Ora in tendenza
TELERATTI 2008 : CHE VINCA IL PEGGIORE! AL VIA LE VOTAZIONI…
di Davide Maggio
14/04/2008 - 00:00

Che Vinca il Peggiore!
E’ questo il claim dei TELERATTI 2008, la web-manifestazione di davidemaggio.it che si propone, per il secondo anno consecutivo, di eleggere i peggiori programmi e i peggiori personaggi della stagione televisiva 2007/2008.
I lettori abituali di davidemaggio.it, così come i nuovi avventori, avranno la possibilità di premiare il meglio del peggio della nostra televisione.
Coerentemente con le logiche televisive e in controtendenza rispetto a premi televisivi cult, i TELERATTI arrivano a metà aprile e si concluderanno entro il 25 maggio quando, ormai, è possibile tirare le somme di quanto si è potuto “apprezzare” sul piccolo schermo nella stagione tv in dirittura d’arrivo.
Questa seconda edizione, vista l’inaspettata risonanza della prima, si potrà fregiare di una prestigiosa novità.
A decretare i vincitori della manifestazione, insieme ai lettori di questo blog, ci sarà infatti una GIURIA DI QUALITA’ composta da raffinate penne del giornalismo italiano che verranno presentate ai lettori nel corso di questa settimana.
Vediamo in sintesi, prima di aprile ufficialmente le votazioni, il REGOLAMENTO, disponibile in versione integrale QUI.
Ebbene! Ci saranno 3 settimane di tempo (da oggi, 14 aprile, sino al 4 maggio p.v.) per esprimere tramite un apposito form le preferenze per ciascuna categoria da premiare.
Le CATEGORIE previste in questa edizione sono :
-
Peggior Programma dell’Anno
-
Peggior Personaggio dell’Anno
-
Programma più Trash dell’Anno
-
Flop dell’Anno
-
Peggior Programma di Informazione/Approfondimento
-
Peggior Quiz/Game Show
-
Peggior Programma di Intrattenimento
-
Programma Più Fazioso
-
Programma Più Noioso
-
Programma “C’ero ma non se n’è accorto nessuno”
-
Peggior Fiction
Le preferenze dei visitatori andranno a comporre le NOMINATIONS dei TELERATTI 2008, che consisteranno nei 3 programmi più votati per ciascuna categoria.
E’ a questo punto che entrerà in ballo la Giuria di Qualità che eleggerà i VINCITORI tra “il peggio” segnalato dagli internauti.
Ma non finisce qui. Verrà, infatti, assegnato anche un TELERATTO SPECIALE : il TELERATTO di PIOMBO che rappresenterà, in assoluto e senza distinzione di categoria, il programma/personaggio più votato dai visitatori di davidemaggio.it
E’ sottinteso che nei vari post dedicati alla web-manifestazione, sarà possibile discutere, confrontarsi e scambiarsi suggerimenti su programmi e personaggi da votare.
Bando alle ciance, dunque. Fate venir fuori la vostra cattiveria recondita, iniziate pure a votare e… Che Vinca il Peggiore!
SCHEDA DI VOTAZIONE ATTIVA – CLICCA QUI
[Ringraziamenti]
Per i TeleRatti 2008 DM ringrazia per il prezioso contributo :
Alessio Morganti – Programmatore di davidemaggio.it
Maikol Garbin – Grafico dei TeleRatti 2008
[Utility TELERATTI 2008]
I siti web/blog che volessero aderire ai TeleRatti 2008, invitando i propri lettori a votare, potranno prelevare gli appositi loghi e/o banner dal file di seguito scaricabile ed inserirli ove opportuno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
Le votazioni procedono... Ricordo a tutti che come scritto nel regolamento i programmi votabili sono quelli della stagione tv in corso alias... programmi in onda dal 1 settembre 2007 al 13 aprile 2008 (giorno precedente l'apertura della votazioni). In molti stanno votando alcuni telegiornali nella categoria informazione/approfondimento; Come peggior personaggio dell'anno è in testa un personaggio che non mi sarei mai aspettato :D
Mauro dice:
Per IL PROGRAMMA PIU TRASH DELL'ANNO e IL PREGGIOR PROGRAMMA DELL'ANNO c'è l'imbarazzo della scelta tra Buona Domenica e Uomini e Donne... come FLOP DELL'ANNO ho messo Ufficiale e Gentiluomo..PEGGIO QUIZ:Canta e Vinci..POGRAMMA PIU' FAZIOSO:Che Tempo che Fa..PEGGIOR PERSONAGGIO:Paola Perego..PEGGIOR PROGRAMMA DI INTRATTENIMENTO:Buona Domenica..PEGGIOR PROGRAMMA DI INFORMAZIONE:Porta a Porta..PROGRAMMA PIU NOIOSO:Uomini e Donne..PROGRAMMA C'ERO MA NN SE N' E ACCORTO NESSUNO:Pyramid..PEGGIOR FICTION:Carabinieri
MATT4PRESIDENT dice:
... scusate, volevo dire flop...
MATT4PRESIDENT dice:
Ho appena votato... Come peggior personaggio ho scelto Brignano e come flo dell'anno ho scelto Uomo e Gentiluomo...
alexa dice:
Votato.
Ruben dice:
Allora modificando le preferenze e attualizzandole all'ultima stagione voto: Programma più trash:Buona Domenica Flop dell'Anno:Tutto Dante (Solo dal punto di vista degli ascolti preventivati) Peggior programma di intrattenimento:Ribadisco Uomini e Donne Programma più noioso:Non esiste più la mezza stagione Programma c'ero ma non se n'è accorto nessuno:Pyramid
Vincenzo dice:
votato! ecco una panoramica sulle mie ""preferenze"".. Peggior Programma dell’Anno: il mio voto andrà senza dubbio a buona domenica, un programma cosàsquallido e mediocre che non so come quelle migliaia di persone ogni domenica pomeriggio riescano a seguire; Peggior Personaggio dell’Anno: c'è l'imbarazzo della scelta.. a questo punto direi paola perego, non la reggo proprio! con quella voce cosàirritante, quel pessimo modo di condurre.. Programma più Trash dell’Anno: insisto su buona domenica, anche se se si potesse aggiungerei alla lista anche qualcosa come distraction, c'è posta per te, uomini e donne, ecc. Flop dell’Anno: direi la sai l'ultima.. una cuccarini sprecata, un boldi più annoiante e pizzoso che mai, un programma senza dubbio da rivedere.. risultati pessimi, tanto da portare alla chiusura dopo poche serate.. che smacco! Peggior Programma di Informazione/Approfondimento: l'arena di giletti. sempre gli stessi pallosissimi discosri, sempre la stessa gente.. Peggior Quiz/Game Show: dir
sanjai dice:
devo ancora votare...voglio pensarci bene... @ruben:la maggior parte dei programmi che hai indicato è fuori dal periodo preso in considerazione dai teleratti,cioè tra il 1 settembre 2007 e il 13 aprile 2008.
vicio80 dice:
Io ho già votato.C'è veramente l'imbarazzo della scelta. @Ruben: Sbaglierò ma bisogna scegliere tra i programmi andati in onda in questa ultima stagione,per intenderci da settembre.Lo può chiarire meglio Davide. @Davide:Penso che nella mia votazione sia saltata quella di programma più fazioso.Ho votato per L'arena.
Ruben dice:
Queste sono le mie preferenze,cerchiamo di scambiarci le nostre opinioni,per quanto mi riguarda ho cercato di dare ogni voto ad un programma diverso anche se molti meriterebbero più di una nomination. Peggior Programma dell’Anno:Uomini e Donne,motivazione:La mercificazione dei corpi umani ad uso e consume di casalinghe disperate. Peggior Personaggio dell’Anno:Maria de Filippi,l'alchimista di intrugli terrificanti,considerata grande conduttrice,solo perchè fa spennare i galli nel pollaio sottraendosi alla baraonda. Programma più Trash dell’Anno:1,2,3 Stalla:Ci sono stati molti momenti da iscrivere nella storia minima della tv Italiana,dall'esuberanza fisica e vocale della notissima....starlette Imma di Ninni al maschilismo esasperato di U'Muschen il Compare Turiddu dei tempi moderni. (Su questa nomination ho riflettuto a lungo anche Occhio alla Spesa,meritava la preferenza,ma a modo mio considero il programma mattutino di Raiuno un programma geniale nel suo genere,un esempio di meta-televisione dimost