Ora in tendenza
TALE E QUALE SHOW: VISTI GLI ASCOLTI (E IL FLOP DI PER TUTTA LA VITA) RAI1 AUMENTA LE PUNTATE
di Mattia Buonocore
29/09/2012 - 12:09

Il trend crescente degli ascolti non è passato inosservato. E così, complice un momento altalenante per Rai1, a Viale Mazzini hanno deciso di allungare Tale e Quale Show, la cui seconda stagione, dopo una partenza discreta, sembra aver ingranato la marcia. Ieri 28 settembre 2012, infatti, 5.280.000 spettatori, con uno share del 22.42% e picchi di 6 milioni e del 33% di share (clicca qui per gli ascolti nel dettaglio e un fotogallery della puntata), hanno seguito i vip alle prese con le imitazioni; un risultato in crescita sia in valori assoluti che in share, ottenuto malgrado la concorrenza de I Cesaroni su Canale 5.
Le puntate della versione italiana di Tu cara me suena passeranno dalle otto previste inizialmente a dodici (il triplo rispetto a quelle che la scorsa primavera hanno composto la prima stagione). Un aumento esponenziale degli appuntamenti che lascia supporre – come ventilato da Carlo Conti prima della partenza del programma – un possibile inserimento di un torneo con i protagonisti di entrambe le edizioni.
Ad influire sull’allungamento di Tale e Quale Show troviamo anche la soppressione di Per Tutta la Vita che di fatto ha creato un vuoto d’offerta nell’intrattenimento di Rai1. Tale modifica di programmazione lascia presagire uno spostamento della novità Fatti Valere – previsto a novembre il venerdì – in un altro giorno della settimana (improbabile che a spostarsi sia Tale e Quale Show) e conferma implicitamente il passaggio di testimone dall’annunciato Carlo Conti ad un altro conduttore (Paola Perego).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
rmp-b3.com dice:
Thanks for sharing your thoughts about tale e quale show. Regards
giaco dice:
Bellissimo programma! Finalmente qualcosa di nuovo!! Beh allungarlo così tanto è un pò rischioso ma, se pur inserendo la gara con i vip della scorsa edizione riescono a non appesantire i tempi così piacevlmente scorrevoli del programma , resterà comunque molto seguito a mio parere. Dopo qualche anno è normale che la gente si stanchi , passato l' effetto novità..... Grande ammirazione per i grandi cantanti che si mettono in gioco!! :O