Ora in tendenza

STRISCIA LA NOTIZIA: CHI CONDURRA’? IL CALO D’ASCOLTI E’ DIETRO L’ANGOLO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

28/08/2013 - 11:59

STRISCIA LA NOTIZIA: CHI CONDURRA’? IL CALO D’ASCOLTI E’ DIETRO L’ANGOLO

Striscia la notizia
Striscia la notizia

Ufficialmente c’è silenzio attorno alla prossima edizione di Striscia la notizia. Tanti rumors ma da Milano 2 bocche cucite riguardo all’edizione 2013/2014 del tg satirico che partirà su Canale 5 alla fine di settembre. Una situazione che potrebbe nascondere una rivoluzione in atto e non ancora conclusa o che semplicemente mira ad accrescere la curiosità verso un’annata “pericolosa”.

Striscia la notizia 2013/2014 rischio calo d’ascolti

Striscia la notizia, infatti, quest’anno dovrà vedersela con Flavio Insinna, il conduttore più bravo e quello che finora ha raggiunto i migliori risultati ad Affari Tuoi. Il programma poi denota una certa stanchezza, che, unita alla minore competitività di Canale 5 rispetto a Rai1 in prime time, l’anno scorso ha portato alla sconfitta o al pareggio in più di un’occasione con i pacchi di Giusti. L’altra sfida che dovrà affrontare la banda di Antonio Ricci è l’introduzione di un break pubblicitario che interromperà la trasmissione. Ci riferiamo a quell’All21, risposta di Publitalia a Carosello che prevede un minuto di spot alle 21 in contemporanea su sette reti Mediaset (per maggiori info clicca qui).

Striscia la notizia 2013/2014 chi condurrà?

Ma il rischio più grosso per il tg satirico è quello di non trovare una conduzione all’altezza. Chi troveremo a settembre dietro al bancone più irriverente della televisione nostrana? Proprio ieri il quotidiano Libero, dando per scontata la presenza di Ezio Greggio, si chiedeva chi lo affiancherà. Com’è noto Michelle Hunziker è incinta mentre Enzo Iacchetti – salvo sorprese – pare non torni prima del 2014. Tramontata l’ipotesi (mai presa in considerazione?) di vedere Belen Rodriguez, il quotidiano di Maurizio Belpietro avanza un toto nomi che comprende Claudio Bisio (che secondo Chi avrebbe rinunciato), Piero Chiambretti, Geppi Cucciari e addirittura Virginia Raffaele.

Chi ci sarà ai nastri di partenza di Striscia la notizia a settembre? E voi chi vorreste?

Lascia un commento

47 commenti su "STRISCIA LA NOTIZIA: CHI CONDURRA’? IL CALO D’ASCOLTI E’ DIETRO L’ANGOLO"

  1. Non fare il monello, a nome di tutti gli utenti vogliamo sapere lo Straboom, non ci deludere con un normale boom :-P

    1. shiver: minchia, è veramente stra-boom :D Ma è ancora presto :D

  2. Io a Striscia la notizia vorrei lui: Fabio De Luigi..

  3. Davide non puoi fare così però, su forza sputa il rospo :-D

  4. Virginia Raffaele a Striscia sarebbe un sogno, magari. Anche la Cucciari mi piace. Assolutamente no Belen, per carità, in Italia è diventata famosa a colpi di scandali e gossip, sono anni che Striscia le consegna Tapiri con quale credibilità condurrebbe Striscia, finirebbero per dover consegnare i Tapiri in studio. E poi una cosa è fare un programma dove una fa l'intermezzo e sta 20 minuti su un palco in un programma di tre ore e un'altra è dover condurre per ore tutti i giorni e saper parlare in italiano perfetto. A me la Hunziker non fa impazzire però è brillante, sa condurre e parla perfettamente l'italiano. Poi se Ricci vuole rinnovare un minimo il programma la bella che serve al conduttore uomo per fare le battute non mi sembra un rinnovamento, ci vuole una vera conduttrice, un vero talento.

  5. E perchè Belen che ruolo potrebbe avere? Quello della gnocca scema che si fa prendere in giro dal conduttore....

  6. Oso una coppia : che ne dite di Teresa Mannino e la Cucciari fino a gennaio e poi Iacchetti e Teocoli?

  7. Se la hunzicher torna in inverno allora mettessero la cucciari dall`autunno

  8. Come è meglio Belen di Virginia? ma stiamo scherzando?

    1. @Giorgia non credo che Virginia sia pronta per Striscia dove di certo non potrebbe avere lo stesso ruolo di Belen

  9. @MattiaBuonocore Quando arriverà lo STRA-BOOM di DM??

  10. Però 2 anni fa quando la Hunziker arrivò a striscia a gennaio gli ascolti salirono notevolmente....bisogna dire anche questo...comunque anche secondo me dovrebbe sperimentare cose nuove e poi sempre meglio lei che Belen...

    1. Molto meglio Belen che Virginia Raffaele