Ora in tendenza
STEFANO BETTARINI A QUELLI CHE IL CALCIO, IL RITORNO DEL SIGNOR VENTURA
di Sebastiano Collu
25/08/2009 - 18:42
Difficilmente il pubblico di Quelli che il calcio apprezzerà le forme statuarie di Stefano Bettarini quanto già ebbero modo di dimostrare le amabili carampane ai tempi del contenitore domenicale di sora Perego. Improbabile, certo, che tra un gol e l’altro il marmoreo di dietro del fu terzino doriano torni a essere bersaglio di memorabili palpate che lo scorso anno fecero gridare al felice trionfo di un post-femminismo inneggiante all’uomo-oggetto. Impossibile (almeno sulla carta) perché Simona Ventura ha arruolato l’aitante ex marito nella sua squadra televisiva per farne un provetto commentatore tecnico. Figo, per carità, ma pur sempre alle prese con fuori gioco, calci di rigore, errori arbitali etc. (e comunque seduto sulle sue solide terga, che a questo giro non dovrebbero quindi esser morboso oggetto di insistenti primi piani).
La notizia è quindi che Stefano Bettarini sarà tra i protagonisti della nuova edizione di Quelli che il calcio, in partenza il 13 settembre su Raidue. “Commenterò le partite con Massimo Caputi, ma farò interviste anche all’esterno”, ha detto lui stesso a Vanity Fair in edicola domani (nel frattempo, qualora abbiate il numero di questa settimana, fate un salto a pag. 85). Insomma, due belli sulla tolda della nave dell’amore (Ventura dixit), tanto per ammiccare ancora di più al pubblico femminile.
“L’idea di Simona è di farmi innamorare di nuovo del calcio, un mondo che mi ha profondamente deluso”: Bettarini ricorda lo scandalo del calcioscommesse – era il 2004 -, l’amarezza per la reazione distaccata dei dirigenti della Sampdoria – “mi hanno voltato le spalle” –, la cocente delusione che lo spinse ad appendere le scarpe al proverbiale chiodo – “Ho smesso di giocare. E non sono andato più allo stadio: ho avuto un rigetto. Il mondo del calcio non conosce solidarietà né riconoscenza, come hanno dimostrato i fischi all’ultima partita di Paolo Maldini“. E, da buon toscanaccio, già promette scintille: “Dirò quello che voglio. A differenza di quelli che non criticano le società per tenersi aperte le porte professionali, a me non interessa allenare, né avere altri ruoli tecnici”.
Gli sguardi più squisitamente pop saranno però puntati sull’esordio in video di una coppia scoppiata nella vita – sebbene, dice ancora Bettarini nell’intervista a Vanity, a cinque anni dalla separazione “i dissapori che sempre accompagnano un divorzio sono stati messi da parte per il bene dei figli, che sono la nostra priorità”. E le foto che qualche settimana fa ritraevano tutti insieme – Ventura, Bettarini e prole – sulle spiagge viareggine comunque lo confermano. “Oggi il nostro rapporto è ottimo” nonostante le difficoltà professionali incontrate dal calciatore all’indomani delle nozze: “Essere sposato con Simona non ha agevolato la mia carriera. Quando vuoi andare in una squadra non è piacevole sentirti dire che sei un ottimo terzino, ma anche il marito della Ventura“.
Sarà stato piacevole, però, quando gli ha aperto le porte degli studi tv, probabilmente.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
SunSet dice:
p.s. d'accordissimo con Nedda
SunSet dice:
Non è della ventura "testare" uno a quelli che il calcio per mandarlo all'isola, altrimenti lo avrebbe fatto pure con chi aveva esperienza ZERO tipo l'ultimo inviato. zia assunta, a me diverti e fai ridere però scrivere lo stesso commento qua e là è un pochino da perdenti.
zia assunta dice:
Cosa non si fa per gli ascolti, a quando i figli in diretta?
Nedda dice:
Bè è un pò forte come scelta ma simona aveva bisogno di giocarsi questa carta per quest edizione così "abbandonata". Sicuramente sarà stranissimo vederli insieme e ciò susciterà grande curiosità. Io forse l'avrei impiegato solo per i collegamenti dai campi, in studio mi sembra ancora un pò scioccante l'idea. Chissà come reagirà betta alle performance di simona dato che tempo fa aveva affermato che la sua ex aveva un ego gigantesco..faccia irritata nascosta da faccia col sorriso per salvarsi il posto? Io l avevo pensata xl'isola questa scelta..però fatto sta che questa è un gran colpo di scena. Ma in tutto questo il buon mazzocchi dove è andato a finire? A me piaceva il duo mama peccato.. Ps in questa foto sono davvero due gran figoni, sono stati la coppia più bella e più figa dello spettacolo secondo me.
GIEMMEGI dice:
Forse era stanca di vedere le terga del ex-marito palpeggiate così pubblicamente, e ha deciso di portarlo nella sua trasmissione, così tra una pausa e l'altra potrà approfittarne anche lei. Non male l'idea della sit-comedy "Ventura's Family".
chris83tp dice:
quale concorrenza davide? non lavora a mediaset da due anni
Cristian Tracà dice:
In effetti ci potrebbe stare Bettarini come inviato all'isola. sono proprio d'accordo con te Davide. Comunque sono molto contento di vedere i due a quelli che...anzi emanciperei Bettarini a co.-conduttore. Qualcuno che ne capisec di calcio e che alterna i momenti di varietà della Ventura c vorrebbe proprio
Guru85 dice:
MI sa che ha ragione davide.... alla fine di calcio ne capisce....non lo vedevo a BUona domenica a fare il cretino qui va bene!!!
Sebastiano Collu dice:
o giulia, grazie! e chris83tp: so cosa provi a vedere divisa una così bella coppia.. io tutti i giorni prego perché tornino insieme Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa, bellini che erano...
Davide Maggio dice:
@ giulia: appunto. Magari é la volta buona. Lo testerà a Quelli che e se dovesse fare il bravo lo manda sull'Isola. In caso contrario lo manderà da un'altra parte e si sarà tolto lo sfizio di averlo sottratto alla concorrenza...