Ora in tendenza

STEFANO BETTARINI A QUELLI CHE IL CALCIO, IL RITORNO DEL SIGNOR VENTURA

di Sebastiano Collu

25/08/2009 - 18:42

STEFANO BETTARINI A QUELLI CHE IL CALCIO, IL RITORNO DEL SIGNOR VENTURA

Simona Ventura e Stefano Bettarini (Quelli che il Calcio)Difficilmente il pubblico di Quelli che il calcio apprezzerà le forme statuarie di Stefano Bettarini quanto già ebbero modo di dimostrare le amabili carampane ai tempi del contenitore domenicale di sora Perego. Improbabile, certo, che tra un gol e l’altro il marmoreo di dietro del fu terzino doriano torni a essere bersaglio di memorabili palpate che lo scorso anno fecero gridare al felice trionfo di un post-femminismo inneggiante all’uomo-oggetto. Impossibile (almeno sulla carta) perché Simona Ventura ha arruolato l’aitante ex marito nella sua squadra televisiva per farne un provetto commentatore tecnico. Figo, per carità, ma pur sempre alle prese con fuori gioco, calci di rigore, errori arbitali etc. (e comunque seduto sulle sue solide terga, che a questo giro non dovrebbero quindi esser morboso oggetto di insistenti primi piani).

La notizia è quindi che Stefano Bettarini sarà tra i protagonisti della nuova edizione di Quelli che il calcio, in partenza il 13 settembre su Raidue. “Commenterò le partite con Massimo Caputi, ma farò interviste anche all’esterno”, ha detto lui stesso a Vanity Fair in edicola domani (nel frattempo, qualora abbiate il numero di questa settimana, fate un salto a pag. 85). Insomma, due belli sulla tolda della nave dell’amore (Ventura dixit), tanto per ammiccare ancora di più al pubblico femminile.

“L’idea di Simona è di farmi innamorare di nuovo del calcio, un mondo che mi ha profondamente deluso”: Bettarini ricorda lo scandalo del calcioscommesse – era il 2004 -, l’amarezza per la reazione distaccata dei dirigenti della Sampdoria – “mi hanno voltato le spalle” –, la cocente delusione che lo spinse ad appendere le scarpe al proverbiale chiodo – “Ho smesso di giocare. E non sono andato più allo stadio: ho avuto un rigetto. Il mondo del calcio non conosce solidarietà né riconoscenza, come hanno dimostrato i fischi all’ultima partita di Paolo Maldini“. E, da buon toscanaccio, già promette scintille: Dirò quello che voglio. A differenza di quelli che non criticano le società per tenersi aperte le porte professionali, a me non interessa allenare, né avere altri ruoli tecnici”.

Gli sguardi più squisitamente pop saranno però puntati sull’esordio in video di una coppia scoppiata nella vita – sebbene, dice ancora Bettarini nell’intervista a Vanity, a cinque anni dalla separazione “i dissapori che sempre accompagnano un divorzio sono stati messi da parte per il bene dei figli, che sono la nostra priorità”. E le foto che qualche settimana fa ritraevano tutti insieme – Ventura, Bettarini e prole – sulle spiagge viareggine comunque lo confermano. “Oggi il nostro rapporto è ottimo” nonostante le difficoltà professionali incontrate dal calciatore all’indomani delle nozze: Essere sposato con Simona non ha agevolato la mia carriera. Quando vuoi andare in una squadra non è piacevole sentirti dire che sei un ottimo terzino, ma anche il marito della Ventura“.

Sarà stato piacevole, però, quando gli ha aperto le porte degli studi tv, probabilmente.

Lascia un commento

44 commenti su "STEFANO BETTARINI A QUELLI CHE IL CALCIO, IL RITORNO DEL SIGNOR VENTURA"

  1. Anche io, francamente, non condivido questo accanirsi contro la Perego. Sembra sia diventato uno sport nazionale. Mi fa sorridere come l'abbiano già attaccata in maniera imbarazzante per la Tribu' pur non avendo ancora visto alcunchè e con un cast che sinceramente non mi pare peggio di tanti altri reality show.

  2. ma dai nedda non è vero siete voi che volete vedere il male da per tutto su, in un intervista la perego ha detto di seguire l'isola e che gli piace simona come conduttrice, l'unica cosa che non ha gradito che simona ha risposto dicendo di non seguire la talpa, allora la perego ha detto non capisco allora non fa vedere ai figli il padre in tv tutto qui, ma di rivalità non ne ho proprio vista anche perchè, non hanno mai parlato di simona in tv su dai.

  3. mi sarei divertita di più se ci fosse stato ancora Gene Gnocchi... Di certo li avrebbe massacrati entrambi...

  4. @ chris83tp ha speculato nel metterli contro mediaticamente nell approfittare dei conflitti tra di loro. Pensi che lo avrebbe preso lo stesso se non ci fosse stato questo? E alla talpa se non fosse stato l ex della ventura l'avrebbe preso?

  5. Brava Simona siamo curiosi, quindi tra quindici giorni ci saremo tutti. Aspetto come ospite anche la suocera, che con Simona non è stata certo gentile, spero che Bettarini accetti il ruolo in seconda rispetto alla ex moglie, cosa che sembra lo abbia sempre infastidito, sappiamo che Simona dà e toglie la parola a proprio piacimento in questo è una Costanzo in gonnella, il ruolo di Bettarini alla domenica su C5 non mi è mai piaciuto.

  6. ma perchè in ogni cosa mettete di mezzo paola perego?mi spiegato cosa c'entra. non ha mai detto o fatto niente per mettere contro simona e stefano.

  7. Tutta la carriera mi sembra esagerato limiterei all isola e mi sembra ci sia differenza con il mettere contro..

  8. a parte che Simona ha sguazzato nel gossip suo e altrui per tutta la carriera.

  9. @ zia assunta che la ventura sia una diavoletta si sa...e poi mi verrebbe da dire ma se l ha fatto la perego con propositi di molto peggiori (per non parlare dei risultati) perché non può farlo simona che gioca in casa e al limite sguazza sulle sue cose e non su quelle degli altri??

  10. @sunset: è la prima volta, è l'età.