Ora in tendenza

Gerry Scotti: “Stefano De Martino fa programmi più importanti di me”

Il conduttore commenta l'ascesa del nuovo padrone di casa di Affari Tuoi

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

19/09/2024 - 16:41

Gerry Scotti: “Stefano De Martino fa programmi più importanti di me”

© Us Mediaset

Stefano De Martino fa programmi più importanti di me“. A parlare non è un collega coetaneo dell’ex ballerino bensì un numero uno della televisione, Gerry Scotti. Intervistato da Gente, l’uomo parla dell’ascesa del nuovo padrone di casa di Affari Tuoi:

Nasce ballerino e in quel mondo si fanno un mazzo così. E’ frutto di qualcosa di molto rigoroso. Però ha imparato a superare la rigidezza tipica della danza. Ha il sorriso, la disinvoltura e la bellezza per potercela fare. Anzi ce l’ha già fatta, fa programmi più importanti di me.

Tralasciando lo sminuimento dei suoi programmi (sarà contento Antonio Ricci!), le affermazioni possono essere lette in una duplice chiave. La prima è un riferimento alla vorticosa carriera di Stefano De Martino, la seconda è una insoddisfazione, almeno parziale, di quello che fa a Mediaset, dove solo nella scorsa stagione è tornato alla guida di un prime time ambizioso, Io Canto Generation, sebbene nato sulla scia di The Voice Kids. Più volte, in passato, Scotti ha espresso il desiderio di tornare alla fiction o di un condurre un talk all’americana. Nella stessa intervista, invece, fa riferimento agli anni trascorsi sperando nel ritorno de La Ruota della Fortuna, prima di ricevere al suo compleanno la chiamata di Pier Silvio Berlusconi che gli annunciava la lieta novella.

In ogni caso, Scotti non avrebbe molto tempo per sperimentare: tra due anni mollerà tutto o quasi. Al compimento dei 70 anni, fa sapere, ridurrà la sua presenza in video:

So già come andrà a finire. D’estate mi siederò a pranzo con Pier Silvio, parleremo di tv e spunterà fuori un programma o due. Ma non saranno quattro. Il lavoro è stato fonte di energia. Ma sono belle anche le gite al mare e in bicicletta, è bello andare allo stadio…

Scotti aveva annunciato anche che avrebbe smesso con la tv a 60 anni. Ora dovremmo credere alle sue parole?

Lascia un commento