Ora in tendenza
Stefano De Martino punta a Sanremo: “Per i prossimi due anni c’è Conti. Poi vedremo”
Il conduttore di Affari Tuoi è intervenuto anche sull'imitazione di Gigi Esposito a GialappaShow
di Fabio Fabbretti
18/11/2024 - 11:23
© Facebook @Rai1
Stefano De Martino dichiara di essersi montato la testa quando uscì dalla scuola di Amici “perché tutti mi fermavano in metro”. Oggi, invece, assicura di cercare “sempre di ridimensionare quello che mi succede”, anche se si ritrova ad essere il conduttore del programma più visto in TV, Affari Tuoi:
L’Auditel lo leggo al contrario: se facciamo il 25 per cento di share, diciamo che il 75 non ci ha guardato.
ha dichiarato ad Aldo Cazzullo sul Corriere. Con l’uscita di Amadeus, però, è chiaro come la Rai abbia individuato in lui una sorta di successore, non solo nel gioco dei pacchi.
Stefano De Martino e Sanremo
De Martino dice di non montarsi più la testa, ma sul palco del Teatro Ariston alla guida del Festival di Sanremo sembra che ci si veda già:
La clausola per farlo nel mio contratto c’è. Ma non ho fretta: Sanremo è una foto che incornici e appendi al MoMa. Per i prossimi due anni un conduttore c’è già (Carlo Conti, ndDM). Poi vedremo.
Il rapporto con Caschetto e Presta
Un contratto d’oro, il suo, curato dal manager Beppe Caschetto, sul quale De Martino dice:
Non so quanto abbia contato per me. So che abbiamo la stessa visione, ciò che è meglio non essere mai il personaggio del momento, perchè poi tanto passa. Bisogna puntare a una carriera lunga, senza picchi particolari (…)
Prima di Caschetto, De Martino era seguito da Lucio Presta con cui i rapporti non sono terminati nel migliore dei modi (“Chi tradisce una volta, tradisce sempre“, aveva detto il manager). Il conduttore però cerca di smorzare:
La verità è che a me Lucio Presta sta simpatico, e penso sia reciproco. Ha un modo di fare molto cinematografico , che mi diverte, e questo spiega anche la sua battuta.
L’imitazione a GialappaShow
Quanto all’imitazione di Gigi Esposito a GialappaShow, De Martino sostiene di essere divertito ma al tempo stesso ne prende le distanze, quasi a confermare le indiscrezioni di Oggi secondo cui in realtà non abbia fatto i salti di gioia:
Quella parodia mi fa molto ridere, mi regala una spocchia e una cattiveria che non ho.
Il rumors su Arianna Meloni
Nella stessa intervista De Martino glissa sul flirt con Alessia Marcuzzi, anche se “è vero che mi piace frequentare persone più grandi”, e sull’orientamento politico (“Se esistesse la sinistra forse potrei rispondere se sono di destra o di sinistra”). Netta invece la smentita su una presunta amicizia con Arianna Meloni:
Io ho dovuto perfino cercarla su Google quando è saltata fuori questa cosa, non sapevo nemmeno che faccia avesse.
Tags