Ora in tendenza
STASERA LA FINALE DE “LA BOTOLA”: CHI RIMARRA’ ALL’ASCIUTTO, CON 200.000 EURO IN TASCA?
di Thomas Tonini
12/09/2008 - 18:09

La botola chiude i battenti. Questa sera alle 20.35 scopriremo chi sarà il vincitore del torneo televisivo di Rai1. Chi rimarrà all’asciutto fino alla fine e si porterà a casa il premio di 200.000 euro? Sono otto i finalisti che si contenderanno la coppa, presentati come sempre da Fabrizio Frizzi.
Durante le 51 puntate si sono esibiti i concorrenti più disparati, pronti a tutto pur di apparire in televisione e sperando di non essere risucchiati dalla botola finendo così in piscina. Aspiranti cantanti e ballerini, maghi, poeti e fenomeni da baraccone. Ma in alcuni di loro si poteva scovare il talento. E i più meritevoli sono arrivati in finale: da tenere d’occhio il “suonatore di bicchieri” e Ottavia Proverbio, danzatrice sulle note di A moment like this.
Partita lo scorso 30 giugno, dopo gli Europei di calcio, La Botola ha registrato risultati in costante crescita puntata dopo puntata. Dopo un esordio in sordina (attorno al 20% di share), nel mese di agosto è riuscita a superare più volte Veline, competitor difficile e già rodato sugli schermi di Canale5. Tirando le somme, il people show di Rai1 ha ottenuto una media di oltre 4 milioni di spettatori e del 22% di share. Il record di share si è registrato nella puntata del 4 settembre scorso (24,03%), mentre quello per audience medio l’8 settembre, con ben 5.337.000 spettatori.
Certo il programma non è originalissimo. Perfino Gerry Scotti, in una recente intervista ha sottolineato come assomigliasse molto a La Corrida, pur essendo contento del buon successo e felice per la conduzione dell’amico Frizzi. Un Fabrizio Frizzi che è tornato al varietà dopo la parentesi positiva de I Soliti ignoti, sempre impeccabile con fiocchetto ben in vista.
Fabrizio Frizzi lascia ora l’access di Rai1 in mano a Max Giusti che da lunedì prossimo condurrà la nuova edizione di Affari tuoi (qui tutte le novità del gioco dei pacchi).
Chissà che La Botola non torni la prossima estate!
[poll=52]
[poll=53]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
michele1990 dice:
NON CENTRA NIENTE CON LA BOTOLA MA MENTRE FACEVO ZAPPING MI SONO INBATTUTO SU MISS ITALIA E NN CI CREDERAI DAVIDE MA HO VISTO CARLO CONTI E STATO RIPRESO IN DIRETTA DAL DIRETTORE GENERALE DELLA RAI QUELLO COI CAPELLI BIANCHI NN SO COME SI CHIAMA HAHAHAHHHAA CMQ SICCOME IL TEMPO IN CALZA E CONTI ERA IN RITARDO CON LA SCALETTA A DETTO: BASTA CON QUESTE VALLETTE E VELINE PASSIAMO AI CONDUTTORI E AI COMICI. E IL DIRETTORE LO A RICHIAMATO PERCHE A USATO L'ESPRESSIONE VELINA PER DEFINIRE LE SUE MISS... UN MOMENTO VERAMENTE IMBARAZZANTE DURATO POCHI SECONDI MA VERAMENTE DIVERTENTE
SCIFIFUN08 dice:
Davide ti prego!
michele1990 dice:
ma la botola nn doveva concludersi con una puntata in prima serata? come mai e finita cosi?
Davide Maggio dice:
@ Giada: ti spiego sinteticamente come funziona qui : 1. se commenti per la prima volta, il commento va automaticamente in coda di moderazione e devi aspettare l'approvazione. Le volte successive vai liscia come l'olio... 2. c'e' un filtro anti-spam e purtroppo capita che alcuni commenti finiscano nel cestino per la combinazione o per la presenza di alcune parole che vengono automaticamente identificate come spam; 3. se si è maleducato/a, offensivo/a e in generale poco rispettosi degli altri non perdo tempo a cancellare i commenti. Nel tuo caso non mi sembra che tu sia in nessuna della tre circostanze, poiche' ho controllato nel cestino e non c'e' nessun messaggio e non ho trovato altri tuoi commenti da approvare nè tanto meno ne ho cancellato nessuno :-)
Luigi dice:
Io vorrei tornasse la zingara in viaggio per i vari paesi d'Italia.
Giada dice:
ah ho capito, qui funziona che se il commento non ti piace, viene cancellato................mah
SCIFIFUN08 dice:
Grazie
SCIFIFUN08 dice:
Ciao Davide so che non c'entra nulla col post, ma vorrei chiederti un grosso favore. Visto che tu hai più voce in capitolo di noi, potresti creare un post sul digitale terrestre Premium Gallery, per fare un pò il punto della situazione, magari grazie a te quelli di Mediaset ci sentono e fanno qualcosa per migliorare la programmazione. Fammi sto favore enorme ti prego. Grazie mille, grazie!
Thomas Tonini dice:
@iLollo: beh forse alle 20.35 è un po' presto...ma alle 20.55 nn sarebbe per niente male!!
iLollo dice:
vorrei che la prima serata iniziasse subito dopo il TG1, alle 20.35, quindi niente access!!!