Ora in tendenza
TALE E QUALE SHOW E IL TRIONFO DI MALIKA-CAMASSA
di Mario Manca
13/10/2012 - 11:20

E’ venerdì sera e durante la consueta cena con gli amici per aggiornarsi sulla rottura della Marcuzzi e Facchinetti e sulla presunta gravidanza di Belen, dalla tv, rimasta accesa per compagnia, campeggia la meravigliosa e caratteristica voce di Malika Ayane. Solo un occhio più attento si rende conto dell’errore, tutt’altro che cristallino: a esibirsi sul palco non è l’ex compagna di Cesare Cremonini ma la showgirl Pamela Camassa. Siamo a Tale e quale show, la competizione canora del venerdì sera di Rai1, dove personaggi famosi si cimentano nella nobile arte dell’imitazione.
Da Sofrone di Siracusa a Tale e quale show il passo è davvero breve e così, gli otto concorrenti che animano la competizione, sono pronti a sfidarsi fino all’ultima nota e all’ultimo colpo di trucco pur di conquistare il voto della giuria. Le performance di ieri sera sono state varie e interessanti: da un’irriconoscibile Barbara De Rossi nelle vesti di Rocky Roberts alle prese con la celebre “Stasera mi butto” a una straordinaria Mina imitata con grazia e intensità da una strabiliante Mietta fino a una Pausini-Cinquetti decisamente sottotono e deludente. Interessante è stata anche la rivisitazione in chiave parodica di Umberto Tozzi, fisicamente presente in studio, da parte di Paolo Conticini, più convincente durante il duetto con il cantante originale che nella singola performance.
Il grande Mino Reitano calca di nuovo la scena grazie a Giò Di Tonno che traspone il suo potenziale canoro e quell’aria familiare e bonaria tipica del cantante calabrese ottenendo il secondo posto in classifica, mentre Flavio Montrucchio si cimenta in una convincente versione di Bobby Solo. Il tutto scorre intensamente, con i commenti ironici di una Loretta Goggi visibilmente commossa e emozionata durante l’esibizione di Mina-Mietta e le frecciatine velenose di Claudio Lippi rivolte a Conticini-Tozzi.
Gli applausi e le lodi del pubblico e della giuria sono tutte per lei: per la showgirl Pamela Camassa che, cimentatasi nella difficile riproposizione del timbro vocale della Ayane, convince tutti assieme alla performance regalata da Barbara De Rossi. Insieme ai concorrenti, l’ospite Anna Tatangelo cerca, con scarsi risultati, di imitare la Oxa dei bei tempi, non convincendo, però, appieno il suo pubblico.
Per la prossima settimana le scelte casuali del cast di Tale e quale show recitano così: Gigliola Cinquetti sarà Loredana Bertè, Paolo Conticini sarà Tina Turner, Pamela Camassa vestirà i panni di Amy Winehouse, Mietta di Raffaella Carrà, Gabriele Cirilli di Pupo, Giò Di Tonno di Amedeo Minghi, Barbara De Rossi di Rita Hayworth e Flavio Montrucchio di Jovanotti. Come se la caveranno i concorrenti del varietà più fresco e genuino del momento?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giovi dice:
Anna Tatangelo è stata molto apprezzata!!! Aveva una voce impressionante!!! bravissima!!
carlo dice:
quindi la tatangelo non ha la "sontuosità" della oxa e invece la camassa ha espresso bene la voce e la personalità della ayane? mi sembra assurdo...per me la tatangelo è stata molto brava (voce molto bella e duttile)...sopratutto visto che la oxa è difficilissima...x me è una ragazza da tenere d occhio...sa fare quasi tutto...la la vedrei molto bene a lavorare in tv oltre che a cantare ovviamente...la camassa ha cantato benino ma da lì a dire che somiglia a malika ce ne passa!! poi sono opinioni personali...
Nina dice:
Io sono d'accordo sul giudizio alla Camassa. Cliente difficile Malika Ayane si rischia veramente di cadere nella macchietta. D'accordo anche sulla Tatangelo ma d'altronde lei non ha neanche un milligrammo della "sontuosità" della Oxa.
erika dice:
io ho trovato vocalmente perfetta la tatangelo...meno nel look...comunque è stata brava non capisco infatti come mai avete scritto "con scarsi risultati"...girovagando nel web ho visto che è stata molto apprezzata...non capisco questo successo della malika-camassa...bravina ma niente di che...mietta bravissima ma ha caricato troppo la gestualità...la migliore di ieri la de rossi...la peggiore la cinguetti
Domenico dice:
"Insieme ai concorrenti, l’ospite Anna Tatangelo cerca, con scarsi risultati, di imitare la Oxa dei bei tempi, non convincendo, però, appieno il suo pubblico." SCARSI RISULTATI? A ME NON SEMBRA PROPRIO! IL PUBBLICO DURANTE L'ESIBIZIONE SI E PURE ALZATO IN PIEDI! {DICIAMO PIU' CHE ALTRO CHE AVETE SEMPRE QUALCOSA DA DIRE NEGATIVAMENTE SULLA TATANGELO. ORMAI L'OBBIETTIVITA' NON SAPETE NEPPURE DOVE STA}
Nicola dice:
MA COSA DITEE...L'ESIBIZIONE DI ANNA TATANGELO IN ''TUTTI I BRIVIDI DEL MONDO'' DELLA OXA HA CONVINTO TUTTI.....!!!!! HA RICEVUTO MOLTISSIMI COMPLIMENTI ESIBIZIONE DA BRIVIDIII...guardatevi l'esibizione e poi ne riparliamo youtube.com/watch?v=pWQLE67tiPA&feature=share
Gah! dice:
Tale e Quale Show e' uno di quei pochi programmi in cui i concorrenti sono tutti bravi (tranne la Cinquetti che anche quando ha imitato Gianna Nannini non mi e' piaciuta, ieri sera poi faceva paura a sentirla e soprattutto a vederla!). Pamela Camassa ieri era stata un po' più brava rispetto alle altre volte(in cui ha fatto schifo), pero' doveva vincere Barbara De Rossi-Rocky Roberts ieri sera,l'ha detto anche Conti.
Leo dice:
Non so assolutamente d'accordo per quanto riguarda la Tatangelo, a mio avviso ha fatto un'ottima performance!
Tripolina dice:
Non leggo niente! Oggi mi vedrò la puntata! Troppo bello questo programma, tempi veloci, poche chiacchere! Dubito che la Bertè ci vada, conoscendola sarebbe capacissima di dire che l'artista che l'ha imitata faceva schifo!
fabio dice:
quindi prossima settimana ospite o pupo, o minghi o meglio la bertè!