Ora in tendenza

TELERATTI 2011: ECCO LE NOMINATIONS

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

18/05/2011 - 12:03

TELERATTI 2011: ECCO LE NOMINATIONS

Teleratti 2011, le Nominations

Fumata bianca. Il “conclave televisivo” formato da 30 giornalisti, esponenti delle più rinomate testate nazionali, ha eletto i candidati a ricevere il premio per la peggiore tv della stagione 2010/2011.

La quinta edizione dei TeleRatti, che sarà inagurata oggi pomeriggio da Platinette, ha trovato, dunque, i proprio beneamini. Mediaset batte Rai per 22 a 14, solo un voto per La7  e incetta di nominations per Barbara d’Urso, trionfatrice della scorsa edizione, e Uman take Control,unico reality presente tra i papabili vincitori. Singolare anche il duello che si profila nella categoria ‘Peggior Programma di Informazione e Cultura’ dove Augusto Minzolini e Maria Luisa Busi si troveranno nuovamente faccia a faccia con l’obiettivo di accaparrarsi (o per evitare di accaparrarsi) una statuetta per i programmi di cui sono (o erano, nel caso della Busi) al timone.

Situazione anomala in due categorie: per Lo Scostumato dell’Anno e il Peggior Opinionista, più personaggi hanno conquistato la ‘fiducia’ dei Giurat(t)i. Nel primo caso a contendersi il premio per il peggior look troveremo 4 candidati, mentre saranno ben 7 i protagonisti dei salotti televisivi che si sfideranno per poter esporre nella propria biblioteca il ‘prezioso’ ratto.

Ma eccoli i nominati ai TeleRatti 2011, che sarà possibile votare a partire dalla 14 di oggi, 18 maggio 2011:

  • I 5 minuti da dimenticare (ovvero il peggior “momento televisivo”)

1. Federica Sciarelli comunica a Concetta Serrano il ritrovamento del cadavere della figlia in diretta tv (Chi l’ha visto, 6 ottobre 2011)
2. Aldo Busi che in diretta tv dichiara “Caxxo in cxxo non fa figli ma brodo per conigli” (Stasera che sera, 9 gennaio 2011)
3. Intervista di Barbara D’Urso a Francesco Nuti (Stasera che Sera, 16 gennaio 2011)

  • Flop dell’Anno

1. Centocinquanta (Rai 1)
2. Stasera che Sera (Canale 5)
3. Uman Take Control (Italia 1)

  • Gli Scoppiati dell’Anno (ovvero la peggior coppia tv)

1. Bruno Vespa – Pippo Baudo (Centocinquanta, Rai 1)
2. Francesco Facchinetti – Belen Rodriguez (Ciak si canta, Rai 1)
3. Pupo – Emanuele Filiberto (I Raccomandati, Rai 1)

  • Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma o alla carta stampata/sito web da un personaggio tv)

1. Paolo Bonolis in un’intervista a Libero del 27 novembre 2010: “Diciamo che questo programma ha alcuni… stilemi del mio Senso della vita. Ma non è l’unico che gli somiglia”.
2. Gerry Scotti nel corso della conferenza stampa di Paperissima del 14 dicembre 2010 sulla sua sovraesposizione: “Per la prima volta anche uno stakanovista come me ha dovuto mettere dei paletti legali. E quest’anno resterà un caso unico”.
3. Barbara D’Urso nel corso della puntata di Pomeriggio Cinque del 9 maggio 2011: “Noi non abbiamo bisogno di mettere faccioni sul vidiwall e parlar male di persone. Noi vogliamo bene a tutti”.

  • Lo Scostumato dell’Anno (ovvero il personaggio peggio vestito)

1. Caterina Balivo
2. Antonella Clerici
3. Paola Ferrari
4. Alessia Marcuzzi

  • Peggior Autorato

1. Centocinquanta (Rai 1)
2. Stasera che sera (Canale 5)
3. Uman Take Control (Italia 1)

  • Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show

1. Eleonora Brigliadori (Isola dei Famosi 8 )
2. Nando Colelli (GF 11)
3. Guendalina Tavassi (GF 11)

  • Peggior Fiction

1. Il Peccato e la Vergogna (Canale 5)
2. Le due facce dell’amore (Canale 5)
3. Non smettere di sognare (Canale 5)

  • Peggior Opinionista

1. Mario Adinolfi
2. Roger Garth
3. La Pina
4. Alessandro Meluzzi
5. Anna Pettinelli
6. Marina Ripa di Meana
7. Vittorio Sgarbi
8. Angela Sozio

 

  • Peggior Personaggio

1. Barbara d’Urso
2. Fabrizio Corona
3. Emilio Fede

  • Peggior Programma di Informazione e Cultura (infotainment e tg inclusi)

1. Articolo 3 (Rai 3)
2. TG1 (Rai 1)
3. Domenica Cinque (Canale 5)

  • Peggior Programma di Intrattenimento

1. Ciak si canta (Rai 1)
2. Stasera che sera (Canale 5)
3. Uman Take Control (Italia 1)

  • Peggior Scenografia

1. G’ Day (La7)
2. I Raccomandati (Rai 1)
3. Uman Take Control (Italia 1)

 L’appuntamento è per quest’oggi alle 14 con l’apertura delle votazioni e alle 18.30 su Radio DeeJay per l’inaugurazione ufficiale con Platinette.
 


I TeleRatti sono sponsorizzati da Chili Tv (www.chili-tv.it), la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si può vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo di operatore telefonico per scegliere quando si vuole solo il meglio della tv.

Lascia un commento

29 commenti su "TELERATTI 2011: ECCO LE NOMINATIONS"

  1. liberopensiero dice:

    manca anche Sonia Grey,un teleratto lo merita tutto!

  2. •I 5 minuti da dimenticare (ovvero il peggior “momento televisivo”) 1. Federica Sciarelli comunica a Concetta Serrano il ritrovamento del cadavere della figlia in diretta tv (Chi l’ha visto, 6 ottobre 2011) •Flop dell’Anno 1. Centocinquanta (Rai 1) •Gli Scoppiati dell’Anno (ovvero la peggior coppia tv) 1. Bruno Vespa – Pippo Baudo (Centocinquanta, Rai 1) •Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma o alla carta stampata/sito web da un personaggio tv) 2. Gerry Scotti nel corso della conferenza stampa di Paperissima del 14 dicembre 2010 sulla sua sovraesposizione: “Per la prima volta anche uno stakanovista come me ha dovuto mettere dei paletti legali. E quest’anno resterà un caso unico”. •Lo Scostumato dell’Anno (ovvero il personaggio peggio vestito) 3. Paola Ferrari •Peggior Autorato 2. Stasera che sera (Canale 5) 2. Nando Colelli (GF 11) •Peggior Fiction 2. Le due facce dell’amore (Canale 5) •Peggior Opinionista 2. Roger Garth •Peggior Personaggio 3. Emilio Fede •Peggior Programma di Informazione e Cultura (infotainment e tg inclusi) 3. Domenica Cinque (Canale 5) •Peggior Programma di Intrattenimento 3. Uman Take Control (Italia 1) •Peggior Scenografia 3. Uman Take Control (Italia 1)

    1. boy985: le votazioni sono aperte qui: http://www.davidemaggio.it/archives/39963/teleratti-2011-votazioni-aperte

  3. mmmh insomma , la scenografia d stasera che sera non è ke era bella...anche quella d se a casa d paola,oppure quella di domenica in amori ma vabbè....la Grey nessuno se la ricorda mai ecco perkè nn è nominata

  4. Principessa_Vespa dice:

    Che peccato! Speravo che ci fosse una nominations per Pomeriggio Cinque nella categoria peggior autorato, e invece niente... Comunque, per il resto va benissimo così! :)

  5. shameboy le nomination le decidono i voti dei 30 giuratti. Anche io avrei incluso qualcuno e qualche altro no, poi è ovvio non si può accontentare tutti. A me piace molto la sfida tra i peggior scostumati :D

  6. non mi piacciono =(

  7. Schattol89 ha scritto: 18 maggio 2011 alle 12:17 griser: forse devi rileggere meglio ci sono due concorrenti del gf nominati nei personaggi più baracconi dell’anno! ------------------------------------------------------------------------ Intendevo per molte altre categorie come peggior autorato scenografia e ecc.ecc.

  8. l'unica cosa nei 5 minuti peggiori della tv la finta aquilana a forum con elogi iclusi della dallachiesa... per il resto le nimination le condivido anche se per esempio sugli opinionisti non mi esprimo visto che non ne conosco manco uno, e i personaggi da baraccone non li conosco neanche quelli ma chiunque va la grande fratello è perchè vuole diventare un personaggio da baraccone quindi diventerebbe quasi un premio alla carriera

  9. Anch'io sono piuttosto perplessa su certe nomination ma nella maggioranza coincidono con le mie ribadisco però che per me il peggior opinionista resta Klaus Davi perchè lo ritengo veramente ma veramente ottuso!!!!!! A dopo per le votazioni.

  10. *volevo dire scenografia e non sceneggiatura! XD