Ora in tendenza
TALE E QUALE SHOW VS I CESARONI: RIMONTERA’ LA FICTION DI CANALE 5? SU RAI1 SI IMITANO BOBBY SOLO E REITANO
di Salvatore Cau
12/10/2012 - 11:57

Sarà l’impegno degli otto vip in gara, unito a quello di truccatori, parrucchieri, costumisti, coreografi e vocal coach, ma anche il volto “lampadato” e rassicurante di Carlo Conti, padrone di casa mai sopra le righe, o magari il clima allegro e rilassato che si respira in studio anche grazie alla presenza della giuria composta da Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi. Dietro al successo di Tale e Quale Show si nasconde un vero e proprio lavoro di squadra, che raccoglie settimana dopo settimana sempre più consensi. L’ultima puntata è stata seguita da una media di ben 5.806.000 spettatori con il 24,01% di share. Un ascolto in continua crescita che qualche problema inizia a creare a Canale5 e alla concorrenza de I Cesaroni, costretti venerdì scorso ad accontentarsi di una media di 5.115.000 spettatori e il 19.8% di share. Questa sera una nuova sfida è pronta a ripetersi.
A Tale e Quale Show Gabriele Cirilli, vincitore della scorsa puntata nei panni di Claudio Villa, si trasformerà in Stevie Wonder, Paolo Conticini, altro vincitore della puntata, sarà Umberto Tozzi, mentre Flavio Montrucchio imiterà Bobby Solo. A Giò Di Tonno spetterà invece interpretare l’indimenticato Mino Reitano. Sul fronte femminile Mietta si cimenterà in una riproposizione di uno dei tanti successi di Mina. Gigliola Cinquetti si trasformerà in Laura Pausini, Barbara De Rossi sarà Rocky Roberts, mentre Pamela Camassa tenterà di assumere le sembianze di Malika Ayane.
I Cesaroni proporranno invece due nuovi appuntamenti, ricchi come di consueto di momenti comici e curiosi colpi di scena. Nel primo episodio intitolato Tu musica divina, Cesare (Antonello Fassari) ritiene che il gruppo de Flaminio Maphia abbiano plagiato un brano rap da lui scritto in gioventù insieme a Giulio (Claudio Amendola), Ezio (Max Tortora) ed il loro gruppo, “I gladiators”. Per dimostrare la sua tesi Cesare riorganizza la band, ma Giulio ed Ezio sono troppo arrugginiti per suonare e Cesare decide di cavarsela da solo. Marco e Maya cercano di aiutare Rudi che soffre per Miriam (Laura Adriani) e così si avvicinano parecchio. Entra in scena Lady Victoria, la nonna di Maya, e ciò sorprende tutti. Lucia (Elena Sofia Ricci) e Stefania (Elda Alvigini) devono aiutare Germana Barilon (Cristina Bignardi) a fare bella figura con il comandante dei vigili urbani.
Nel secondo appuntamento dal titolo Dall’amor rapito, Ezio, Giulio e Cesare pensano di rapire Lucia (Elena Sofia Ricci) in modo che poi Giulio possa dimostrare di averla salvata, mettendo contemporaneamente in cattiva luce Fabrizio, il fidanzato della donna. Ma i tre amici si ritrovano nei guai. Nel frattempo Cesare boicotta la gita scolastica di Matilde (Angelica Cinquantini): quest’ultima si arrabbia, ma si infuria anche Pamela (Claudia Muzii)!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
erika dice:
che brava che è stata la tatangelo stasera!!! sta ragazza sa fare proprio tutto...ottima interpretazione vocale di anna oxa
MARIANNA dice:
ME DISPIACE PE I CESARONI MA STA SERA C'E' MIETTA............QUINDI NN CE' N'E' X NESSUNOOOOOOOOOOOOOO..............MIETTA CHE CANTA MINA......ME DISPIACE PROPRIO TANTO...............MA SO TUTTI STRACCIATIIIIIIIIIIII......................!!!!!!!!!!!!...................
versolanotte dice:
E' vero,la vera rivelazione del programma è la cantante Mietta,che fosse brava lo sapevamo,ma che avesse tante altre doti non se lo immaginava nessuno,infatti durante le sue esibizioni l'auditel si impenna.