canale 5: nel weekend la rete, dalle 9.00 alle 12.00, è (come dire...) inguaiata e Luca Giurato sarebbe un'ideona per Mattino 5 weekend (senza cronaca, più leggero dei giorni feriali), magari con una presenza femminile più sobria tipo Emanuela Folliero. Si potrebbero sperimentare anche idee nuove per la versione feriale, in cui il vero motivo del calo degli ascolti è proprio nel format, troppo impostato e ripetitivo, con momenti talk davvero imbarazzanti, che ai tempi della D'Urso non c'erano; e gli ascolti premiavano il programma!!!
francesco dice:
LA GIURIA DI QUALITA' DI SANREMO IN TOTO!!!