Ora in tendenza

TALE E QUALE SHOW: VISTI GLI ASCOLTI (E IL FLOP DI PER TUTTA LA VITA) RAI1 AUMENTA LE PUNTATE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

29/09/2012 - 12:09

TALE E QUALE SHOW: VISTI GLI ASCOLTI (E IL FLOP DI PER TUTTA LA VITA) RAI1 AUMENTA LE PUNTATE

Flavio Montrucchio a Tale e Quale Show

Il trend crescente degli ascolti non è passato inosservato. E così, complice un momento altalenante per Rai1, a Viale Mazzini  hanno deciso di allungare Tale e Quale Show, la cui seconda stagione, dopo una partenza discreta, sembra aver ingranato la marcia. Ieri 28 settembre 2012, infatti, 5.280.000 spettatori, con uno share del 22.42% e picchi di 6 milioni e del 33% di share (clicca qui per gli ascolti nel dettaglio e un fotogallery della puntata), hanno seguito i vip alle prese con le imitazioni; un risultato in crescita sia in valori assoluti che in share, ottenuto malgrado la concorrenza de I Cesaroni su Canale 5.

Le puntate della versione italiana di Tu cara me suena passeranno dalle otto previste inizialmente a dodici (il triplo rispetto a quelle che la scorsa primavera hanno composto la prima stagione). Un aumento esponenziale degli appuntamenti che lascia supporre – come ventilato da Carlo Conti prima della partenza del programma – un possibile inserimento di un torneo con i protagonisti di entrambe le edizioni.

Ad influire sull’allungamento di Tale e Quale Show troviamo anche la soppressione di Per Tutta la Vita che di fatto ha creato un vuoto d’offerta nell’intrattenimento di Rai1. Tale modifica di programmazione lascia presagire uno spostamento della novità Fatti Valere – previsto a novembre il venerdì – in un altro giorno della settimana (improbabile che a spostarsi sia Tale e Quale Show) e conferma implicitamente il passaggio di testimone dall’annunciato Carlo Conti ad un altro conduttore (Paola Perego).

Lascia un commento

22 commenti su "TALE E QUALE SHOW: VISTI GLI ASCOLTI (E IL FLOP DI PER TUTTA LA VITA) RAI1 AUMENTA LE PUNTATE"

  1. MIETTA LA RIVELAZIONE DI TALE E QUALE SHOW! ANCHE LAURA PAUSINI LE HA FATTO I COMPLIMENTI SULLA SUA PAGINA FACEBOOK. MERAVIGLIOSA! VINCERA' L'EDIZIONE! VEDREMO LA PROSSIMA SETTIMANA LA NOSTRA JLO D'ITALY!

  2. alex di buono dice:

    8 puntate bastano e avanzano. la gente prima o poi si stancherà di vedere questo programma. e gli ascolti caleranno sempre di più. io lo spero.

  3. "Fatti Valere" al mercoledì sera? Ma non doveva condurlo la Perego? Prevedo che Presta le dirà qualcosa come "moglie mia, evita di condurre quel coso: lo mettono al mercoledì, quindi flopperà sicuramente come qualsiasi programma che va in tale giorno su Rai 1. Meglio evitare..." e quindi io dubito che andrà al mercoledì: secondo me, se lo dovesse condurre ancora la Perego, ci sarà semplicemente un rinvio di "Fatti Valere" di 4 settimane e, quindi, andrà al venerdì dopo Conti.

  4. Speriamo facciano la sfida a squadre tra il cast di quest'anno e quello dell'anno scorso! L'unica pecca del programma è che manca la gara, che invece c'è per esempio a ballando con le stelle.

  5. a questo punto credo faranno il torneo con il cast della prima edizione. e fatti valere dirottato al mercoledi, anche se il giorno potrebbe rivelarsi più rischioso del venerdi.

  6. e un programma piacevole e se allungano ancor di 4 le puntate, ben vengano, azzeccato il trio dei giudici, ma grazie anche al ritorno della grande professionista e vera artista Loretta Goggi!!!!

  7. a me 12 puntate non sembrano una esagerazione. allora il gf che normale ne durava 16,prima di diventare lungo e durarne il doppio? il programma si sta facendo conoscere e prevedo un finale col botto!

  8. Nonostante ami questo programma penso che 8 puntate bastavano, allungare il brodo si rischia di stancare la gente.

  9. Sposami chiude a fine ottobre Novembre è libero e ci metteranno la Perego al mercoledi...

  10. ...anche se non è una novità ...questo programma si lascia guardare... molto bravi gli artisti..ma bravi tutti dell'intero gruppo...sarti...truccatori, coach... non a casa anche in diretta lo si ripete più volte... ma trovo azzeccatissima la giuria, che più che giuria è un trio magico: de sica-goggi-lippi... un varietà nel varità...perchè brava LORETTA (Goggi), il varietà non è morto... io affiderei a questi tre SIGNORI... un bel varietà...in prima serata...su RaiUno... fossi io Leone o Mazza... è un trio che si stà dimostrando particolare.... tant'è che a me che ieri ho guardato tutta la puntata mi hanno dato positivamente l'idea di qualcosa in più della giuria... sono CO-CONDUTTORI...