Ora in tendenza
TELERATTI 2012: LE ULTIME PAROLE FAMOSE
di Marco Leardi
17/05/2012 - 18:25

“Ma come parli? Le parole sono importanti!” strillava Nanni Moretti in un suo film. Il regista aveva afferrato un concetto che alcuni personaggi televisivi sembrano ignorare: a volte sarebbe meglio tenere la bocca chiusa per evitare figure barbine. Per la serie ‘una parola è poca e due sono troppe’, ecco a voi la categoria dei TeleRatti 2012 che decreterà la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma, alla carta stampata o ad un sito web: Le Ultime Parole Famose.
Squit, squit. Anche stavolta, il premio più temuto degli ultimi 150 anni è pronto a colpire. Sarete voi a decidere qual è la dichiarazione che poteva essere taciuta, e che si è rivelata una zappa sui piedi di chi l’ha pronunciata. A pensarci bene, avete l’imbarazzo della scelta: l’ultima stagione televisiva sembra piena di proclami contraddittori, di annunci disattesi, di frasi clamorose che – a riascoltarle oggi – strappano grasse risate.
Sarà anche vero, come dicevano i latini, che verba volant scripta manent, ma la memoria dei nostri lettori non perdona niente e nessuno. Le dichiarazioni più scivolose e imbarazzanti rilasciate in tv o nel corso di un’intervista, non lasceranno scampo ai loro proprietari: il TeleRatto si avventerà implacabile su di loro. Forza, cari lettori, date sfogo alle vostre segnalazioni.
Potete segnalare i vostri candidati nei commenti a questo post, e i verdetti senza appello arriveranno poi nelle mani delle due giurie di esperti della rassegna. Adesso la parola passa davvero a voi: signori, fate il vostro gioco. Avete tempo fino al 22 maggio.
[Per le segnalazioni della categoria ‘I 5 Minuti da Dimenticare‘, ovvero il Peggior Momento Televisivo, clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Anno‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fiction‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimento‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivo‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Anno‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanoratto‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRatto‘ clicca qui]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Laura dice:
Solo 5 minuti da dimenticare?! Direi un pò di "Beleneidi" o "Belenate" che dir si voglia:c'è l'imbarazzo della scelta, ecco le prime due che mi vengono in mente: - l'arrivo con farfallina a Sanremo - la trashata ad Amici della settimana scorsa, quando è entrata al grido di "mi sono innamorata" col pubblico che fischiava e Bonolis che ci ha messo il carico da 11 Oltre a Belen: - La Clerici e Rocco Siffredi - La Littizzetto assolutamente fuori luogo a sproloquiare per l'ennesima volta di Walter e Jolande nella trasmissione di Fazio&Saviano - "Erano solo gare di burlesque"(qualsiasi tg abbia mandato in onda tanta stronzata!) - 5 minuti a caso di: GF, Panicucci, D'Urso, Venier - 5 minuti a caso di qualsiasi puntata di Uomini&Donne, meglio nel momento in cui, magari dopo essersi insultati a morte fino a poco prima, il tronista di turno fa "voglio viverti fuori" - ecc. ecc. ecc. Mmmmhh...troppa tv da dimenticare quest'anno, scelta difficile se ridotta a soli 5 minuti!
Il Criticone TV dice:
Roberto Cenci: <> (quello poi perso nella controversia sul plagio di "Baila!" ai danni di "Ballando con le stelle")
Giuseppe dice:
Mentana che il 14 dicembre 2011 annunciò le sue dimissioni da la7: "Non farò la fine di altri direttori", per non leggere un banale comunicato sindacale.
paolo dice:
Belen Rodriguez al TG5 sulla storia con De Martino "Per la prima volta non voglio parlare della mia vita privata" ....
Emy dice:
Belen che dichiara di non voler più parlare della sua vita privata e dopo appena una settimana da questa affermazione, ecco che se ne esce con la dichiarazione d'amore pubblica verso De Martino durante il serale di Amici!!!
Nicola dice:
Poi ci aggiungerei: - Belen che dichiara "Non farò più parlare di me" - Francesco Facchientti definisce Star Academy il "Padre di tutti i talent"
Nicola dice:
A me a bruciapelo mi viene in mente il classico: -"Sarà una magnifica edizione di Sanremo" (2012)
Alessandro dice:
La D'Urso che si autoproclama la "Santoro di Mediaset" e afferma che, parlando solo di politica ed economia, Pomeriggio5 raggiunge il 24% di share.
Alessandro dice:
Federica Panicucci a Verissimo dichiara di non aver niente contro la D'Urso e chiede di fare un'intervista insieme dalla Toffanin.
PierVivaCanale5 dice:
"Tanto poi esce il sole" cit.Barbara D'Urso, qst anno mica tanto è uscito il sole....